background preloader

Winter 2014/2015, smartphones

Facebook Twitter

Galaxy s6

Meizu, in arrivo MX4 con Ubuntu al MWC - Androidiani.com. Circa tre settimane fa, Ubuntu ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel mondo mobile presentando al mondo intero - senza però grandi annunci e cerimonie - il primo Ubuntu Phone, una versione modificata di Aquaris E4.5 prodotto da BQ in collaborazione con Canonical e destinato alla fascia medio-bassa del mercato.

Meizu, in arrivo MX4 con Ubuntu al MWC - Androidiani.com

Ora, Canonical sembra pronta a compiere il passo successivo. La compagnia collabora ormai da tempo con Meizu e finalmente, tra meno di una settimana, potremo ammirare i frutti di questo lavoro. L’azienda cinese porterà infatti al MWC una versione modificata del suo MX4, sul quale vedremo installato niente di meno che il nuovo sistema operativo Ubuntu Phone. A differenza di BQ Aquaris E4.5, Meizu MX4 ha tutte le carte in regola per far girare al meglio l’OS sviluppato da Canonical: processore octa-core MediaTek MT6595, 2GB di RAM, GPU PowerVR G6200 e display 1080p da 5,36 pollici.

BQ svela tre nuovi smartphone con CPU a 64-bit e Lollipop. Forse molti di voi avranno sentito parlare per la prima volta del produttore spagnolo BQ all’annuncio del primo Ubuntu Phone, Aquaris 4.5 UE.

BQ svela tre nuovi smartphone con CPU a 64-bit e Lollipop

Ebbene questa piccola realtà affermata in Spagna ha da poco annunciato l’arrivo di tre nuovi smartphone Android che arricchiranno l’offerta della gamma Aquaris M con interessanti novità. Tutti e tre questi nuovi smartphone avranno elementi in comune come Android 5.0 Lollipop ed un processore con architettura a 64-bit. I primi render forniti da BQ mostrerebbero che su Lollipop il produttore non sembra averci messo la propria personalizzazione, dato che troviamo il lockscreen nativo di Android. Per quanto riguarda l’hardware, ogni device avrò uno slot microSD per l’espansione della memoria interna ed avranno anche due slot per le SIM. LG G Flex 2 sarà presto disponibile in tutto il mondo - Androidiani.com. Dopo aver presentato il nuovo G Flex 2 al CES (Consumer Electronics Show) lo scorso mese, LG ha annunciato poche ore fa che il suo smartphone curvo di seconda generazione sarà presto in vendita in tutto il mondo.

LG G Flex 2 sarà presto disponibile in tutto il mondo - Androidiani.com

Il dispositivo sarà disponibile tramite le più importanti compagnie telefoniche degli Stati Uniti, Hong Kong, Singapore, Francia, Germania e Regno Unito già dalla prossima settimana, mentre nei principali mercati nord e sudamericani, europei (l’Italia dovrebbe essere inclusa tra questi) ed asiatici LG G Flex 2 sarà disponibile nelle settimane successive al Mobile World Congress 2015, che termina il 5 marzo. BenQ F52: smartphone Android con Snapdragon 810, 3GB di RAM e camera Sony. BenQ non è un produttore molto affermato sul mercato smartphone, soprattutto in Italia dove ormai è stata cessata la distribuzione da alcuni anni.

BenQ F52: smartphone Android con Snapdragon 810, 3GB di RAM e camera Sony

Nonostante ciò il produttore continua a distribuire i propri prodotti in altri mercati e durante le scorse ore ha annunciato l'arrivo di un nuovo ed interessante F52. Il produttore taiwanese sarà presente al Mobile World Congress con questo smartphone presso lo stand di Cheetah Mobile, perciò avremo modo di conoscerlo meglio ed approfonditamente.

Asus Zenfone 2

Serendipity S7, uno smartphone privo di bordi per il Capodanno cinese - Androidiani.com. In occasione del prossimo Capodanno, in Cina sarà lanciato in edizione limitata un interessante smartphone praticamente privo di bordi ai lati del display.

Serendipity S7, uno smartphone privo di bordi per il Capodanno cinese - Androidiani.com

Si chiama Serendipity S7 e possiamo ammirarlo in immagini reali. Dotato di display da 5.5 pollici Full HD, Serendipity S7 si caratterizza per la cornice estremamente sottile (circa 0.7 millimetri) ai lati del display. Il resto delle specifiche comprende chipset Snapdragon 400 quad-core, 2 GB di memoria RAM e 16 GB a disposizione per lo storage.

Xiaomi mi Note pro

Asus presenta Zenfone 2, il primo smartphone con 4GB di RAM. Annuncio importante per Asus al CES 2015.

Asus presenta Zenfone 2, il primo smartphone con 4GB di RAM

La società ha appena presentato il nuovo Zenfone 2, il primo smartphone sul mercato con 4GB di memoria RAM. La RAM è il punto di attenzione ma non di certo l’unica chicca del nuovo Asus. Zenfone 2 è mosso, infatti, da un potente Intel Atom Z3580 quad-core con architettura a 64bit e frequenza massima da 2.3GHz. Le versioni disponibili per il dispositivo saranno comunque due, una con 2GB di RAM, l’altra con 4GB. Acer annuncia ufficialmente Liquid Jade S e Liquid Z410. Durante le scorse ore Acer ha ufficialmente annunciato che durante il Pepcom Digital Experience!

