background preloader

Dcm94

Facebook Twitter

daniele

ciamma

Pink Floyd - The Wall. Pink Floyd - The Wall: il disco, lo show, il film IntroduzioneParte 1.

Pink Floyd - The Wall

Prima del MuroParte 2. Il "concept" The WallParte 3. Il discoParte 4. Lo showParte 5. Introduzione Novembre 1979: la Emi scalpita; nel solo periodo che precede le feste si realizza il 30% delle vendite annuali di dischi. Ma eccolo finalmente, il 30 novembre, nelle vetrine dei negozi illuminati a festa, "The Wall", doppio colossale Lp della band che ha dominato gli anni 70 prima come band di culto della scena rock britannica poi sfornando dischi da decine di milioni di copie vendute. Il disco del muro, dei suoi mattoni e degli splendidi disegni di Gerald Scarfe entra nella vita e nell'immaginario di milioni di "kid", segnandoli per sempre. Parte 1. Il classico personaggio irrimediabilmente “solo” ... Tesina Italiano - "La luna e i falò" La luna e i falò. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La luna e i falò

La luna e i falò è l'ultimo romanzo dello scrittore Cesare Pavese, scritto in pochi mesi nel 1949 e pubblicato nella primavera del 1950. Il romanzo presenta elementi autobiografici dello scrittore piemontese ed è quello che conclude la sua carriera di narratore[1]. Il romanzo è dedicato all'ultima donna della vita di Pavese, Constance Dowling.[2] Trama[modifica | modifica sorgente] La storia, raccontata in prima persona, non concerne solo il protagonista, di cui viene detto solo il soprannome Anguilla, ma tanti altri personaggi che entrano in relazione con lui, in un paese della valle del Belbo che non viene mai nominato ma che è Santo Stefano Belbo[3]. Il romanzo è un misto tra passato e presente e proprio per questo non è narrato nei minimi dettagli, ma vengono raccontati eventi che non sono (apparentemente) collegati tra loro, se non dai pensieri e dalle riflessioni del protagonista.

Cesare Pavese - La luna e i falo. .... difendere muri tra le diverse nazioni o ad abbatterli .... Tesina Storia - "Il muro " Il vallo di Adriano. Il vallo di Adriano 2. Muro del pianto. Il muro in Israele 2. Muro-del-pianto. Apartheid wall-marocco. Il muro Messicano. [immagini.4ever.eu] grande muraglia cinese 150737. [immagini.4ever.eu] grande muraglia cinese 150698. Muro di Berlino - Berlino. Il Muro di Berlino, Berliner Mauer, circondava Berlino Ovest per 161 chilometri, era alto tre metri e mezzo ed è stato costruito il 13 agosto 1961.

Muro di Berlino - Berlino

Al momento della sua caduta, avvenuta il 9 novembre 1989, migliaia di berlinesi dell’est superarono la frontiera accolti festosamente dai concittadini occidentali. La caduta del muro di Berlino e la riunificazione tedesca. Chiamato dalla propaganda della DDR “barriera di protezione antifascista” (in tedesco: “antifaschistischer Schutzwall”), il muro di Berlino (in lingua originale: “Berliner Mauer”) è un sistema di fortificazioni che ha diviso la città tedesca dal 13 agosto 1961 al 9 novembre 1989, per ventotto anni.

La caduta del muro di Berlino e la riunificazione tedesca

Fatto erigere dal governo della Germania Orientale allo scopo di evitare che le persone del territorio della Germania Est potessero spostarsi a Berlino Ovest e viceversa, fu abbattuto in seguito alla decisione del governo della DDR di aprire le frontiere. Il 9 Novembre 1989 crollava il Muro di Berlino. Dov´era il muro? La domanda "Dov'era il muro?

Dov´era il muro?

" fa parte delle domande più frequenti tra quelle che pongono i visitatori di Berlino in città. Ma anche molti berlinesi, sia quelli di lunga data che quelli che si sono appena trasferiti a Berlino, cercano ancora oggi i resti del muro sul territorio della città. Il muro di Berlino (1) - la storia. Per 28 anni, dal 1961 al 1989, il muro di Berlino ha tagliato in due non solo una città, ma un intero paese.

Il muro di Berlino (1) - la storia

Fu il simbolo delle divisione del mondo in una sfera americana e una sovietica, fu il simbolo più crudele della Guerra Fredda. Qui si racconta la sua storia. I rappresentanti dei paesi vincitrici della seconda guerra mondiale alla conferenza di Potsdam (1945) che hanno deciso la divisione della Germania: Seduti da sinistra a destra: Clement Attlee, Harry S. I resti del muro ...... Tesina Arte - " Graffiti art" Il bacio. Images. La macchina. POSTO DI BLOCCO. Basquiat. Graffiti. Keith haring. Graffiti-1. ....solitudine e angoscia esistenziale ...... The waste land spiegazione e traduzione. The waste land: una lettura. La terra desolata. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La terra desolata

La prima pubblicazione della Terra desolata, senza le note di Eliot, avvenne nell'ottobre 1922 sulla rivista The Criterion; nel dicembre dello stesso anno fu pubblicata la prima versione su libro, e la prima ad includere le note del poeta. I “ nuovi muri “ del nuovo millennio. Tersina Fisica - " Il muro del suono" Velocità del suono - Fisica, onde Musica. Da "Fisica, onde Musica": un sito web su fisica delle onde e del suono, acustica degli strumenti musicali, scale musicali, armonia e musica.

Velocità del suono - Fisica, onde Musica

Il suono viaggia veloce: è un problema? Tutti sappiamo che il suono si propaga con una velocità finita nell'aria, e l'osservazione che tale velocità è finita, ed inferiore a quella della luce fa parte di un patrimonio delle esperienze che non ha bisogno della mediazione di complicati dispositivi sperimentali. Infatti entrambi questi fatti sono noti fin dall'antichità. Tutt'altro genere di problemi si pongono alla fisica quando si chiede Non vogliamo entrare in molti dettagli, ma solo accennare a questi punti per evidenziare con quale tipo di problemi si possa confrontare un fisico, in un caso semplice, ma tipico.

Come si genera il muro del suono? Muro del suono. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Muro del suono

Gli effetti aerodinamici sulle superfici di un aeroplano infatti variano notevolmente avvicinandosi alla velocità del suono. Il regime di moto in queste condizioni è chiamato regime o flusso transonico. Quando un corpo si muove all'interno di un fluido comunica alle particelle una serie di urti meccanici i quali provocano, in combinazione col moto molecolare medio del fluido, la perturbazione delle zone circostanti. La velocità di propagazione di questi disturbi è detta velocità del suono, la quale dipende dalla densità, dalla pressione, dalla temperatura e da altre caratteristiche del fluido. Una perturbazione si trasmette in tutte le direzioni alla velocità del suono: un paragone che si indica spesso è quello delle increspature sulla superficie di uno specchio d'acqua quando viene lasciato cadere un sasso.