Festival del Cinema Francese 2015 ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Organizzato in collaborazione con Alliance Francais , il Festival del cinema francese è giunto al suo 22° anno.
Durante lo svolgimento del Festival ci saranno le proiezioni di film da 35mm, documentari, cortometraggi e film educativi, ma saranno parte del vivace programma dotato di eventi audiovisivi, conferenze, master class e workshop, anche molti registi dotati di fama internazionale. Sara' quindi un opportunita' per radunare di nuovo la comunità locale, che potra' partecipare oltretutto a diversi programmi di formazione rivolti principalmente a scuole e studenti universitari, e comunque a una buona gamma di eventi che si rivolgera' anche a bambini e famiglie.
Cucina e viaggi. Masterchef Italia approda in Irlanda ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Ll programma culinario più seguito dal pubblico italiano, MasterChef, sbarca in Irlanda visto che la nuova cucina locale, negli ultimi anni, sta conoscendo un vero e proprio rinascimento e si è conquistata una fama ben meritata.
Una nuova generazione di giovani chef di talento ha saputo riscoprire gli antichi sapori di questa terra millenaria per proporceli in maniera creativa e moderna. Se a questo aggiungete che pochi paesi al mondo possono vantare prodotti di così alta qualità, sia che si parli di carne o formaggi, di pesci o birre artigianali, allora capirete facilmente il motivo per il quale l’esterna del settimo appuntamento di MasterChef, quarta edizione, è stato girato in Irlanda, ed esattamente nella contea di Cork, protagonista già da tempo della scena gastronomica dell’isola.
Inglese é Rugby con il Munster Rugby Club - Edizione 2015 ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Festival del Cinema di Cork 2014 ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Dal 7 al 16 Novembre si terrá la 59sima edizione del Cork Film Festival.
Cork Folk Festival 2014 ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Il Cork Folk Festival è giunto quest’anno alla sua 35esima edizione.
Il Festival nacque per la prima volta nel 1979 quando Timmy McCarthy insieme ad un gruppo di amanti della musica tradizionale decisero di dare vita a questo evento. Durante tuti questi anni il Cork Folk Festival è rimasto uno dei piú importanti eventi della cittá ed è rimasto fedele alle sue idee originali, presentando la musica folk tradizionale e le nuove tendenze emergenti in questo panorama musicale. Per celebrare l’occasione, alcuni dei musicisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni sono stati nuovamente invitati ad esibirsi quest’anno, insieme a voci emergenti della musica folk per offrire ancora una volta ai cittadini di Cork uno spettacolare evento. Cork Culture Night ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Ogni anno il Cork County Council organizza la Cork Culture Night che quest’anno offrirà un programma comprendente piu di 200 eventi gratuiti in 100 diverse location, il più vasto mai organizzato prima d’ora.
Si svolgerà nella giornata di venerdi 19 settembre 2014 su tutto il territorio della contea di Cork, coinvolgendo un numero sempre più alto di turisti e cittadini di ogni età che, immersi in un’unica atmosfera, potranno assaporare a pieno un mix di arte e cultura europea. all’insegna dell’arte vi aspettano laborartore artistici, canta storie, visite guidate, concerti, esposizioni, proiezioni di film, lezioni di danza irlandese e molto altro ancora a partire dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, per una giornata ricca di emozioni e nuove esperienze. Cork Heritage Week ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Dal 23 al 31 agosto si svolgerà la Cork Heritage Week,che vedrà l’intera contea di Cork animata da una settimana densa di eventi culturali, ben 130 in 52 diverse location, la maggior parte dei quali saranno gratuiti.
Il 2014 è il ventesimo anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia, e per celebrare questo anniversario la Cork Heritage Week non poteva che scegliere come protagonisti la famiglia e la preservazione del patrimonio culturale, con il tema ‘Family … generations exploring heritage together’. Le attività organizzate spaziano da fiere medievali, passeggiate notturne, musica classica, poesie, musica tradizionale, cantastorie, passeggiate e ricostruzioni storiche. Programmi Junior del CEC ~ Imparare l'inglese in Irlanda. Festival marittimo di Cork. Il festival marittimo di Cork, chiamato anche Ocean To City, sara presente quest'anno a Cork per la sua decima edizione.
