background preloader

Articoli

Facebook Twitter

State aid: Ireland gave illegal tax benefits to Apple worth up to €13 billion. Commissioner Margrethe Vestager, in charge of competition policy, said: "Member States cannot give tax benefits to selected companies – this is illegal under EU state aid rules.

State aid: Ireland gave illegal tax benefits to Apple worth up to €13 billion

The Commission's investigation concluded that Ireland granted illegal tax benefits to Apple, which enabled it to pay substantially less tax than other businesses over many years. In fact, this selective treatment allowed Apple to pay an effective corporate tax rate of 1 per cent on its European profits in 2003 down to 0.005 per cent in 2014. " Following an in-depth state aid investigation launched in June 2014, the European Commission has concluded that two tax rulings issued by Ireland to Apple have substantially and artificially lowered the tax paid by Apple in Ireland since 1991.

This selective tax treatment of Apple in Ireland is illegal under EU state aid rules, because it gives Apple a significant advantage over other businesses that are subject to the same national taxation rules. Apple Sales International. Time Republik - La Banca del tempo mondiale. Di Francesco Pensabene L’uomo non vive di soli euro e le Banche del tempo ne sono la migliore dimostrazione.

Time Republik - La Banca del tempo mondiale

Si tratta di gruppi formati da singole persone che mettono a disposizione degli altri le proprie abilità e, invece di denaro, ricevono come compenso delle “ore”, che poi potranno a loro volta impiegare per ottenere quei servizi di cui hanno bisogno. "È l’idea di un gruppo di ragazzi italiani, ticinesi e americani" Qualche esempio? - Così se, per esempio, sei un professore di inglese e ti serve un imbianchino, potrai ritrovarti l’appartamento imbiancato in cambio di poche lezioni private e senza dover pagare tasse, contributi o quant’altro. Versione beta - Time Republik, per avere successo, deve avere molti partecipanti disponibili a mettere in comune i propri talenti. Perché una mamma non può volere "che se ne tornino al loro paese"

Sono mamma di una stupenda bambina di tre mesi; come per tutte le primipare oltre al grande legame e infinito amore che si prova non è stata una passeggiata… gestosi, parto lungo e doloroso, ragadi, paura di non essere adeguata e lacrime.

Perché una mamma non può volere "che se ne tornino al loro paese"

Ma ho scoperto alcune cose. Non so perché ma appena partorito, in un momento in cui ci si sente soddisfatte ma stanche e fragili il mio pensiero è andato alle donne che stavano partorendo in Siria in mezzo alle bombe, alle donne africane che con il pancione fanno un viaggio in gommone che dura notti e notti al gelo, alle donne che in tutto il mondo vengono stuprate, senza nessun rispetto per la vita. Mentre a casa allattavo nel cuore della notte, fuori pioveva e tirava una vento che sembrava scoperchiasse il tetto e mi sentivo cosi protetta al caldo tra le mie mura e le mie coperte pulite e profumate. E' possibile cambiare vita da un giorno all'altro?

E’ possibile cambiare vita dal detto al fatto?

E' possibile cambiare vita da un giorno all'altro?

Improvvisamente modificare tutto ciò che siamo sempre stati? Si dice che per i grandi traguardi, si debba camminare passo per passo. Questa affermazione è veritiera però, alla soglia dei miei venti anni, mi rendo conto che con quella “scusa” ho accantonato molte cose vicino alla porta del futuro, che è un futuro apparente. Ho sentito dire da molte persone la frase: “Non si può cambiare da un momento all’ altro di colpo”. Omofobia: la scusa degli stupidi - Parlare d'Altro. Cosa vuol dire essere omofobico?

Omofobia: la scusa degli stupidi - Parlare d'Altro

La parola fobia solitamente significa paura. Il terrore di qualcosa che ci turba nel profondo dell’animo, ci rende instabili psicologicamente in base al grado di panico che stiamo affrontando. Omofobia significa, quindi, paura degli omosessuali? No. Se le buone notizie non fanno più notizia. La vera notizia è che le buone notizie “non fanno notizia”.

Se le buone notizie non fanno più notizia

Ho deciso di scrivere questa rubrica a scopo terapeutico, per me stesso – egoisticamente – quindi, perché sono uno che si è rotto le palle. Uno come tanti, uno di Noi. Mi sono rotto i coglioni di questo gusto dell’orrido che dilaga tra i social, soprattutto su Facebook, questo modo di diffondere notizie schifose, come se non bastassero le stronzate che ogni giorno ci sorbivamo dai telegiornali. Giulia, 18 anni: "Questa dovrebbe essere la felicità" Giulia Peraino, 18 anni, studentessa Sono felice?

Giulia, 18 anni: "Questa dovrebbe essere la felicità"

Questa è la domanda che dovrebbero porsi tutti, dovremmo tutti essere consapevoli del perché siamo o non siamo felici, e la cosa più grande e difficile è riuscire ad accettare ciò che ci fa star bene. Accettare e capire il fatto che, nonostante tutto, si trovi qualcuno o qualcosa che ci renda felici. Quando parlo di felicità non mi concentro sulla felicità materiale, basata su oggetti o regali, quando mi esprimo riferendomi alla felicità mi baso sopratutto sulla felicità del condividere, dell’amore e dell’amicizia. Fiducia: virtù o buonismo? Quando chiedo a studentesse e studenti di prima cosa è necessario che ci sia secondo loro nei rapporti d’amore e d’amicizia una delle risposte che ricevo più frequentemente è “la fiducia!”.

Fiducia: virtù o buonismo?

Quando faccio un brainstorming sui valori nelle terze, quello della fiducia non manca mai ed emerge tra i primi. Leiris - “Vous n’aurez pas ma haine” Vendredi... Gemme n° 428.

Dual Diploma Times