Ciclone tropicale. Cause e formazione. Meccanica generale. Struttura e classificazione. Struttura di un ciclone. Intensità e denominazione. Occhio del ciclone. Movimenti e percorsi. Ciclone tropicale. Cos'è una centrale Idroelettrica. Caratteristiche di centrali idroelettriche. Giurisprudenza. L'energia idroelettrica. Svantaggi. Tipi di centrali. Centrali con impianti ad accumulazione. Centrali a bacino. Centrali ad acqua fluente. Configurazione di un impianto idroelettrico. Centrale idroelettrica. Schema centrale idroelettrica. Alluvione. Alluvione geologia. Alluvione vista dal satellite. Alluvioni in Sardegna. Comè fatta l'acqua. Acqua. Elementi chimici nell'acqua. Riciclo dell'acqua. Ciclo Dell'Acqua. Centrali termoelettriche. Trasformazione dell'acqua in vapore. Espansione del vapore in turbina.
Cos'è una turbina. Turbina. Turbine nelle centrali. Centrali termoelettriche. Struttura delle centrali termoelettriche. Centrale termoelettrica. Acqua Alta. Cause Di Acqua Alta. Metodi di segnalazione. Il caso particolare della Laguna Veneta. Acqua alta Venezia. Caratteristiche del Acqua. Tipi Di Marea. Acqua potabile. Acqua potabile. Cartteristiche chimiche dell'acqua. Acqua. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'acqua in natura è tra i principali costituenti degli ecosistemi ed è alla base di tutte le forme di vita conosciute, uomo compreso; ad essa è dovuta anche la stessa origine della vita sul nostro pianeta ed è inoltre indispensabile anche nell'uso civile, agricolo e industriale; l'uomo ha riconosciuto sin da tempi antichissimi la sua importanza, identificandola come uno dei principali elementi costitutivi dell'universo e attribuendole un profondo valore simbolico, riscontrabile nelle principali religioni. Sulla Terra l'acqua copre il 70,8% della superficie del pianeta ed è il principale costituente del corpo umano.
Etimologia[modifica | modifica sorgente] Inondazioni. Che cosa crea le inondazioni. Inondazioni. Cause d'inondazione fatte dall'uomo. Rimedi per inondazioni. Esempi. Altri tipi di rimedi. Inondazioni. Cause dell'inondazione. Acquedotto. Cos'è un acquedotto. Acquedotto Romano. Schema di un'acquedotto. Acquedotto. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un acquedotto è il complesso delle opere di presa convogliamento e distribuzione dell'acqua necessaria ad una o più utilizzazioni : uso potabile, uso irriguo, uso industriale, ecc. La parola deriva dai due termini della latino aqua ("acqua") e ducere ("condurre"). Costruttivamente può essere realizzato in vari modi: con canali artificiali, con tubazioni o con soluzioni miste. Nel caso di canali il funzionamento può essere solo a pelo libero, nel caso di tubazioni anche in pressione. Per gli acquedotti potabili, si preferisce il funzionamento in pressione, perché da maggiore garanzia di igienicità, anche se in Puglia è stato realizzato all'inizio del Novecento il Canale Principale dell'Acquedotto Potabile del Sele - Calore, tuttora in esercizio, che funziona a pelo libero.