Friedrich Dürrenmatt. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Friedrich Dürrenmatt (Konolfingen, 5 gennaio 1921 – Neuchâtel, 14 dicembre 1990) è stato uno scrittore, drammaturgo e pittore svizzero. Biografia[modifica | modifica wikitesto] Dopo un'infanzia piuttosto movimentata durante la quale ebbe già problemi di alcol, si diplomò nel 1941 e studiò filosofia e lingue germaniche a Zurigo e a Berna.
Dopo la Seconda guerra mondiale, ispirato dalla lettura di Lessing, Kafka e Brecht, iniziò a scrivere racconti brevi e pezzi teatrali. Le sue prime opere sono ricche di elementi macabri e oscuri, trattano di omicidi, torture e morte. Negli anni settanta e ottanta divenne attivo politicamente. Muore il 14 dicembre 1990 in seguito alle conseguenze di un infarto; solamente un anno prima aveva pubblicato la sua ultima opera: La valle del Caos. I temi e il pensiero[modifica | modifica wikitesto] Tema centrale nella produzione dell'autore è anche il concetto di giustizia. Fjällbacka. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cinque interessanti scrittori svedesi di gialli - Cinque cose belle. I legami tra la letteratura e la società in cui essa si sviluppa sono sempre misteriosi; o, meglio, è spesso difficile spiegare davvero fino in fondo perché un determinato genere o un determinato stile si sviluppino meglio in un luogo che in un altro e in che modo tutto questo sia legato alla mentalità e alla storia di un paese.
Agatha Christie, per dirne una, sarebbe certamente potuta nascere solo in Inghilterra, così come Raymond Chandler solo in America, ma perché l’Inghilterra debba essere più razionale degli Stati Uniti o perché questi ultimi privilegino i metodi spicci non è così facile da spiegare, e anzi rimane il sospetto che siano proprio i libri a formare il carattere (o lo stereotipo) di una nazione più che non il contrario. La nuova scuola svedese Vediamo perciò di conoscere meglio di cosa stiamo parlando e quali sono i cinque scrittori svedesi di gialli a nostro modo di vedere più interessanti. MilanoNera - MilanoNera è un portale web e una casa editrice digitale dedicato al giallo e al noir. Il lato oscuro della scrittura dal 2006.
Perché vale la pena leggere Il Cerchio di Eggers. È uscito in italiano Il Cerchio di Dave Eggers (Mondadori), che l’anno scorso ha fatto discutere a lungo e copiosamente i giornali americani.
L’autore ha assicurato di aver attinto solo alla sua fantasia: non ha visitato o studiato alcun colosso della Silicon Valley, ma di fatto ne ha tracciato un profilo dai contorni abbastanza netti. The Circle, questo il titolo originale, è appunto ambientato in una ipotetica Google o Facebook, o un misto delle due, del futuro. Un futuro non troppo lontano. Qualche anno da oggi, dove il dibattito sulla reale necessità dell’anonimato in Rete, la volontà dei colossi del settore di diventare il punto di riferimento per lo scambio di denaro e il nostro delirio da condivisione sono già attuali.
I diabolici (romanzo) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Fernand Ravinel: rappresentante di commercio di attrezzatura da pescaMireille Ravinel: Moglie di FernandLucienne Mogard: dottoressaGoutre: artigiano. Relic (romanzo) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Manchurian Candidate. The Manchurian Candidate (1959), by Richard Condon, is a political thriller novel about the son of a prominent US political family who is brainwashed into being an unwitting assassin for a Communist conspiracy.
Jeffery Deaver. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jeffery Deaver Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, il British Thumping Good Read Award, il Crime Writers'Association's Ian Fleming Steel Dagger Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa con cui nel 1999 vince il Premio Nero Wolfe, la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l'omonimo film. 4 Criminologia e cronaca nera - Waterfox. Stieg Larsson. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stieg Larsson, nome completo Karl Stig-Erland Larsson (Skellefteå, 15 agosto 1954 – Stoccolma, 9 novembre 2004), è stato uno scrittore e giornalista svedese. È stato il secondo autore più venduto nel mondo nel 2008, dietro l'afghano Khaled Hosseini[2]. A marzo 2010 la sua trilogia Millennium ha venduto 27 milioni di copie in oltre 40 paesi. Nancy Drew.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nancy Drew è la protagonista femminile di una serie di romanzi gialli per ragazzi pubblicata negli Stati Uniti d'America a partire dagli anni trenta, e in Italia a partire dagli anni settanta, nella collana della Arnoldo Mondadori Editore Il giallo dei ragazzi, al pari di altre serie come gli Hardy Boys, I tre investigatori e I Pimlico Boys e attualmente dalla Casa Editrice Piemme nella serie 10-14 anni della collana Il battello a vapore.
Io sono Jonathan Scrivener - Houghton Claude - Libro - Castelvecchi - Narrativa. Ebook Gratuiti: la produzione LaTelaNera.com. Hyperlink. Ebooks (Free) T.R. Richmond, Tutto ciò che resta, io mi chiamo Alice Salmon. Tutto ciò che resta di T.R. Richmond Tutto ciò che resta di T.R. Richmond Longanesi, aprile 2015, 9,99 € (ebook), 16,90 € (libro)