Build-A-Body. Overview Learn about the body's systems with this drag and drop game.
Choose organs from the organ tray, and place them in their correct position within the body to create organ systems. Build-A-Body is a drag and drop game where players are tasked with assembling an organ system from a set of organs. Players may then attempt case studies where a functional problem with a system must be linked to the organ affected. How to play Build-a-Body Choose organs from the organ tray, drag and drop them in their correct position within the body to build each system. Teaching with Build-a-Body Build-a-body is an awesome tool to introduce and teach concepts of human anatomy and human physiology. NASA. Escape Room digitale per bambini - PLAYandLEARN. Hai mai sentito parlare di Escape Room?
Le escape room, sono dei giochi da svolgere in gruppo che hanno come obiettivo l’uscita da una stanza entro 60 minuti. Nel percorso di escape si devono superare diverse missioni per arrivare all’obiettivo finale. Le escape room reali sono luoghi fisici, in questo caso la nostra è digitale. Non ho impostato un timer perché l’escape room che ho preparato per te servirà per ripassare quello che hai imparato in classe sull’astronomia. Ebbene si, ho voluto creare e sperimentare la mia prima escape room digitale o breakout per farti imparare qualcosa.
Non voglio svelare di più se no ti rovino la sorpresa e la bellezza di questo gioco di Play and Learn è proprio l’imprevisto. Dove è ambientata la mia escape room? Sei pronto ad unirti alla nostra missione? Ti aspetto!! 50° GIORNATA DELLA TERRA - PLAYandLEARN. Domani, ci saranno molte occasioni in rete per imparare la salvaguardia e tutela del nostro pianeta Terra.
Vi consiglio in primis, la maratona mondiale promossa anche dalla RAI, dal loro sito si legge questo: “Quella del 2020 sarà un’edizione in linea con le misure che, in tutto il mondo, i governi hanno stabilito per contenere il contagio da Covid-19. Quest’anno infatti, il 22 aprile, giorno in cui si celebra, a livello planetario, la 50a Giornata della Terra delle Nazioni Unite, gli organizzatori hanno pensato ad una maratona multimediale: “una sorta di Villaggio Per la Terra digitale dove ci incontreremo tutti”. #OnePeopleOnePlanet si chiama l’evento straordinario: dalle 8.00 alle 20.00, on line su RaiPlay, artisti, cantanti, attori, scienziati, giornalisti, rappresentanti istituzionali e gente comune si alternano in diretta con approfondimenti, testimonianze, performance artistiche e culturali per lanciare un messaggio di speranza e di amore per il Pianeta.” L'OSSERVATORIO: percorso interattivo per bambini e ragazzi - PLAYandLEARN.
Oggi vi presentiamo il percorso interattivo sull’astronomia che abbiamo costruito in questi mesi ed utilizzato con le nostre classi quinte.
Il percorso interattivo è ambientato all’interno di un osservatorio. Un osservatorio per bambini. Una volta entrati venite accolti da “Galileo Galilei”. Nell’osservatorio sono presenti diversi elementi interattivi che si animano e che vi danno delle informazioni sull’argomento. Un ampio spazio è dedicato a risorse video che abbiamo selezionato e scelto con cura in rete per permettere ai nostri alunni di approfondire le diverse tematiche. Un gioco interattivo molto particolare che abbiamo creato per concludere il nostro percorso: un gioco che richiama le famose “Escape room”. Nel prossimo articolo vi spiegherò i dettagli di questo gioco che i nostri bambini hanno testato ed apprezzato tantissimo. Esploriamo il CORPO UMANO - PLAYandLEARN.
La città della classe quinta è ricca di contenuti interessanti, al momento non tutti sono visibili al mondo intero, perchè è uno spazio che abbiamo reso privato da quando è iniziata la Didattica a Distanza nelle scuole italiane, ma… con il tempo la maggior parte degli edifici di questa città speciale diventeranno disponibili per tutti i bambini che seguono #playandlearn.
Per la #DAD, l’edificio dell’ospedale è stato ripensato da me e Maestra Silvia. Avevamo pianificato la sua esistenza, già a settembre… Poi il Covid ci ha obbligate a trasformarlo ancora. Non prevedevamo di dover fare lezione attraverso uno schermo, ma eccoci qui. Il nostro ospedale, doveva integrare il lavoro fatto in classe ed invece…. è diventato il luogo delle lezioni a distanza di scienze. Un luogo in cui i nostri alunni potessero trovare proposte anche facoltative, per passare al meglio le giornate in casa di questi mesi, lontani dalla loro quotidianità.
Siamo maestre troppo emotive??? I pianeti. Healthy Living.