Cesare" di Mestre (VE)
Area Scientifica
"Il movimento"
Formatori: Francesco Minosso - Franco Torcellan
(in copertina, Etienne Jules Marey – particolare di cronofotografia del 1890)
Rick Mereki - Move. Primo Incontro: Spazio, Tempo e Velocità. La copertina: il congelamento del movimento. Home > Arte > Il congelamento del movimento By emiliano rinaldi on July 28, 2012 Oltre otto ore. Tanto attese Niépce affinché il bitume di Giudea catturasse quella che, universalmente, è considerata la prima fotografia della storia. Era il 1826.Un oggetto che muta posizione nel tempo appare tanto più indistinto quanto è maggiore il tempo di posa, diafano come uno spettro che lascia dietro di sé una scia. Al diminuire del tempo di posa, minori saranno questi effetti, fino a “congelare” il movimento.
Etienne Jules Marey – particolare di cronofotografia del 1890 Nel corso del XIX secolo forte era la competizione tra pittura e fotografia, e ne risentì notevolmente anche la rappresentazione delle attività sportive dove, in nome della moda imperante del Pittorialismo, si privilegiavano pose costruite, statiche ed innaturali. Esiste un momento nel trotto in cui tutte le zampe del cavallo sono staccate dal suolo?
About emiliano rinaldi. Tempo.
Istante di tempo. Istante. Istante. Spazio. Brainstorming: lo spazio. Massa. Secondo Incontro: le Coordinate. Inquiry: tragitto casa - scuola. Formulazione del problema. Coordinate Temporali. Coordinate Vettoriali. Coordinate Polari.