Il festival avra come sempre luogo nel porto di Cork, uno dei piu grandi al mondo e propone diverse attivita ed eventi connessi con il mare ed accessibili a tutti. Potrete ammirare le flotte di navi presenti nel porto per tutta la duranta della manifestazione o cimentarvi con il surf, il kayak ed altri sport nautici! Ci saranno numerose mostre, marce e proiezioni di film. L'evento centrale sara la corsa An Ras Mor sabato 31 maggio, una corsa marittima di ben 28 chilometri! Quest'anno il festival si terra da mercoledi 28 Maggio a domenica 1 Giugno. Cork International Choral Festival. Festival del Cinema Francese di Cork. Per celebrare l’ anniversario del festival, gli organizzatori hanno previsto molte animazioni e proiezioni di film francesi.
I non francofoni si possono rasicurare perché I film saranno tutti sottotitolati in inglese. Faranno parte dello spettacolo anche cine-concerti, conferenze e molti altri concorsi. Celebri film come “Les Parapluies de Cherbourg”, “Amélie Poulain” e “Le Grand Bleu”, divideranno la scena con altri film meno conosciuti. É quindi l’occasione ideale per scoprire nuovi film e per rivedere dei classici. Quest’edizione del festival é considerata talmente eccezionale da essere addirittura patrocinata dallo stesso Presidente della Repubblica Irlandese. Per informazioni riguardo il Festival e per la lista completa delle proiezioni, potete visitare il sito ufficiale in. Cork, una delle migliori città dell'Europa! Inglese é Rugby con il Munster Rugby Club.
Natale in Cork. Come ogni anno, il Natale e' tornato e Cork presenta eventi culturali, attività ricreative, mercatini artigianali, degustazioni in strada che deliziano il palato di grandi e piccini per l'arrivo di questi eventi così accattivanti per tutti.
Tutte le attivita' che cadono dal 29 Novembre al 23 Dicembre prendono il nome di "Glow". La penisola di Dingle. Se state meditando di visitare il sud Irlanda allora non potete perdervi una giornata nella meravigliosa penisola di Dingle.
La penisola di Dingle è uno dei luoghi più suggestivi d’Irlanda con i suoi paesaggi selvaggi e ancora quasi completamente incontaminati: qui a dominare è il mare in tempesta che s’infrange sugli scogli. Questo porticciolo di pescatori incastonato nella baia è davvero suggestivo: saprà incantarvi con le sue case dai mille colori dove gli abitanti della città si sono sbizzarriti a inventare le insegne più divertenti e simpatiche. Dolcetto o scherzetto? Finalmente l’evento più terrificante e spaventoso dell’anno e' arrivato!!! Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando dominata dai Celti. Halloween corrisponde infatti al capodanno celtico. Solo successivamente la tradizione è stata poi esportata negli Stati Uniti dagli emigranti!
La notte di Halloween i bambini si divertono nel famoso gioco del “trick or threat”, cioé “dolcetto o scherzetto”. Entra anche tu nel mondo ISIC. ISIC è un' organizzazione non-profit ed è l' unica prova che riconsce a livello internazionale lo status di 'studente'. Fondata nel 1953, la tessera ISIC è ora utilizzata in oltre 125 paesi. Tutti gli studenti di età superiore ai 12, a prescindere dalla loro nazionalità, sesso o religione, possono acquistare la tessera ad un prezzo accessibile.
Guinness Jazz Festival. Vorresti visitare la bellissima Cork, ma non sai in quale periodo? Vieni dal 25 al 28 ottobre, Cork Guinness Jazz Festival ti aspetta! Il famoso Cork Guinness Jazz Festival attira ogni anno oltre 1 milione di visitatori. Fin dalla sua nascita nel lontano 1978, l' obiettivo del festival e' quello di promuovere e ascoltare gruppi emergenti e artisti di fama internazionale. Cork Rebel Week.