Acer annuncia ufficialmente Liquid Jade S e Liquid Z410

ViewSonic V55: il primo smartphone con scanner dell'iride. ViewSonic, dopo le chiacchiere del 2014, potrebbe finalmente svelare al pubblico il nuovo V55 in occasione del CES 2015 di Las Vegas.

ViewSonic V55: il primo smartphone con scanner dell'iride

Questo nuovo smartphone Android sarebbe il primo ad essere dotato di uno scanner dell'iride, caratteristiche amata ed odiata, che ancora oggi non sembra poter contare su molte funzionalità nel mondo mobile. La scansione dell’iride per lo sblocco del dispositivo ed altre funzioni era stato spesso avvicinato anche a smartphone Samsung, che non sembra aver accolto la proposta del web. Infatti il primo produttore a poter portare sul mercato una simile soluzione sarebbe proprio ViewSonic. Tra le altre caratteristiche, questo device dovrebbe essere dotato di: Display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HDQualcomm Snapdragon 410 da 1,4 GHz2 GB di RAM16/32 GB di memoria internaFotocamera Sony da 13 megapixel.

Meizu mx4 pro

Samsung SM-G430 confermato anche da un file UAProf. Nel ricco database di Zauba è spuntato un nuovo smartphone Android di Samsung, dopo aver anticipato anche qualche informazioni sul prossimo Galaxy S6.

Samsung SM-G430 confermato anche da un file UAProf

Stavolta parliamo di un device dal nome in codice SM-G430, il quale sarebbe stato anche confermato da un file UAProf, con tanto di specifiche tecniche di fascia alta. Oneplus Two, 1+2. Huawei Ascend Mate 7 Plus, prime immagini in rete. ASUS potrebbe presto svelare uno smartphone con doppia fotocamera posteriore. La qualità fotografica del nuovo Honor 6 Plus sembra aver stupito molti utenti e non solo.

ASUS potrebbe presto svelare uno smartphone con doppia fotocamera posteriore

La doppia fotocamera posteriore in grado di produrre scatti di alta qualità sembra essere nei piani di altri produttori, come ASUS, che durante le ultime ore ha pubblicato un interessante video teaser su Facebook. Ecco il video in questione: Nel video breve e veloce oltre ad uno smartphone vengono mostrati alcuni particolari, come la doppia fotocamera che potremmo trovare sul retro.

Micromax YUREKA: ecco il primo smartphone con Cyanogen OS. JiaYu S3: 3GB di RAM, 64-bit, LTE, a 132 Euro. Tempo fa vi avevamo introdotto le caratteristiche tecniche del JiaYu S3, il prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese. Ora veniamo a conoscenza anche del prezzo d'attacco, 132 euro. Se finora forse non c’è mai stato un momento in cui si poteva essere entusiasti di prodotti del mercato della telefonia cinese, ora questo momento è arrivato. JiaYu S3 è stato presentato, infatti, come un prodotto dalle specifiche molto interessanti, le riportiamo di seguito: YotaPhone 2 arriva anche in Italia: doppio display, prezzo elevato - Androidiani.com.

One M9 (aka HTC Hima)

Vivo X5 Max: presentazione fissata per il 10 Dicembre. Oppo R5 potrà continuare a godere del record di smartphone più sottile al mondo ancora per qualche giorno, infatti il produttore cinese Vivo ha ufficialmente annunciato la data di presentazione del nuovo X5 Max, lo smartphone che ruberà il record grazie ai suoi 4.75 millimetri, nei quali Vivo è riuscito ad inserire ogni caratteristica indispensabile. Ecco l’invito ufficiale grazie al quale Vivo ha comunicato la presentazione dell’X5 Max per il prossimo 10 Dicembre: Oltre ai suoi 4.75 millimetri, vi segnaliamo che Vivo è anche riuscito ad inserire il jack audio da 3.5mm, lo slot per una doppiaSIM ed anche quello per la microSD, specifiche alle quali aveva rinunciato Oppo nell’R5. Ci si aspetta un buon device anche in termini di specifiche con display FHD, 2 GB di RAM ed un processore MediaTek a 64-bit. Adesso non ci resta che attendere. YotaPhone 2 mostrerà i suoi due display il 3 Dicembre. Motorola: il DROID Turbo arriverà con una batteria da 3900mAh - Androidiani.com.

Motorola, nonostante il successo della sua serie "Moto", pare non essersi dimenticata dei DROID, telefoni che hanno fatto un po' la storia di Android per poi scomparire, almeno dal mercato europeo, a causa dei guai finanziari dell'azienda. Il vero top di gamma della casa infatti non sarà l’apprezzatissimo Moto X (2014), bensì il futuro DROID Turbo, che arriverà sul mercato con specifiche che, almeno sulla carta, faranno tremare gli altri OEM. Si parla infatti di uno smartphone dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 805 quad-core @2.7GHz accompagnato da 3GB di memoria RAM, il tutto per rendere fluida l’esperienza dell’acquirente con il display a risoluzione QHD 2560 x 1440p.

La fotocamera posteriore sarà di ben 21 megapixel, ma è la batteria il componente che più ci ha stupito: 3900mAh di capacità a fronte di una ricarica completa nel giro di tre ore. Insomma, non vediamo l’ora che Motorola presenti questo DROID Turbo, magari in contemporanea al tanto chiacchierato Nexus 6. Vertu Aster: in arrivo un nuovo smartphone Android di lusso.