Università degli Studi di Palermo. Webmail @you.unipa.it Il servizio di posta elettronica con dominio @you.unipa.it erogato su piattaforma Microsoft è disponibile per tutta la comunità Unipa (studenti, docenti, ricercatori, personale, ...).
L'indirizzo email ha la forma nomeutente@you.unipa.it con nomeutente corrispondente a quello utilizzato per accedere al Portale di Ateneo. Se si vuole utilizzare questa casella di posta elettronica per la ricezione delle comunicazioni istituzionali di Unipa occorre impostare il forward automatico dall'indirizzo di posta elettronica assegnato su piattafoma Google @community.unipa.it L'accesso al servizio può essere effettuato tramite il Portale di Ateneo. Università degli Studi di Palermo. I nuovi utenti possono attivare il servizio di Posta elettronica solo se i dati anagrafici (completi di indirizzo email alternativo e cellulare personale) sono stati previamente caricati a "sistema" dai relativi uffici autorizzati (Area Ricerca e Sviluppo per i Dottorandi e Borsisti, Presidenze di Facoltà e Area Risorse Umane per le docenze a contratto, ...).
Se l'anagrafica è stata caricata l'attivazione dell'email è effettuata in modo automatico. Il servizio di posta elettronica, gestito dalla U.O.B. 73 (Sviluppo e manutenzione sistemi) mette a disposizione delle oltre diecimila utenze attive uno dei principali sistemi di comunicazione presenti nell'Ateneo palermitano. Allo scopo di cercare di offrire all'utenza un servizio sempre migliore, attualmente sono impiegati 14 server in produzione più due per i test, ciascuno con un compito diverso: I destinatari Gli studenti Il personale Le strutture Gli amministratori di sistema Il supporto Per chi usa POP3: Università degli Studi di Palermo. Il servizio di posta elettronica con dominio @community.unipa.it erogato su piattaforma gmail è disponibile per tutta la comunità Unipa (studenti, docenti, ricercatori, personale, ...).
Da giugno 2016 tale indirizzo è quello istituzionale per tutta la comunità degli studenti Unipa. L'indirizzo email ha la forma nomeutente@community.unipa.it con nomeutente corrispondente a quello utilizzato per accedere al Portale di Ateneo. Ai seguenti link è possibile scaricare le guide per l'utilizzo del servizio, contenenti anche le indicazioni per l'eventuale inoltro della propria corrispondenza verso altri indirizzi, diversificate in base alla tipologia di utente: L'accesso al servizio può essere effettuato tramite il Portale di Ateneo. Servizi online per gli studenti Unipa: Webmail, Google Drive, Office365 e tanto altro - Iostudio. Tutti hanno notato che da qualche mese l’Università degli Studi di Palermo ha aggiornato la veste grafica del proprio sito web rendendolo più user-friendly, ma non tutti sanno che sono anche disponibili nuovi servizi online per tutti gli studenti.
Da oggi gli studenti possono visualizzare tutti gli argomenti di maggiore interesse in un unica schermata nella pagina “Studenti“. Non dovranno più perdere delle ore per capire dove si trova il contenuto da loro cercato, ma potranno visualizzarlo con maggiore facilità. Nella pagina studenti si potrà immediatamente accedere ad una serie di nuovi servizi online tra cui il Portale Studenti, la webmail, l’Offerta Formativa, L’ubicazione delle aule e dei laboratori, i servizi delle biblioteche con la relativa prenotazione dei posti disponibili, Office365, E-Learning e per finire, ma non meno importante, le applicazioni ufficiali Unipa per Iphone ed Android. Vediamoli in dettaglio: Servizio Posta elettronica Studenti - Università degli Studi di Palermo. Introduzione a Microsoft Teams - Microsoft Teams. I Videotutorial. Panoramica dei team e i canali in Microsoft Teams - Microsoft Teams. Installazione Microsoft Teams per studenti. Tutorial MS Teams v1.
Formazione su Microsoft Teams - Supporto di Office. Università degli Studi di Palermo. Microsoft Teams è una app di collaborazione che aiuta il tuo team a restare organizzato e tenere le comunicazioni in un unico punto.
Ecco una rapida occhiata al lato sinistro di Teams. Teams - Trova canali a cui appartenere o creane uno tuo. All'interno dei canali puoi fare riunioni in loco, tenere conversazioni e condividere file.Riunioni - Guarda tutto ciò che hai in programma per il giorno o per la settimana. Oppure pianifica una riunione. Questo calendario si sincronizza con il tuo calendario di Outlook.Chiamate - In alcuni casi, se la tua organizzazione lo ha configurato, puoi chiamare chiunque da Teams, anche se non stanno usando Teams.Attività - Consulta tutti i tuoi messaggi non letti, le @menzioni, le risposte e altro ancora.
Utilizza la casella di comando in alto per cercare persone o elementi specifici, eseguire azioni rapide o avviare app. Ottieni l'app desiderata Guida rapida in PDF. (1) Tutorial UNIPA - Teams. Installazione Microsoft Teams per studenti. Community studenti.