Releases · project-everest/hacl-star. Language list - Esolang. Note that languages that are merely jokes even compared to other esoteric languages are located in the joke language list.
Please link only to existing article pages on this wiki. A stub is enough to start with, as long as it has a link to further information. Languages with no link to a description are likely to be deleted. Timeline of programming languages. AngularJS. Acmeism/RosettaCodeData: RosettaCode Data Project. Category:Programming Languages. .NET-4.0 Archives - Edit. Le novità del .NET Framework 4.0: nuovi browser definition file mercoledì 30 giugno 2010 - 8:15 di Gianni Malanga ASP.NET fornisce una funzionalità denominata Browser Capabilities che ci consente di determinare capacità del browser utente quali il supporto di JavaScript, dei frame, i cookie, etc.
ASP.NET, per poterci fornire queste informazioni, utilizza una serie di file di profilazione che elencano queste capacità per un certo numero di device, di browser e per ciascuna delle loro versioni. Ovviamente maggiori sono questi file e maggiori saranno i browser ed i device riconosciuti da ASP.NET e dei quali potremo ricavare le capacità da codice attraverso la proprietà HttpRequestBrowser. 99 Bottles of Beer. ADA. Articolo. In contemporanea con l’uscita del .NET Framework 4.5.1, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Entity Framework: la versione 6.0.
Questa versione introduce moltissime novità, ma le più importanti non riguardano il punto di vista tecnico bensì quello dello sviluppo e delle modalità di distribuzione. La prima novità è che, a partire da questa versione, Entity Framework è Open Source. Utilizzare un programma Open Source può spaventare perchè, spesso, dal concetto di Open Source si percepisce una scarsa qualità del codice e del prodotto. In questo caso non è affatto così in quanto il team di ADO.NET è il solo e unico proprietario del codice di Entity Framework ed è il solo che può autorizzare uno sviluppatore esterno a contribuire al codice di Entity Framework.
Assembler Assembly - Tutorial di Giobe®2000 - lezioni inedite, programmi, trucchi. Category:Programming Languages. Category:Programming Languages. Computers: Programming: Languages. CSS Tutorial - Sommarioitatutorial - HTML.net. Login | Iscriviti | FAQ Home » Tutorials » CSS Tutorial - Sommario CSS Tutorial - Sommario Introduzione Una breve introduzione al tutorial e a quello che imparerai.
Lezione 1: Cosa sono i CSS? Breve introduzione sul perchè dei CSS e sul perchè è intelligente usarli per il layot e la progettazione dell'HTML. Introduzione >> Tutorials HTML Tutorial Lingua Layout Traduzione: Patrizia Andronico Chi c’è in linea: In totale ci sono 151 utenti connessi :: 2 iscritti, 0 nascosti e 149 ospiti. Galaxy of .NET - Visual Basic, C#, F# and more... Guide Accesso ai dati.
Free Compilers and Interpreters for Programming Languages. Free Compilers / Interpreters.
Guida al Visual Basic .NET. Guida SQL Server 2008. IntroduzioneLezione 1 - SQL Server è un sistema di gestione di database (DBMS – DataBase Management System) che si colloca in un mercato in cui si trova a competere con di...2.856 lettoriSistemi di databaseLezione 2 - Un sistema di database è un insieme di diversi componenti tra cui: Programmi per la gestione di database Componenti client Uno o più server di...2.292 lettoriPanoramica di SQL Server 2008Lezione 3 - L’obiettivo di Microsoft con il rilascio di SQL Server 2008 è quello di facilitare e migliorare il lavoro degli amministratori di database e dei pr...2.479 lettoriInstallazioneLezione 4 - Vediamo adesso di analizzare a grandi linee i passaggi necessari per portare a termine l’installazione di SQL Server 2008.
Hacking. Language list. Language list. Le classi. Il codice per la Sorgente Dopo aver impostato la fonte dati, inserite il seguente codice nella classe Sorgente.
