Passeggiata in bicicletta: Mirano – Zianigo – Stigliano – Noale il graticolato romano e i tre castelli (gennaio 2010 – km 30 ca) – passeggiandoinbicicletta.it. Ciclovie dei parchi, pedalare nella natura. Gran Tour dei Laghi: la Carinzia dei cicloturisti - Itinerari e Luoghi. Si tratta della grande novità della primavera/estate 2019, una proposta davvero unica che farà la felicità di tutti gli appassionati di cicloturismo.
Ben 340 chilometri, tra sole e clima mite, laghi balneabili e potabili, fiumi dallo scorrere lento e dolci panorami sulle montagne circostanti: questo e molto di più è il “Gran Tour dei Laghi”, un itinerario che segue, alternandoli, le rive di dieci laghi carinziani e quelle dei fiumi Gail e Drava. Il Tour è perfettamente servito da una offerta di alloggi per ciclisti e dal servizio “Kärnten rent e-Bike” che prevede il ritiro e la riconsegna delle biciclette in qualsiasi punto noleggio della rete.
A ciò si aggiunge la possibilità di risparmiare fatica approfittando del servizio di navigazione sui laghi. Langhe relax - I nostri Cataloghi - DUE RUOTE NEL VENTO. Vigneti spettacolari, orizzonti mutevoli segnati da profili di torri, castelli, chiese e villaggi antichi, insieme a una grande tradizione enogastronomica, che rende queste colline un tesoro di sapori.
Le brevi tappe giornaliere vi daranno l'opportunità di pedalare con calma, approfittando di ogni sosta per assaporare al meglio questo magnifico territorio. 1° giorno: arrivo individuale ad Alba 2° giorno: Alba - Manera ca. 24/36 Km il percorso si snoda interamente tra i vigneti dei più famosi vini della regione. Lungo il percorso si possono fare diverse fermate nei villaggi tipici delle Langhe, in particolare Neive, con il suo castello, e Barbaresco, con la sua torre civica, situato in posizione panoramica sulla valle del Tanaro. Tracciare percorsi. Cicloturismo e piste ciclabili a Lecco e dintorni.
Le 5 migliori piste ciclabili della Lombardia (in estate!) “Caspita!
È tutto l’anno che aspetto l’estate per fare una bella gita in bicicletta e adesso che è arrivato luglio mi accorgo che fa già troppo caldo! Dovrò aspettare a settembre.” E invece no. Se anche tu desideri fare una bella escursione a due ruote e sei alla ricerca di un itinerario tranquillo, come quelli di pianura, ma fresco, come quelli in montagna, abbiamo ben cinque proposte tra cui puoi scegliere. Ciclovia Valganna (18 km in provincia di Varese) Questo stupendo itinerario, che collega il paese di Ganna con il confine svizzero a Ponte Tresa, è uno dei più belli della provincia di Varese e sicuramente una delle migliori piste ciclabili della Lombardia. Ciclabile Val Chiavenna (25 km in provincia di Sondrio) Questa pista ciclabile è molto panoramica, con visioni su fiumi, laghi, montagne, canneti e piccoli paesi caratteristici. Sentiero Valtellina (93 km in provincia di Sondrio) Ciclabile della Val Brembana (21 km in provincia di Bergamo)
Ciclovia dell'Adda: 320 km dalle Alpi Retiche alla Pianura Padana in bici - lifeintravel.it. Ciclovie italiane, le sette più belle da percorrere. Sette, per noi di viagginbici, sono queste le sette vie ciclabili più belle d’Italia da proporvi in vista della stagione più mite nel Bel Paese.
Percorsi in bici sulle ferrovie dismesse - lifeintravel.it. Valli bergamasche in bici: dal lago d'Iseo attraverso le Prealpi - lifeintravel.it. Parco Regionale Veneto del Delta del Po: Itinerari ciclabili: Anello della Donzella. Parco Regionale Veneto del Delta del Po in bicicletta Partenza: Porto TolleArrivo: Porto TolleLunghezza: 60 km Argini così possenti da essere più alti delle abitazioni, una piacevole brezza marina e una luce diffusa: sono queste le suggestioni che si incontrano in località Ca' Tiepolo a Porto Tolle, punto di partenza dell'escursione, nel cuore del Delta del Po.
Lasciate alle spalle le ultime case del paese, si sale sull'argine destro del Po di Venezia, il ramo principale del fiume, e lo si segue fino a Tolle.Osservando per qualche istante il lento fluire delle acque, il pensiero corre ai ghiacciai del monte Monviso, ad oltre 650 chilometri di distanza, da dove scaturiscono le sorgenti del fiume più importante e lungo d'Italia.Quando il ramo di Venezia si biforca, si segue l'argine del Po di Tolle fino quasi alla sua foce, dove si trova Scardovari, paese di pescatori sede di un grande mercato ittico. Percorsi - GreenTour. Po_lightbridge4. Anello di 2 giorni tra Val Tidone e Val Trebbia in bici - lifeintravel.it. Ciclovia della Val Brembana: da Piazza Brembana a Zogno in bici - lifeintravel.it. OpenRunner. Relation: I2 - L'Anello del Veneto (1610889)
Pista ciclabile dell'Inn: da Maloja a Passau tra Svizzera, Austria e Germania - lifeintravel.it. Immaginate un percorso ciclabile piuttosto pianeggiante immerso nelle montagne alpine: un itinerario adatto a tutti che attraversa da ovest ad est una buona fetta del territorio montuoso tra Svizzera, Austria e Germania: non è utopia, è reale e si chiama pista ciclabile dell'Inn.
Il tracciato di 520 km collega Maloja a Passau regalando al cicloturista la sicurezza di pedalare quasi sempre su sede propria e la bellezza di panorami sempre diversi. Mappa. PERCORSO - Ciclovia Alto Adige. Www.passeggiandoinicicletta.it - Home. “Passeggiare in bicicletta” con tempi e ritmi tranquilli, significa cercare (e molto spesso trovare) una dimensione più vera, più vicina alla natura.Significa sentire l’aria che ti accarezza il viso, sentire gli odori (ed i profumi), ascoltare i suoni, le voci, i rumori: guardare da vicino i luoghi, le cose, la gente.
Significa tagliar fuori la frenesia, godere di ogni metro, di ogni angolo, scoprendo molto spesso particolari che altrimenti sarebbero sfuggiti ai nostri occhi ormai così poco abituati a “guardare” il mondo come merita. Ciclabile della “CHIUSA DI CERAINO” - 8 settembre 2017 5 08 /09 /settembre /2017 19:49 Il tratto ciclabile della Chiusa di Ceraino è la naturale prosecuzione della ciclabile “Adige Terra dei Forti” già in funzione dal 2014, e ha il compito di collegare la Valdadige alla Valpolicella inserendosi in un contesto affascinante e suggestivo.
Un collegamento atteso da tempo che permette al visitatore cicloturista proveniente dal Trentino o dal centro Europa di accedere in tutta tranquillità a uno dei territori più importanti della nostra provincia: la Valpolicella, con i suoi rinomati vigneti, le sue favolose ville e le sue antiche pievi.