background preloader

Movimento 5 Stelle

Facebook Twitter

Programma Movimento 5 Stelle: tutti i punti ufficializzati per le prossime elezioni politiche. Raggi a Mentana: "Polizze sono investimento Romeo, io metto soldi in materasso" Pubblicato il: 03/02/2017 20:39 "Non ho mai sentito parlare di questa polizza, non mai preso un euro da questa polizza.

Raggi a Mentana: "Polizze sono investimento Romeo, io metto soldi in materasso"

In queste ore ho studiato molto e ho capito che questi sono strumenti di investimento. Ero completamente all'oscuro di tutta questa vicenda". Virginia Raggi, sindaco di Roma, durante il Tg di La7 risponde così alle domande di Enrico Mentana sulla vicenda legata alle polizze sottoscritte da Salvatore Romeo in favore della prima cittadina. Romeo "è stato contattato dai miei legali per avere spiegazioni a riguardo. La sindaca non prende minimamente in considerazione l'ipotesi di rassegnare le dimissioni: "Assolutamente no. "Con Romeo c'era un'amicizia, lui ci ha aiutato quando noi eravamo 4 consiglieri (con De Vito, Frongia e Stefàno, ndr) e ci ha presentato Marra", ex braccio destro della sindaca arrestato per corruzione. "Vengo descritta come una persona di destra. Torino: Fregolent, ecco tutti i passi falsi della sindaca Appendino. Dossier sul semestre nero della nuova giunta “A Torino manca un governo capace di promuovere crescita sociale, sviluppo economico e qualità della vita.

Torino: Fregolent, ecco tutti i passi falsi della sindaca Appendino

La Giunta Appendino ha vissuto fino ad oggi di rendita grazie alla programmazione ed alle scelte lungimiranti delle amministrazioni precedenti ed alla professionalità di una ‘macchina’ comunale impeccabile ed efficiente”: è quanto dichiara Silvia Fregolent, vicepresidente dei Deputati Pd. “Non a caso la stampa nazionale, che all’inizio aveva indicato Chiara Appendino come il sindaco più amato del paese, ha parlato apertamente di ‘semestre nero’ della Giunta a 5 Stelle.

Abbiamo realizzato un dossier con tutti i passi falsi commessi dalla sindaca, per focalizzare l’attenzione su una serie di scelte inopportune, sbagliate e penalizzanti per i cittadini di Torino”. Verhofstadt ne veut pas du M5S dans le groupe libéral au PE. Sondaggi, M5S primo partito con 31,5% stacca di 2 punti il Pd. Restano i tre poli. La débacle sul referendum e la caduta del governo Renzi non sgretolano i consensi del Pd ma bastano a portare il M5S avanti di due punti nei sondaggi.

Sondaggi, M5S primo partito con 31,5% stacca di 2 punti il Pd. Restano i tre poli

Così quello pubblicato oggi sul Corriere da Nando Pagnoncelli alla data dell’8 dicembre, quattro giorni dopo l’Armageddon. Il Movimento sarebbe in testa con il 31,5% dei consensi contro il 29,8 a favore del Pd. Troppo facile dire che se si votasse oggi vincerebbero i grillini, perché dipende dalla legge elettorale rimessa alle cure del governo Gentiloni che avrà come azionisti un fronte trasversale che va da Ncd, Forza Italia in appoggio esterno, centristi e verdiniani di Ala già mezzi dentro. Appendino, il discorso integrale della sindaca di Torino. Di Chiara Appendino Signore e Signori, Consiglieri, Vorrei anzitutto ringraziare gli uffici del Tribunale, tutte le autorità civili e militari presenti, le istituzioni locali e gli Uffici Comunali.

Appendino, il discorso integrale della sindaca di Torino

Prima di iniziare mi preme ricordare le vittime dell’attentato di Istanbul di pochi giorni fa: troppe volte in questo Consiglio ci è capitato di affrontare questi tristi momenti che sono purtroppo sempre più frequenti. Luigi Di Maio è il vero artefice del successo dei 5 Stelle alle comunali. Parla il prof. Paolo Becchi. “Sì, per loro è stato un ottimo risultato.