Nella parte dichiarativa: Nella Sub Class_Initialize: Nella Initialize abbiamo inserito il codice per caricare il RecordSet (REcSetcli) che viene restituito ai Consumer (classi o controlli). Notate che: usiamo una connection collegata, al database attraverso il DSN Clienti; per il DSN non abbiamo definito Password (pwd) e UserId (uid); il recordset viene caricato con tutti i record presenti nella tabella Clienti. Per concludere con la Source inseriamo il codice in GetDataMember, il metodo che deve restituire, all’occorrenza, RecSetcli al Consumatore.
DataBindingBehavior e DataSourceBehavior Dunque dopo aver inserito i due moduli di classe (uno per la Source e l’altro per la Consumer) osservate le due proprietà: DataSourceBehavior DataBindingBehaviorvior (in inglese Behavior sta per comportamento). Le novità del .NET Framework 4.5. Le novità di C# 4.0. Ogni versione passata di C# è stata caratterizzata da un particolare aspetto, prima di esaminare nei dettagli le novità introdotte dalla quarta edizione del linguaggio, ne ripercorriamo brevemente la storia.
La peculiarità della prossima versione sarà la dinamicità, ovvero l’aggiunta di un insieme di funzionalità che renderanno il comportamento di C# simile a quello dei linguaggi dinamici. Ma perché introdurre funzionalità di tipizzazione dinamica in un linguaggio a tipizzazione statica? La risposta va cercata in quelle che solo le attuali direzioni che guidano l’evoluzione dei moderni linguaggi di programmazione, i quali possono essere: C#, grazie anche al .NET Framework, mira a diventare un linguaggio misto, che racchiude in se le principali caratteristiche delle tre tendenze e quindi adatto alla maggior parte degli scenari.
Le novità di Entity Framework 6.0. In contemporanea con l’uscita del .NET Framework 4.5.1, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Entity Framework: la versione 6.0.
Questa versione introduce moltissime novità, ma le più importanti non riguardano il punto di vista tecnico bensì quello dello sviluppo e delle modalità di distribuzione. La prima novità è che, a partire da questa versione, Entity Framework è Open Source. Utilizzare un programma Open Source può spaventare perchè, spesso, dal concetto di Open Source si percepisce una scarsa qualità del codice e del prodotto. Guide Accesso ai dati. Programming Languages. Search the Language List. Sorgenti, esempi e programmi in Visual C# .NET. T-SQL, guida chiara e dettagliata. La guida è indicata per chi conosce già il linguaggio SQL in generale, e per chi vuole approfondire il linguaggio Transact SQL della Microsoft scoprendone tutte le caratteristiche.
Vikram and Neha: Android ARM assembly: Device set up (Part 1) This is part one of a multipart series about learning ARM assembly programming with Android. This covers motivation and device set up. => Part 1: Motivation and device set upPart 2: A walk-through of a simple ARM assembly programPart 3: Registers, memory, and addressing modesPart 4: Gnu tools for assembly; GCC and GDBPart 5: Stack and Functions Part 6: Arithmetic and Logical ExpressionsPart 7: Conditional ExecutionPart 8: Assembly in Android code The articles follow in series, each article builds on the previous. Motivation You might not realise it, but ARM processors are ubiquitous.
Web Services. Introduzione: i web services Nel 1998 seguendo la strada tracciata da XML prende forma il concetto di Web Services. Ma cosa è un web service? Un Web Service è una applicazione modulare descritta, pubblicata, individuata ed utilizzata attraverso il web. Essa realizza delle funzioni, che spaziano da una semplice richiesta di informazioni ad un complicato processo commerciale.
Un Web Service può essere sfruttato contemporaneamente per più operazioni, essendo condiviso in rete e disponibile a tutti. When and how to use an assembler. Assembly programming basics. The basics of programming in assembly, the design of the processor, registers, memory, instruction, and use of assembly language within C++ and Delphi.