background preloader

Dentistaroma

Facebook Twitter

dentista roma

Odontoiatria

Ortodonzia. - Dentista Roma. Pulizia dei denti o ablazione del tartaro – dentista-roma. Capsula dentale roma – dentista-roma. Estrazione dei denti del giudizio. L’estrazione del dente del giudizio non è mai da sottovalutare ed è da considerarsi, un vero e proprio intervento chirurgico.

Estrazione dei denti del giudizio

Una volta effettuata la visita specialistica dal Dentista e valutata la necessità dell’estrazione, l’Odontoiatra provvederà ad indicare tutte le possibili complicanze del caso, dolore o gonfiore, e prescriverà la terapia farmacologia che riterrà necessaria. Prima di sottoporsi ad un intervento d’estrazione del dente del giudizio, si consiglia sempre di effettuare una seduta d’igiene orale, per eliminare dal cavo orale il maggior numero di batteri presenti e scongiurare qualsiasi tipo d’infezione. Inoltre, prima d’intervenire, spesso si richiede, oltre all’Ortopanoramica, anche una TAC-Dentascan, per i rapporti con alcune strutture nervose importanti, nervo alveolare inferiore, seno mascellare superiormente e per le possibili anomalie radicolari, che i denti del giudizio possono presentare.

Sostituzione otturazioni in Amalgama. La sostituzione delle vecchie Otturazioni in amalgama con delle nuove Composito, è diventata una priorità per tutti coloro che si tengono aggiornati e si prendono cura della propria salute dentale e non solo.Il metodo correttamente utilizzato per la seduta di rimozione protetta d’amalgama consiste nell’utilizzo di un aspiratore ad alta portata, con separatore d’amalgama collegato, ed utilizzo della Diga di gomma.La Diga di gomma, isola gli elementi dentali da trattare dal resto della cavità orale, evita che le polveri di mercurio liberate durante l’utilizzo della turbina possano essere aspirate dal paziente e dagli operatori.In questo modo il paziente dovrà solo restare con la bocca aperta senza che aspiratori, rotolini di cotone, specchietti e strumenti vari disturbino la sua cavità orale.

Sostituzione otturazioni in Amalgama

Mal di denti. Le informazioni presenti nelle pagine del sito Dentista Roma hanno finalità meramente informative e non intendono in alcun caso formulare diagnosi né intendono prescrivere un qualsiasi trattamento medico od odontoiatrico.

Mal di denti

Lo scopo del sito è quello di incoraggiare, assolutamente non sostituire, le normali e necessarie relazioni tra medico e paziente. Dentista Roma e gli autori degli articoli non rispondono di eventuali danni lamentati dagli utenti per informazioni, contenuti, omissioni od inesattezze che possono essere presenti nelle pagine del sito. Non ci si assume alcuna responsabilità relativamente ad un cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni contenute nel sito stesso. Il contenuto di questo sito è protetto da diritto di autore e non può essere copiato, riprodotto od utilizzato in qualsiasi forma senza la preventiva autorizzazione scritta da parte dei proprietari di questo sito. Otturazione dente. L'otturazione ai denti è la procedura a cui ricorre il dentista quando traumi di varia origine, carie dentale e devitalizzazione hanno danneggiato la dentatura creando un danno più o meno ampio: si va dalla perdita di una piccola parte, una scheggiatura fino ad arrivare alla frattura del dente stesso.

Otturazione dente

Il sintomo principale che ci porta a chiedere l'aiuto dell'odontoiatra è il dolore. Il dente fa proprio male. Cura Canalare. Quando una carie o un trauma, arrivano ad esporre la polpa dentale (la parte interna del denta composta di vasi e nervi), o comunque arrivano ad infiammarla, causano una pulpite (il classico e doloroso mal di denti).In questo caso i sintomi presenti possono essere: dolore acuto (pulpite acuta),dente pulsante,aumento del dolore quando si è stesi, in particolare durante il sonno,sensazione di dolore estesa anche ai denti contigui,ipersensibilità a freddo e caldo.

Cura Canalare

Curare la Parodontite - Dentista Roma. La Parodontite è il termine corretto per definire la malattia del Parodonto, ovvero il tessuto di sostegno del dente.

Curare la Parodontite - Dentista Roma

Altre parole usate per identificare questa patologia sono: Paradontite(termine popolare),Piorrea(termine popolare) e Periodontite(termine medico). La sua diffusione nell'età avanzata è piuttosto elevata. Si calcola che tre persone su quattro della popolazione Italiana oltre i 65 anni ne siano affetti. Cura della gengivite - Dentista Roma. La gengivite è una infiammazione delle gengive curabile le cui cause sono legate principalmente ad una scarsa igiene orale.