Luigi Di Maio è il vero artefice del successo dei 5 Stelle alle comunali. Parla il prof. Paolo Becchi

Prevedibile a Roma, anche nei numeri, un po’ meno a Torino, dove però io sostenevo che la partita fosse assolutamente aperta”. Paolo Becchi, ex ideologo del Movimento 5 Stelle, fa il bilancio di queste elezioni amministrative forte della sua conoscenza del movimento grillino, su cui ha scritto un libro uscito da poco: Cinquestelle & Associati. Ballottaggi Comunali 2016, i risultati. Torino e Roma, le donne M5s battono il Pd. Renzi si consola con Sala a Milano. Merola e De Magistris confermati (Foto e video)

All’una di notte è Beppe Grillo a celebrare lo storico risultato elettorale del Movimento 5 stelle: il comico si affaccia alla finestra del suo hotel a braccia spalancate e in silenzio prende in mano un “appendino”.

Ballottaggi Comunali 2016, i risultati. Torino e Roma, le donne M5s battono il Pd. Renzi si consola con Sala a Milano. Merola e De Magistris confermati (Foto e video)

Inizia una nuova vita per il M5s: le candidate grilline asfaltano il Pd a Roma e Torino e si preparano ad amministrare due capoluoghi di regione e tra questi anche la Capitale d’Italia. L’avvocato Virginia Raggi è la prima donna sindaco in Campidoglio con più del doppio delle preferenze (67,15%) rispetto al dem Roberto Giachetti (32,85%), mentre Chiara Appendino (54,56%) ribalta il risultato del primo turno e batte Piero Fassino (45,44%). Il Pd si consola solo a Milano con la vittoria di Beppe Sala (51,70% contro il 48,30% di Parisi) e a Bologna con quella di Virginio Merola (54,46% contro il 45,36% della leghista Borgonzoni).

Chi festeggia stasera però è il M5s che strappa 19 ballottaggi su 20 e ancora una volta rovescia il tavolo. Google is heading in the wrong direction - I decided not to follow. Il blog di Grillo attacca il Fatto Quotidiano: «Falsi amici, sobillano i nostri deputati» Il blog di Grillo attacca il Fatto Quotidiano: «Falsi amici, sobillano i nostri deputati» Dopo le polemiche sul reato di clandestinità, arriva un’altra scomunica.

Il blog di Grillo attacca il Fatto Quotidiano: «Falsi amici, sobillano i nostri deputati»

E questa volta è contro un giornale apprezzato dal M5S Il post del blog di Grillo contro il Fatto Quotidiano, nell'immagine un lupo e una pecora Grillo , o meglio il suo blog, attacca anche il Fatto Quotidiano, giornale fino ad oggi considerato vicino al Movimento Cinque Stelle e spesso citato dai parlamentari come uno dei pochi organi di informazione degno di essere letto. Così, dopo la clamorosa sconfessione dell’emendamento per l’abolizione del reato di clandestinità, Grillo e Casaleggio continuano a riservare sorprese. LUPI E PECORE - Così, dopo essere rimasti orfani di Milena Gabanelli, attaccata per un servizio considerato poco equilibrato, ora dall’alto arriva un nuovo diktat: «anche i giornalisti del Fatto non sono nostri amici». Altro che fascistoidi, l’M5S fa ciò che la sinistra non fa: primi tre ddl a favore dei gay. Stampa questo post Le norme in questione sono il matrimonio e riconoscimento dei figli, cambio di genere e norme anti-omofobia.

Altro che fascistoidi, l’M5S fa ciò che la sinistra non fa: primi tre ddl a favore dei gay

Queste proposte di legge metterebbero in difficoltà il Pd mentre sicuramente troverebbero il sostegno dei Sel, soprattutto per ciò che riguarda il “matrimonio egualitario”, già in uso in molti altri stati europei. Cosimo Nuzzo – 08 Aprile 2013 – Da quando è nato, il Movimento 5 Stelle è stato al centro del dibattito pubblico su quello che potrebbe essere il suo collocamento politico. A fasi alterne infatti, i grillini sono stati giudicati ora di sinistra, ora di destra, soprattutto all’estremo delle due parti. Più volte è stato ripetuto che il movimento “è nato dalle ceneri dei delusi della sinistra, ma che guarda anche ai gruppi di estrema destra” (si è parlato in passato anche di un presunto legame con Casapound).

