Anche la cenere può riunirsi alle nuvole, se un gentil vento la solleva dai falò spenti. Quando amo pretendo l'esclusiva...neppure il diavolo sà cosa farsene di quelli che stanno nel limbo. A cosa serve possedere una bussola, se non si ha una rotta sconosciuta per perdersi? Alla staticità fumosa del "per sempre", preferisco la dinamica passione dell' "Adesso". Fare un passo indietro non vuol dire non andare avanti. Finiamo sempre nell'imbatterci nella persona che sabota il nostro piano perfetto. Un amico prezioso è anche quello che, in un modo o nell'altro, riesce a non farti prendere mai troppo sul serio. La praticità ha ucciso l'eleganza. C'è differenza fra ironia e sarcasmo: mentre la prima è l'intelligenza che si prende dileggio di qualcosa, la seconda è rancore mal celato. Punti di non ritorno superati e disattesi.
..inspirare ed espiare...mi raccomando.. Qualcuno ha preso twitter per un palcoscenico...mi consola il fatto che l'ingresso sia gratuito.. Esistono cuori così delicati che anche uno sguardo potrebbe turbare.Quando ne incontrate uno, abbassate gli occhi e lasciate solo un sorriso. Come dal vento la fiamma della candela vien tormentata, così la mia mente ella scosse, chè d'assenzio le sue labbra parean intrise.. Siam fatti di respiri e pelle, degli istinti godiamone, perché dell'umana forma, grande è l'invidia degli angeli. Che poi, cosa ce ne facciamo di tutte queste meravigliose scuse, se non abbiamo uno straccio di peccato da giustificare? #scuseperunaddio Ti lascio..non posso permetterti di usare ancora i miei CD dei Pink Floyd come sotto bicchieri quando viene tua madre..
#scuseperunaddio Tu eri la luna, ed io il sole..non facevamo altro che eclissarci.. Certe onestà e spontaneità nel mostrarsi..tenetevele per voi..io non fumo sigarette senza alcun filtro.. Amo l'imbrunire, quel momento in cui il giorno paga il suo debito col sole, e acquista stelle per farsi notte. I sogni hanno gli stessi diritti dei pensieri, non lasciarteli incatenare.. In tutta questa promiscuità di idee, è bene tuittare protetti.. Acre odore d'autunno, di foglie secche che ardono, Volano così liberi gli impeti dell'estate che una fresca brezza si porta via. Il Tempo scava le rughe, ma leviga i cuori. Quando qualcosa si concretizza, perde sempre parte del suo fascino, perché la realtà dissolve quel meraviglioso incanto delle aspettative. Ne ho visti di diamanti grezzi, diventare meravigliosi gioielli, grazie all'abilità di bravi orafi...dell'anima.
Aspetto la calda l'intimità dell'inverno Subendo i capricci d'autunno, Perché non c'è nulla di così doloroso che vivere di indecisioni. Il gioco finisce quando la complicità viene a mancare. Mi consola sapere che tutti voi abbiate un segreto inconfessabile.. Mi rigiro fra le dita le tue certezze,come le mie fatte filtro e tabacco...certo che entrambe, prima o poi finiranno nel mio posacenere. Entrano di prepotenza nella tua vita, e pretendono anche che tu gli offra il caffè.. Non è una strategia, se per te sacrifica i suoi pezzi migliori. Sei quella parentesi che non sono ancora riuscito a chiudere. Di quei cambi di stagione sempre rinviati, che dall'armadio sbuca sempre un ricordo, deliziosamente fuori tempo. Per andare in profondità occorre essere leggeri, perché l'errore è corazzarsi, subendo pressioni poi insostenibili e soffocando in sé stessi.
Quanta rabbia sprecata in rivoli di sterili polemiche. Concentro la rabbia su me, per demolirmi e ricostruirmi ogni giorno, perché non è sugli altri che si deve sfogare la propria insoddisfazione. La Vita è una suscettibile amante, la aneli e la detesti, la cerchi nuda, ma anche vestita, ma lei scappa, non aspettare troppo a farla tua. Non mi interessa la vittoria in una competizione cui sono stato obbligato a partecipare. Pulcra Domina di bianche notti lascia sì stanca mente ché in tribolar d'amor di viver in queste membra più non posso. La calma è la virtù di chi ha capito come valorizzare ogni attimo. Superfluo considerarsi uomo, se non si ha accanto una donna che ne valorizzi il senso nell'esserlo. Tutto sta nell'aver avuto paura del buio da bambini..e nell'aver imparato ad abbracciarsi anche da soli.
Ti segna il cuore, malgrado tu non voglia, e non puoi reclamare e cancellarli...i lavori eseguiti da quell'esperto tatuatore che è il tempo. Non si ama forte o poco..si ama e basta..l'amore non ammette mezze misure, altrimenti si chiama "affetto". Le promesse vere, non hanno bisogno di labbra per essere sancite..basta uno sguardo. Ogni polemica evitata è una vittoria, perché dare il giusto peso alle cose è sempre un'opera di diplomazia con se stessi.
La fuga nella razionalità iniettandoti dosi di gelida logica, come morfina per l'anima, perchè hai bisogno di una ragione, qualunque sia. Anelo una vita dai chiaroscuri di Caravaggio, e sogni sfumati come un quadro di Monet, peccato che intorno a me solo il grottesco di Botero. Anelo una vita dai chiaroscuri di Caravaggio, e sogni sfumati come un quadro di Monet, peccato che intorno a me solo il grottesco di Botero. Non ho secondi fini, ho già troppi problemi coi primi. Non sono l'unico ed ho la certezza che non sarò l'ultimo ma il mio obbiettivo è graffiarti l'anima affinché tu ti accorga di possederne una. L'abuso dell'indignazione come mezzo per simulare nobiltà d'animo e onestà di principi. La fiducia non è di certo un assegno in bianco..ha un valore ed una durata da rinnovare periodicamente. ...E Le vergai l'epistola più bella, facendo del cuor mio calamaio ove intinger l'acuminato stilo...