background preloader

eBook e app mobile

Facebook Twitter

Ho un progetto editoriale, meglio un’eBook oppure un’App? Visite: 837 Nel precedente articolo vi avevo accennato alla confusione che prende molti colleghi quando, per portare a termine un progetto editoriale, devono decidere tra eBook e App.

Ho un progetto editoriale, meglio un’eBook oppure un’App?

Manuale di pubblicazione in Amazon Kindle. Tutte le app per la lettura di un ebook. Nel web o negli App Store si possono trovare moltissimi programmi per la gestione e la lettura di eBook, alcuni funzionali altri un po’ meno e, se non li si conosce, l’unica soluzione è quella di scaricarli e provarli.

Tutte le app per la lettura di un ebook

Per evitare tale procedura, questo schema potrà chiarirvi le idee per andare a colpo sicuro nella scelta della migliore app per i vostri eBook. Questa tabella presenta una panoramica generale. Se volete andare nello specifico consultate anche questi articoli: La migliore app per EPUB3. Desktop = app disponibile per dispositivi fissi (computer fissi o portatili); Mobile = app disponibile per dispositivi mobili (smartphone, tablet);

Fixed layout ePubs: gli eBook a layout fisso. I libri elettronici presentano pregi inequivocabili (trasportabilità, esperienza di lettura gradevole, capacità di adattarsi al formato fisico del display dei vari readers …), ma male si prestano a certe tipologie di libri, nei quali le immagini hanno funzione primaria.

Fixed layout ePubs: gli eBook a layout fisso

Mi riferisco a certi libri illustrati, comics, libri di cucina, album fotografici o ancora diari di viaggio, libri di fiabe per bambini, etc … tutti quei volumi insomma che parlano principalmente per immagini e nei quali il testo è poco e fa sostanzialmente da cornice alla parte Illustrata. Per tutti questi esempi una distribuzione sotto forma di eBook classico sarebbe riduttiva, l’esperienza di lettura ‘deprimente’ e la ‘bellezza’ che le immagini devono trasmettere verrebbe meno.

T&T #05 – Guida ai formati: come creare un ebook Fixed Layout con Narcissus. 10 Excellent Platforms for Building Mobile Apps. If you've ever wanted to build an app for your business, blog, product or service, but the heavy investment of both time and money put you off, you're not alone.

10 Excellent Platforms for Building Mobile Apps

The good news is that entering the mobile market no longer necessarily requires thousands of dollars and months of work. There are many mobile platforms available to help you build an app on a budget — quickly, and with no coding knowledge required. With a small investment, you can create and manage your mobile site or application using one of the platforms listed below, and start reaping the advantages of offering your customers a dedicated mobile experience, including increased awareness, engagement and revenue. Pubblicare su iPad, tablet e smartphone: una bussola per non perdersi. ePUBpublishing. Al di la di facili entusiasmi del momento, peraltro comprensibilissimi, i libri di testi digitali presentano vantaggi non indifferenti.

ePUBpublishing

Multimedialità attiva con inserimento di filmati e animazioni, ricerche, note e raccolte di appunti direttamente sul testo per approfondimenti successivi e interattività sono i vantaggi più eclatanti. Quest’ultimo in particolare ha sempre suscitato un fascino non indifferente: toccare un punto sullo schermo e vedere come il nostro comportamento possa modificare l’aspetto o l’esito di una simulazione è una cosa non da poco pensando all’impatto immediato, ma anche alla tecnica che ci deve essere sotto.

Colori e sapori. Aibuc edizioni è orgogliosa di presentare la prima collana di eBook con video ricette.

colori e sapori

Un progetto innovativo che lega la tradizione e la cultura enogastronomica ai nuovi mezzi di comunicazione ed espressione quale il libro digitale. Nel primo volume trovate 12 ricette, sono divise in 4 capitoli (antipasti, primi, secondi, dolci) sono eseguite dagli chef professionisti e corredate di simpatici video musicati dove ogni Chef presenta la propria ricetta per un maggiore coinvolgimento nella realizzazione, ma anche per mostrare meglio i passaggi fondamentali al lettore affinchè esso possa interpretare correttamente la preparazione.

Il primo volume è dedicato a Città della Pieve e hanno dato il loro contributo alla realizzazione gli Chef dei principali ristoranti del Paese del Perugino. Come convertire da ePub a PDF e viceversa. Gioia e dolori degli ebook, non tutti i lettori sono compatibili con tutti i formati.

Come convertire da ePub a PDF e viceversa

Ecco come convertirli facilmente online Pubblicato ebook, parliamone: belli, bellissimi, tantissima offerta e prezzi vantaggiosi. Poi, quando si tratta di caricarli in un dispositivo piuttosto che in un altro, casca il palco. Il problema è che alcuni dispositivi leggono solo certi formati. Scrivere ebook nei formati ePub, PDF e Kindle: Draft. Draft è uno degli strumenti per creare ebook piu' utilizzati al mondo.

Scrivere ebook nei formati ePub, PDF e Kindle: Draft

Nato da un'idea di Nate Kontny, vi permette di editare testo da esportare in file PDF, ePub, o Mobi (Kindle). Occorre sapere che Draft utilizza "Markdown" per formattare, quindi se non si ha familiarità con Markdown e si desidera aggiungere parecchi link e altri elementi di formattazione specifici si consiglia di utilizzare altri strumenti. 20 strumenti online per testare il vostro sito su dispositivi mobili. Questa raccolta con 20 strumenti online che testano la visualizzazione di un sito internet per dispositivi mobili è una risorsa utile ed indispensabile per qualsiasi webmaster moderno.

20 strumenti online per testare il vostro sito su dispositivi mobili

Ad oggi infatti, la visualizzazione della maggior parte dei siti web è inadatta alle dimensioni degli schermi di smartphone e tablet e, compito da svolgere il prima possibile, conviene adattare quanto prima il proprio sito a questi nuovi modi di fruizione del web. Per capire la portata della rivoluzione, Vanilla Magazine registra ogni giorno un terzo di accessi da dispositivo mobile. A Maggio 2012 questo numero era solamente il 10% del valore totale delle visite.