Cronistoria del Movimento cinque stelle. News24.it. Il cambio di rotta del governo, sostiene il deputato Salvatore Siragusa, "emerge dal voto sulla preferenza di genere ai sorrisi tra Crocetta e Berlusconi, fino al linguaggio dispregiativo usato dal governatore durante il voto per il Capo dello Stato".

news24.it

Crocetta: per me dialogo resta aperto Vota: Beppe Grillo: Germany Should Invade Italy to Clean up Corruption. Montecitorio, scoppia la protesta in piazza Grillo sposta il comizio a domenica. Quando Rodotà disse "Grillo è un pericolo" - Politica. Quirinarie, Bonino, Prodi e Grillo tra i dieci candidati del M5S. Beppe Grillo, foto internet Ieri si sono svolte online le Quirinarie del Movimento 5 Stelle.

Quirinarie, Bonino, Prodi e Grillo tra i dieci candidati del M5S

Nonostante l’attacco hacker che il sito di Beppe Grillo ha subito, si è arrivati al termine della selezione dei candidati in una sola giornata. Coloro che hanno potuto votare sono state 48.282, ovvero gli iscritti al M5S in data 31 dicembre 2012, con relativi documenti digitalizzati. M5s: “Vogliamo una città a quattro zampe” Elezioni comunali - I grillini illustrano il programma per gli animali Riceviamo e pubblichiamo - Una città a quattro zampe. Nel suo programma per le elezioni amministrative 2013 il Movimento 5 Stelle rivolge lo sguardo anche al mondo degli amici animali. Varie sono le problematiche legate all’argomento che cerchiamo di analizzare e di risolvere con proposte concrete. Vi proponiamo una sintesi dei punti principali, invitando come sempre la cittadinanza a partecipare alla sua redazione con suggerimenti e nuove proposte.

Www.lastampa.it/rw/Pub/Prod/PDF/4aprile2008.pdf. Enrico Sassoon: “Ecco perché Casaleggio scelse Grillo” La sfida di Grillo e il pericolo della rivoluzione apparente - mcc43.overblog.com. Beppe Grillo: the live wire of Italy's election. Comedian-turned-politician Beppe Grillo and his Five Star Movement are the wild card in Italian politics, after making big gains among voters with a blend of populism and anti-corruption initiatives. Bushy-haired 63-year-old Grillo has been travelling in a camper van to rallies across the country, drawing large crowds of young people, pensioners and women sick of traditional politicians caught with their hands in the till.

The Internet-based movement, which grew out of Grillo's hugely popular blog, forced Italy's main parties to take it seriously when it won the highest number of votes for any single party in regional elections in Sicily last year. In a stellar boom, the Five Star Movement (M5S) is now snapping at the heels of the country's main left and right-wing parties for the February 24-25 general election.

"They are attacking us, they're terrorised, because we're doing something exceptional. We are actually going to win the election! " M5S, deputati in rivolta contro la Lombardi: "Vuoi decidere tutto da sola senza ascoltarci" La capogruppo a Montecitorio contestata per gli interventi su Cipro e sui crediti delle imprese. E in assemblea arriva anche la richiesta di dimissioni di ANNALISA CUZZOCREAROMA - Quando Roberta Lombardi ha preso la parola in aula, lunedì pomeriggio alla Camera, i suoi compagni di partito hanno cominciato ad agitarsi sui banchi.

Contro l'elogio della mediocrazia. Prima o poi ci passerà l’ubriacatura di Movimento 5 Stelle, mediatica, politica, antropologica. Si sono conquistati il palcoscenico, e giustamente li raccontiamo, analizziamo, persino li sbeffeggiamo, perché adesso anche loro sono politici come tutti gli altri ed è giusto che ricevano il trattamento che abbiamo riservato ai loro predecessori. Brutti, sporchi e cattivi, quelli prima di loro, perché c’erano Scilipoti e Razzi, e tutti gli altri cui abbiamo dedicato pagine, molte di queste inutili.

