Condividere Connessione della Internet Key tra due PC. Se possiedi due computer e una chiavetta internet per collegarti ad internet, devi sapere è che possibile condividere la connessione generata dalla Internet Key su uno dei due computer per collegarti anche con l’altro PC!
Se possiedi dei computer con sistema operativo Windows XP o Windows Vista o Windows 7 dovrai collegare i due computer tramite un cavo LAN come questo rappresentato nella figura seguente: Condivisione connessione internet e due schede di rete. Visto che mi è stata chiusa la discussione dal moderatore prima ancora che potessi avere una risposta più adatta alle mie esigenze ne riapro un'altra.
Ho due pc. Il primo PIPPO con due schede di rete, GIOVANNA e MARIA dove arriva la connessione internet. Il secondo pc FILIPPO con la scheda di rete FRANCESCA Nella precedente discussione chiusa dal moderatore mi era stato consigliato di settare in questo modo, cito la risposta: Condividere connessione internet. Servizio DHCP di ICS viene non assegna 192.168.0.1 di indirizzo IP per la scheda LAN. Identificativo articolo: 240443 - Ultima modifica: giovedì 25 gennaio 2007 - Revisione: 1.2 Le informazioni in questo articolo si applicano a: Microsoft Windows 98 Second EditionMicrosoft Windows Millennium Edition Traduzione automatica articoli Il presente articolo è stato tradotto tramite il software di traduzione automatica di Microsoft e non da una persona.
Microsoft offre sia articoli tradotti da persone fisiche sia articoli tradotti automaticamente da un software, in modo da rendere disponibili tutti gli articoli presenti nella nostra Knowledge Base nella lingua madre dell’utente. Clicca qui per visualizzare la versione originale in inglese dell’articolo: 240443 ( ) Dichiarazione di non responsabilità per articoli della Microsoft Knowledge Base su prodotti non più supportati Questo articolo è stato scritto sui prodotti per cui Microsoft non offre più supporto.
Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP. In questo articolo viene descritto come configurare e utilizzare la funzionalità Condivisione connessione Internet in Microsoft Windows XP.
Grazie alla funzionalità Condivisione connessione Internet, è possibile utilizzare i computer connessi alla rete per condividere una singola connessione a Internet. Utilizzare la funzionalità Condivisione connessione Internet Per utilizzare la Condivisione connessione Internet e condividere la propria connessione a Internet, è necessario che il computer host disponga di una scheda di rete configurata per la connessione alla rete interna, oltre a una scheda di rete o a un modem configurato per la connessione a Internet.
Nel computer host Per visualizzare un video sulla modalità di configurazione della Condivisione connessione Internet nel computer host, fare clic sul pulsante Play ( Riduci l'immagineEspandi l'immagine. Hyperlink. Condivisione, risoluzione problemi. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless Salve a tutti.
Vi sottopongo questo problema. Ho un PC fisso che ha sia scheda lan che wireless. Per esigenze lavorative (server con licenza di rete) devo collegarmi al workgroup della RETE A via Wireless. Mentre per navigare in internet, e-mail, e-mule e, soprattutto, accedere al disco di rete (che è l'unica cosa che non posso fare dalla rete A) devo collegarmi alla RETE B via Lan. Entrambe le reti sono dotate di proprio router e collegamento ad internet, che come avrete capito è lento sulla rete A. Bridge tra Notebook-TV Panasonic GT30-Router. Bridge tra Notebook-TV Panasonic GT30-Router [Archivio] ATTENTION INFO. Wifi meglio subnet diverse. Routing tra subnet differenti. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless.
Appendice G: Condivisione connessione Internet e bridge di rete in Windows Server 2008. Si applica a: Windows Server 2008 In questa appendice Panoramica: Condivisione connessione Internet e bridge di rete Condivisione connessione Internet e bridge di rete sono funzionalità progettate per reti domestiche e piccole reti aziendali.
Queste funzionalità sono disponibili in Windows Server 2008. In questo documento sono riportate informazioni su queste funzionalità, per illustrare agli amministratori IT le potenzialità presenti nella rete aziendale quando si installa Windows Server 2008. Condivisione doppia connessione Internet (ADSL + Satellite) Leggi argomento - Rete mista wifi ethernet. Allora,mi era già venuta in mente la soluzione, ma prima di proportela ho voluto collaudarla e ho potuto farlo solo oraecco quello che ho fatto io (l'imac che ospita il NAS ha SnowLeopard, il mio, quello che si collega, è un G5 con Leopard) 1 crea una configurazione ethernet (nell'esempio ethernet 2) e collega il NAS via cavo alla porta ethernet del mac "X" (meglio con IP statico e non DHCP) Allegato: punto1.jpg [ 63.51 KiB | Osservato 904 volte ] 2 nella prova io ho impostato il collegamento del mio LA CIE come ftp/192.168.1.234 3 fai in modo che si monti: il disco appare sulla scrivania punto2.jpg [ 76.01 KiB | Osservato 904 volte ] 4 attiva la connessione AirPort con cui ti colleghi al network punto4.jpg [ 74.39 KiB | Osservato 904 volte ] 5 attiva la condivisione dei documenti sul computer a cui è collegato il NAS.
HostedNetwork. Hyperlink. AndreaFornariBlog. Bridge di rete. Router, utilizzi impropri. Untitled. Change-default-internet-connection-sharing-address-range. When Internet Connection Sharing (ICS) is enabled on an NIC that is connected to the direct Internet line, the second NIC automatically gets the 192.168.137.1 IP address and 255.255.255.0 subnet mask.
Hyperlink. Condivisione, risoluzione problemi. Hyperlink. DNS Troubleshooting.