background preloader

Interior Design

Facebook Twitter

Il casale di Nicola Gallizia nel Monferrato. Non c’è un oggetto fuoriposto.

Il casale di Nicola Gallizia nel Monferrato.

E se c’è è volutamente messo lì, a rompere gli schemi. Anche i libri hanno un loro ordine, sembra casuale e invece è studiatissimo. Loft chic nella Grande Mela. Tutto il fascino della downtown newyorkese: il quartiere di Flatiron, nel cuore di Manhattan, alterna uffici esclusivi a residenze prestigiose.

Loft chic nella Grande Mela.

Qui, nel centro degli affari per eccellenza, lo studio di architettura Esnal si è occupato della ristrutturazione di un appartamento borghese di inizio Novecento, per farne un loft moderno e luminoso. I clienti – una coppia con figli – desideravano spazi ampi e ininterrotti, in un’abitazione dall’appeal urbano, accogliente e funzionale, per le esigenze familiari. Il nuovo %Arabica in Kuwait è firmato Nendo. CASA BOSSI: SENSO DI NARRAZIONE, RICCHEZZA EMOTIVA E SORPRESA. 15/05/2017 - UNDUO Laboratorio di architettura cura il restyling di un appartamento al primo piano di un villino indipendente di famiglia, situato nell'isolato liberty di via Cibrario, a Torino.

CASA BOSSI: SENSO DI NARRAZIONE, RICCHEZZA EMOTIVA E SORPRESA

5 Idee Per Separare la Cucina dal Living con Una Sola Vetrata. Cherubino Gambardella, Peppe Maisto · Stazione Metro Loreto. Arredamento: i trend del 2016 - Living Corriere. Dividere le stanze senza muri: foto case architetti - Living Corriere. LA CASA-STUDIO A FIRENZE IMMAGINATA DA SILVIA ALLORI. Interni milanesi. 10 librerie da cui prendere spunto. A Wall-Mounted Modular Shelving System. Born and raised in Switzerland, Norway-based Christoffer Aadalen, who is half Norwegian and half Danish (can you keep all of that straight?)

A Wall-Mounted Modular Shelving System

, is a recent college graduate who designed Plakativ as his final project. The idea was to create a three-dimensional grid system that doubled as a useful object and the result is a wall-mounted, modular shelving system. The perforated back panel and the holes built into the the shelves themselves lets you rearrange them at 12 different angles for different functions. Photos by Lars Olav Dybdvig. Khalil Jamal's First Collection of Furniture. Designer Khalil Jamal is set to launch his first furniture collection at this year’s Interior Design Show (IDS) in Toronto.

Khalil Jamal's First Collection of Furniture

The three-piece collection, which includes a seat, a side table, and a shelving unit, was inspired by the dynamic colors and forms found in Italy’s Memphis Group, Piet Mondrian’s reductionist paintings, and reconfigurable children’s toys. The pieces are modular inviting you to interact with them to modify their appearance and function to best suit your needs. You can refigure them to get the composition you prefer that accommodates your space. The CLIP Seat holds four soft cushions like a paper clip holds sheets of paper together. Each cushion, which is trimmed in colorful piping, can be used stacked as a chair or spread out as floor cushions. The COLUMN Table resembles the iconic children’s stacking toy letting you re-stack the 22 rings along the center post as you wish. L'appartamento da 8 stanze in 37 mq. L'architetto vince la sfida: vivere in 7 metri quadri.

Una ragazza trasforma il suo appartamento parigino di 8mq in una vera casa. Un designer trasforma un micro appartamento in un magnifico spazio di 13 metri quadri. Szymon Hanczar è un designer polacco e professore alla Wroclaw Academy of Fine Arts and Design che è riuscito a trasformare uno spazio di appena 13 metri quadri in un grazioso appartamento comprensivo di bagno, cucina, soggiorno e angolo notte.

Un designer trasforma un micro appartamento in un magnifico spazio di 13 metri quadri

Kate moss è ora una interior designer. Kate Moss ha occhio per i dettagli.

kate moss è ora una interior designer

Dato che il suo stile è stato adorato da tutti negli ultimi dieci anni, la top model ha deciso di darsi al design di interni -- e le sue idee sono magnifiche. Facendo coppia con l'azienda di design Yoo, la modella ha creato l'interno di una casa vacanze nella campagna inglese in puro stile "retro-glamour". DimoreDesign 2015. Tutte le domeniche di settembre, Casa Trussardi, Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi aprono le loro porte al pubblico e alla creatività di cinque designer: Luigi Baroli, Marco Ferreri, Formafantasma, Franco Raggi e Luigi Serafini.

DimoreDesign 2015

Formafantasma, Casa Trussardi. Photo Ezio Manciucca Ciascuno di loro reinterpreta, con il proprio stile e la propria sensibilità, gli interni e gli esterni dei palazzi storici: gli scenografici saloni, le ricche stanze e gli splendidi giardini accoglieranno opere di grande impatto scenico. Best of #PiccoliSpazi. I piccoli interventi costituiscono un campo di sperimentazione che porta a risultati interessanti quando si riesce a trasformare il vincolo in soluzione creativa.

Best of #PiccoliSpazi

Questa settimana abbiamo selezionato una serie di piccoli progetti residenziali, commerciali e culturali capaci di rendere interessanti dal punto di vista architettonico spazi anche molto ridotti. Nendo: Seven doors. Wes Anderson ha realizzato un bar da sogno a Milano, per la nuova Fondazione Prada. Attilio Maranzano, gentile concessione di Fondazione Prada La versione originale di questo articolo è stata pubblicata su i-D.

Wes Anderson ha realizzato un bar da sogno a Milano, per la nuova Fondazione Prada

Dopo mesi di attesa, le porte della nuova Fondazione Prada a Milano si sono aperte sabato scorso. Tra gallerie e centri realizzati dagli studenti della prestigiosa scuola di architettura di Versailles, si colloca con grazia il Bar Luce, progettato da Wes Anderson, che smania per riempirsi di fan del regista che vogliano passare i pomeriggi a sognare a occhi aperti tra la mobilia dai colori pastello.