Non è vero, quindi, quello che dicono i grillini, e cioè che i media sono ossessionati solo da loro e non da chi è venuto prima, perché giornali e tv “non raccontano la verità”. La passione per il bestiario italico che attraversa le stanze del Palazzo e dei partiti ce l’abbiamo da sempre, è persino divertente, e sulla canotta di Bossi sono nati sottogeneri giornalistici. Fa parte del racconto e certe volte dello show, persino del divertimento. LE TECNICHE CON CUI GRILLO E CASALEGGIO PRENDERANNO IL POTERE SENZA CHE NEMMENO VE NE ACCORGIATE. La maggior parte delle volte l’informazione italiana reagisce ai fenomeni politici con la prontezza di riflessi di un elefante sotto ketamina e la profonda sensibilità sociale di una ereditiera multimilionaria che adotta un bambino indiano scegliendolo attraverso un torneo dove degli infanti si sfidano a morte con dei coltelli ricavati dai loro biberon di vetro.

Avviso alla Endemol: è un format registrato. Ripeto: è un format registrato. Grillo chiude a tutti i governi. Grillo, L’Espresso e le domande aperte - Stefano Feltri. Beppe Grillo: "Via i senatori traditori" - Politica. Foto Facebook. Trasparenza e voto segreto- Blog di Beppe Grillo. Grillo, Casaleggio e l’amore americano. Notizie Italia News: Papa Francesco. La commozione dell'amico ebreo Tenembaum, della Fondazione Raoul Wallenberg. Perché si è dimessa Giovanna Mangili, del Movimento 5 Stelle. 12.788 euro: lo stipendio dei deputati grillini » Camere d'aria - Blog - L'espresso. Apprezzo i tagli ai costi della politica. Da qualsiasi parte provengano. E ho apprezzato quelli avanzati dal Movimento 5 Stelle, naturalmente. A partire dall’abolizione delle province, cosa ormai quasi fatta in Sicilia, e dalla riduzione delle spese delle Camere. Figurarsi dunque la felicità davanti agli annunci di riduzioni degli stipendi dei parlamentari fatti da Grillo.

Una felicità trasformatasi però alla fine in una grande sorpresa. Vediamo perché in questo piccolo gioco di numeri. Dice Grillo nella campagna #BersaniFallifirmare che «l’indennità parlamentare del “cittadino” portavoce del MoVimento 5 Stelle sarà di 5 mila euro lordi mensili invece di 11.283 euro lordi percepiti da tutti gli altri parlamentari. Primo errore: alla Camera dei deputati l’indennità lorda non è di 11.283 euro ma di 10.435,00 euro, mentre al Senato ammonta a 10.385,31. Der Spiegel: Grillo è l'uomo più pericoloso d'Europa. Ma insomma, chi è veramente Beppe Grillo, e cosa c'è dietro? Sia ben chiaro che l'intento non è quello di sputtanare a priori, né tanto meno demonizzare chicchessia, ma, dal momento che il M5S è passato dalla dimensione di movimento di rottura a quella di partito istituzionale, credo sia lecito ed anche opportuno porsi delle domande.

Ovviamente nessuna pretesa di verità assolute ma totale apertura ad eventuali contributi chiarificatori e, soprattutto, nessuna pezza d'appoggio all'operazione "Costarica" in corso. Beppe Grillo, la settimana che portò allo statuto M5S. Tra espulsioni, guerra sul simbolo e tensioni con il Viminale. La settimana che precede la firma dello statuto, il 18 dicembre 2012 (scovato dall'Huffington Post), nell’ufficio notarile di Cogoleto è segnata da un’escalation nel Movimento 5 stelle. Al centro delle polemiche, il tema della democrazia interna. Il caso Favia e Salsi, che culminerà con la loro espulsione. Un abbozzo di guerra sull’uso del simbolo. Nel pieno del lancio della raccolta firme in vista delle elezioni che il Viminale annuncia per febbraio, un’accelerazione non gradita da Beppe Grillo e che genera ulteriore nervosismo. M5s, ecco lo statuto del Movimento 5 stelle. L'atto costitutivo firmato a Cogoleto da Beppe Grillo, il nipote Enrico Grillo e il commercialista. Non compare il nome di Casaleggio (FOTO, DOCUMENTO)

