background preloader

Elena Arena collezione sulla didattica

Facebook Twitter

Accento e Apostrofo

Punteggiatura. Dettato di frasi. Ascolta e scrivi le frasi. Dettato di frasi 1. Il PUNTO E VIRGOLA AL POSTO GIUSTO. PUNTEGGIATURA (adapted from mariluna66) LearningApps - interactive and multimedia learning blocks. YouTube. Raffaello digitale - Classe 4ª LINGUA ITALIANA -Esercizi interattivi. Il PUNTO E VIRGOLA AL POSTO GIUSTO. La città della punteggiatura - punto&virgola e due punti. Punto interrogativo Rodari. IL PUNTO ESCLAMATIVO Poesia Gianni Rodari.

Come è nata la punteggiatura italiana? PUNTEGGIATURA: terza parte ( due punti, punto interrogativo e punto e virgola). PUNTEGGIATURA: seconda parte ( punto, virgola e punto esclamativo) DETTATO DI FRASI - Valentina. NELLA FAVOLA, INSERISCI LA PUNTEGGIATURA CORRETTA. La punteggiatura. Le favole di Piadyno - Un cestino ricolmo di punteggiatura - fiabe per bambini. PUNTEGGIATURA: prima parte. Il punto. LA PUNTEGGIATURA. LA PUNTEGGIATURA. LA PUNTEGGIATURA. L'apostrofo. La canzone dell'apostrofo. L'APOSTROFO. Storia di una lacrimuccia di nome APOSTROFO. Maestra Sonia. L'apostrofo classe terza. Storia di due fatine: E ed E' L'ACCENTO. Es. 1 Maestra Stefy❤️ Con accento o senza? È O E ? -2- MAESTRA PAMELA maestrapamela.com. Verbo essere: uso di é/e. APOSTROFO O NON APOSTROFO. L'ACCENTO. Metti è o e senza accento al posto dei puntini nella frase giusta. E: con accento o senza? CANTIAMO LA GRAMMATICA - Apostrofando l'accento - Canzoni per bambini di Mela Music.

L'accento. L'accento Scuola primaria. L'ACCENTO. L'apostrofo. L'APOSTROFO. Didattica a distanza - Primaria - Raffaello Digitale. In questa sezione vengono presentate risorse per smart-learning (o e-learning) che consentono a docenti e alunni di affrontare percorsi formativi con una modalità di didattica a distanza.

Didattica a distanza - Primaria - Raffaello Digitale

Tutti gli alunni, fin dalle prime classi, mostrano uno spiccato interesse per la tecnologia e i sistemi multimediali. Per questo il video sta diventando un mezzo didattico dalle innumerevoli potenzialità che, se utilizzato in un preciso contesto e configurato sulle potenzialità e sulle aspettative dei piccoli alunni, può diventare uno strumento efficace per la personalizzazione dei contenuti. Didattica a distanza: unità di apprendimento 2.0 di ITALIANO per la classe SECONDA della scuola primaria - Tuttoscuola. Il mio compagno di viaggio… Il diario Parole per parlare (testo narrativo, prendere la parola rispettando il proprio turno, comprendere l’argomento di cui si parla, ascoltare testi e cogliere le informazioni principali, ricostruire verbalmente un’esperienza, padroneggiare la lettura, produzione autonoma, divisione in sillabe).

Didattica a distanza: unità di apprendimento 2.0 di ITALIANO per la classe SECONDA della scuola primaria - Tuttoscuola

Riconoscere ed Parole per volare con la fantasia. È Natale (Ascoltare testi narrativi, rielaborare ed esporre semplici testi narrativi, lettura e comprensione, rappresentazione iconica dei testi ascoltati, produzione autonoma, ripasso e consolidamento ortografico, raddoppiamento e divisione in sillabe)