Salame Cioccolato, CioccoRiso. Panna acida, semifreddi. Caramello, ricette. Creme. Semifreddi. Crepes. Dolci & Liquori. Ricetta Mud cake. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 60 min Dosi per: 12 persone Costo: medio Nota: ...più il tempo di raffreddamento della copertura di circa 20 minuti Presentazione La mud cake (torta di fango) è un dolce di origine anglosassone, una torta molto compatta e gustosa a base di cioccolato fondente.
La mud cake, grazie alla sua consistenza soda e compatta, viene in genere utilizzata come base per torte decorate con la pasta da zucchero, sarà infatti possibile realizzare torte a più piani senza che quello inferiore ceda a causa del peso dei piani superiori. La mud cake, coperta con una golosissima ganache al cioccolato, è ottima da gustare come dessert o per merenda.
Preparazione Per preparare la mud cake iniziate a tritare il cioccolato fondente grossolanamente (1). Quando il cioccolato e il burro saranno ben amalgamati unite l'estratto di vaniglia (4) e il caffè solubile (5), quindi trasferite il composto inuna planetaria (o ina una ciotola) (6). Conservazione Consiglio Primi. Sweet Cheese Strudel. Make the dough Put the flour and salt in a stand mixer fitted with the paddle attachment.
Mix the oil, vinegar, and 7 Tbs. water in a measuring cup. With the mixer on low speed, add the liquid to the bowl and mix to form a soft dough that cleans the sides of the bowl. Torte. Ricetta Sfogliatine alle mele. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 15 min Dosi per: 4 pezzi Costo: basso Presentazione Le sfogliatine alle mele sono delle piccole delizie da assaporare, il dessert perfetto per addolcire la colazione, uno spuntino o una merenda sfiziosa: fettine di mele tagliate sottili, ricoperte da confettura di pesche, adagiate su rettangoli di soffice sfoglia.
La pasta sfoglia unita alle mele è un’accoppiata spesso utilizzata in cucina per realizzare moltissime preparazioni gustose, come ad esempio graziose roselline oppure invitanti tortini, in un abbinamento delicato che non delude mai. Strudel di mele - Sal De Riso. Per la crema montare lo zucchero con i tuorli, aggiungere i semi della bacca di vaniglia, la farina e un pizzico di sale; mettere il composto sul fuoco e aggiungere il latte scaldato con le scorze dell'arancia e del limone, portare a cottura, finchè la crema s'addenserà mescolando continuamente.
Per il ripieno dello strudel sbucciare e tagliare a cubetti le mele, mescolarle con l'amido di mais, lo zucchero, il succo di limone, un pizzico di cannella, l'uvetta sultanina, i pinoli e del pan di spagna sbriciolato. Lo strudel può essere fatto sia arrotolando la pasta su se stessa che in tortiera, oppure utilizzando uno stampo rettangolare. Stendere ora la pasta sfoglia formando un rettangolo, adagiare questo su uno stampo rettangolare lasciando sbordare la pasta di circa 3 cm di centimetri, al centro disporre il ripieno alle mele, ripiegare i bordi sul ripieno di mele, verso l'interno e cuocere in forno a 180° fichè la sfoglia sarà completamente dorata.
Marron glacé. Stimolato da una discussione su gennarino, ho ripetuto dopo un po' di anni questapreparazione lunga e delicata, ma di grande soddisfazione.
A parte il primo giorno e l'ultimo, un po' più impegnativi, per il resto c'è da dedicare una mezz'ora per ogni giornata intermedia. Ingredienti: 800gr marroni (o castagne grandi) 1,4kg zucchero 100gr glucosio 1 stecca di vaniglia zucchero a velo. Siti interessanti cucina. Snowman Cupcakes. I think I’ll always be a kid at heart.
These snowman cupcakes were so fun to make (and of course so fun to eat)! I think I’m going to have to make them every year now, and I think my kids would totally agree with that. Share on Pinterest With these I made chocolate cupcakes and topped them with a buttercream frosting. Basically you can use any cupcake recipe you want, but I would highly recommend using the recipe for vanilla buttercream frosting below, because it is basically the best food ever (to say the least :))! I hope the snowman instructions I’ve written are pretty straight forward for you. If you’re old, if you’re young, if you don’t like sweets (then your crazy. Share on Pinterest Share on Pinterest I’m glad I can use my grill for something in the winter.
Share on Pinterest. Ricetta Casetta di pan di spezie. Difficoltà: molto elevata Preparazione: 50 min Cottura: 25 min Dosi per: 1 pezzi Costo: elevato Nota: + il tempo di raffreddamento, asciugatura e decorazione Presentazione La casetta di pan di spezie, è un dolce tipico delle feste Natalizie, comune sia nel Nord America che nei paesi del nord Europa.
La casetta è fatta di un impasto per biscotti molto speziato con cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata. Ci si possono aggiungere anche cardamomo e anice stellato e si decora ghiaccia reale con la quale ricreare una fiabesca casetta innevata. Per renderla più scenografica poi, potrete sbizzarrire la vostra fantasia e creare tante decorazioni per l'esterno, per la porta o la facciata e renderla davvero unica!
Per il pan di spezie Per il croccante Ponete un foglio di carta oleata (o da forno) su una leccarda: vi servirà successivamente per freddare il croccante alle mandorle (se lo avete potete utilizzare un tappetino in silicone). Per la ghiaccia reale e tetto (10). Primi.