Non esiste soltanto un non statuto a regolare la vita de Movimento Cinque Stelle. Grazie, prego, grazie, scusi, statutò « Moriremo Cinque Stelle. Grillo e la finta rinuncia ai rimborsi elettorali » Articolo Tre - Blog - L'espresso. Giustizia, Napolitano: “Garantire partecipazione politica a Berlusconi” Movimento 5 Stelle, quando la capogruppo Lombardi scriveva: «Il metodo di Beppe mi fa schifo» I due volti a Cinque Stelle. News24.it. M5S spunta idea referendum<br>Ma Grillo minaccia: vado via. M5S, Catalano: «Un governo va fatto, altrimenti non va avanti il paese» Il Grillo canta sempre al tramonto - estratto - Il_Grillo_canta_sempre_al_tramonto-estratto.pdf.

Chi è Gianroberto Casaleggio. "Casaleggio minaccia di lasciare il MoVimento 5 Stelle si allea con il PD" Vegani, complottisti, webbisti Il partito Arlecchino di Grillo. Mughini su Grillo: "Un fanfarone, un furbetto miliardario vestito da pezzente" - La Zanzara. Grillo, L’Espresso e le domande aperte - Stefano Feltri. Q&A: Italian Comedian-Kingmaker Beppe Grillo on Internet and Politics. MoVimento. Grillo: “Parlano solo i portavoce” Il diktat ai neo-eletti dopo le gaffe in tv. Per Grillo il Web è un’arma a doppio taglio - Marco Schiaffino.

Grillismo: Yet another right-wing cult coming from Italy  Grillo, l'autista e la cognata. Movimento 5 Stelle, blog e meetup non bastano più. Un videoappello e un documento dei grillini Pistono e Barillari agitano il M5S. Nasratollah Tadjik, chi era il suocero di Beppe Grillo: tra tappeti e politica. Quanto è trasparente il M5S? Casaleggio, il grillino che fa affari coi «nemici» Quel particolare del fascismo.

Chi sono i giornalisti che occhieggiano a Grillo. The Five Star Movement: The crickets come out. Stiglitz smentisce Grillo: "Non mi doveva tirare in mezzo alla campagna elettorale. Le mani di Grillo sulle donazioni al Movimento 5 Stelle? Beppe grillo e Corriere della Sera: divorzio. Italy: potential kingmaker rejects coalition. La nuova garbata risposta di Grillo a Bersani. Beppe Grillo: Italy's new Mussolini. "Send In The Clowns:" Is The Economist Blaming Italians For Voting Against Austerity? - Progress or Collapse. Il senatore Bartolomeo Pepe non sa dov'è il Senato - La Zanzara 28-02-2013.

Elezioni 2013, Grillo: "Disposti a collaborare" Beppe Grillo: discorso alla nazione. Elezioni 2013, M5S: l'autobiografia in cinque minuti. Facebook. Ambasciatore #Usa in #Italia, nel 2008 promuoveva #Grillo. E' questo il pericolo! Perché tifiamo rivolta nel Movimento 5 Stelle  Bersani costretto ad aprire a Grillo - PRIMO PIANO. Italy: Beppe Grillo: The Europhobe comet. Elezioni 2013: gli eletti e i trombati. Camera e Senato: tutti i nomi regione per regione. Opinioni » L’illusione di Beppe Grillo. Beppe Grillo ha pescato più dal Pdl che dal Pd. Parola di Swg. Beppe Grillo, il vaffa e l'esplosione del populismo. Beppe Grillo non entrerà in Parlamento. Beppe Grillo: Five-star menu. M5s,Grillo:vinciamo e ci sciogliamo - Politica.