Un applausino a Calabrò. Il wi-fi ancora nella "rete" nella burocrazia. Anche per il 2012, chi vorrà aprire un Internet-point dovrà chiedere l’autorizzazione alla Questura L’obbligo era stato introdotto con il famigerato art. 7 del Decreto Pisanu (decreto legge 144/2005): una norma tanto stringente quanto inutile.
Sorto come reazione agli attentati del 2005 di Londra e Madrid, con il dichiarato intento di combattere il terrorismo internazionale, il decreto era stato fortemente criticato, perché ostativo alla diffusione, nel nostro Paese, di un wi-fi libero e libero da qualsiasi burocratizzazione. Parlare a banda larga. Più passa il tempo, più mi sembra che gli articoli, i dibattiti, le posizioni sul tema banda larga diventino una sorta di commedia e di balletto dove alla fine si recita con lo scopo di recitare.
Le lezione del caso Malinconico. Vacanze pagate “a sua insaputa” Si dimette il sottosegretario Malinconico. L’Agenda Editoriale Non Dovrà Essere Malinconica. Caro Mario Monti: l’editoria non è la Fieg. Cronache del Labirinto. “I fatti contano infinitamente menodelle loro descrizioni.”U.Galimberti Apprendo dal TG del mattino, quando la mia guardia è ancora bassa e non ho ancora ben posizionato i “filtri” grazie ai quali integro il mondo in cui porto avanti la mia vita (cfr ultimo post), che secondo Codacons i saldi quest’anno andranno molto peggio dell’anno scorso.
Si parla, infatti, di: “…una media individuale di spesa di solo 110 euro mentre solo il 40% delle famiglie potrà approfittare dei saldi. Corporate Blog - Informazione e Comunicazione. Riavvolgiamo il nastro, se non vi dispiace!
Nell'ultimo post dedicato ai Corporate Blog ho cercato di esporre le ragioni per le quali la soluzione del Corporate Blog può fallire; ho concluso il ragionamento dicendo che, in ogni caso, l'importante è saperne definire gli obiettivi. Facciamo un passo indietro, quindi, iniziando con delle slides in cui riassumo (aiutandomi con qualche figura) il pensiero di Luca De Biase sull'Informazione e sulla Comunicazione che reputo propedeutico ai ragionamenti che da questo post iniziano su mdplab sugli obiettivi che dovrebbe avere un Corporate Blog. Informazione e Comunicazione, quindi; l'una cosa al servizio del pubblico, l'altra al servizio di chi comunica.
Consapevolezza [da Praticare e Insegnare] #ilsabatodimdplab #9. Why Now? What's Next? Naomi Klein and Yotam Marom in Conversation About Occupy Wall Street. Smaller Social Sites See Significant Boost in Usage. Foto Motori di ricerca: Monti supera Belen - 1 di 1. Apogeoffline. Lasciando Apogeonline » Sergio Maistrello. Insieme all’anno solare per me si è chiusa anche l’esperienza professionale più importante degli ultimi anni.
Dopo sei anni tondi lascio infatti la gestione editoriale della webzine di Apogeonline, il sito di Apogeo. Non c’è bisogno di annunci o di addii particolari, perché nel mondo della rete e dell’editoria le persone e i progetti vanno e vengono, si evolvono, a volte si ritrovano, ma le relazioni comunque restano.
E con le persone di Apogeo restano relazioni intense e reciproche su diversi fronti. Ci tenevo però a lasciarne qui, sul mio quaderno d’appunti di avventure personali e lavorative, una traccia. Per ragioni che sarebbe complesso ricostruire qui, Apogeonline diventerà altro: un luogo di aggregazione e riflessione più tecnico, più vicino alla produzione editoriale storica della casa editrice. Forza PierLuca!!!