Cura della gengivite - Dentista Roma

I residui di cibo che rimangono per ore, tra denti e gengive, dopo aver mangiato, permettono ai batteri della bocca di proliferare formando la placca che ricopre la superficie del dente. Se la placca non viene rimossa costantemente usando, spazzolino, dentifricio e filo interdentale si forma il tartaro che si annida sotto le gengive irritandole, provocando dolore e sanguinamento. Cura del Bruxismo con il Bite - Dentista Roma. La terapia di questa parafunzione è legata all’uso di un dispositivo intraorale mobile chiamato “Bite”.

Cura del Bruxismo con il Bite - Dentista Roma

Bite rigido Il Bite è una placca mobile costruita con diversi materiali e di durezza variabile, legato alla problematica presentata dal paziente. E’ progettato in maniera assolutamente individuale, poiché è fondamentale regolare l’altezza dell’occlusione in modo da allentare le tensioni a carico dell’ATM e dei muscoli elevatori della mandibola. L’uso del Bite impedisce l’usura dei denti e delle eventuali corone protesiche presenti. Nei Bruxisti cronici, i carichi masticatori possono raggiungere valori molto elevati, in quanto la funzione masticatoria continua anche durante le ore notturne. L’uso di un Bite rigido porta ad un immediato sollievo, in tutti quei pazienti che hanno un dislocamento del disco articolare, con conseguente dolore e rumore articolare in apertura ed in chiusura della mandibola.

Si possono utilizzare nello sport come paradenti o contro il russamento notturno. La numerazione dei denti ed il vocabolario odontoiatrico - Dentisti Roma. Dentista Roma - Parliamo di odontoiatria a Roma. L’apparecchio mobile, anche detto apparecchio funzionale è un tipo particolare di apparecchio che ha la caratteristica di poter essere rimosso.

Dentista Roma - Parliamo di odontoiatria a Roma

Solitamente viene proposto ai genitori di bambini in età preadolescenziale per correggere le malocclusioni. Psicologo Psicoterapeuta Roma: Vocabolario odontoiatrico. Quante volte capita di andare dal dentista e non capire i termini che usa quando parla con voi?

Psicologo Psicoterapeuta Roma: Vocabolario odontoiatrico

Anche semplicemente con il termine carie che si intende in realtà? Per questo motivo è stato preparato un vocabolario odontoiatrico il cui obbiettivo è semplificare la comunicazione tra odontoiatra e paziente e mettere lo stesso paziente in condizione di poter capire i termini utilizzati in completa autonomia. tra le pagine troverete oltre ai soli termini tecnici tipicamente usati anche pagine informative quali quella sulla numerazione denti che vi consentirà di capire meglio quando vi dicono che il dente numero 22 deve essere devitalizzato a quale dente ci si riferisce.

Vi segnaliamo la nostra presenza (da poco) anche su google sites con il sito studio dentistico roma che a breve svilupperemo ulteriormente per dare sempre un maggiore numero di informazioni ai nostri utenti. Instapaper. Apparecchio invisalign - linkseo.over-blog.com Apparecchi invisibili Roma Pubblicato il 15 Gennaio 2019 Apparecchi invisibili Roma apparecchio invisibile roma Gli apparecchi invisibili , anche chiamati " apparecchi trasparenti " sono una tecnologia che si è evoluta e diffusa relativamente di recente ed ha riscontrato sul mercato un notevole… Informazioni utili - Dentisti Roma Pubblichiamo informazioni utili di varia natura in merito ai trattamenti terapeutici che attuiamo presso il nostro studio dentistico di Roma Casilina , a 10 minuti di auto dai castelli romani alla e di tipo invece puramente informativo allo scopo di aiutare le persone a capire l’origine e la…

Odontoiatria estetica

Informazioni utili - Dentisti Roma. Dentista roma. Cura della Stomatite aftosa o Afta - Dentista Roma. Oltre ad un’adeguata igiene orale, si possono usare collutori, gel, dentifrici antisettici a base di clorexidina o collutori contenenti principi antiinfiammatori. Altre terapie topiche sono l’utilizzo di anestetici locali inibenti il dolore, antibiotici per prevenire una eventuale sovrapposizione batterica, e laser a bassa energia. Non essendoci cure specifiche, possiamo solo aiutare la cicatrizzazione ed alleviare il dolore provocato dalle lesioni anche con metodi casalinghi (l'applicazione sulle ulcerette di una bustina bagnata di tè ( grazie all’azione dell’acido tannico, rende più rapida la guarigione), risciacqui con infusi di salvia, timo e ortica.

Afta