Quanto costa la remise en forme? UPS annuncia il nuovo presidente per la regione europea: Daniel Carrera. UPS ha nominato Daniel Carrera nuovo Presidente di UPS Europa.
Nel suo nuovo ruolo Carrera sarà a capo delle operazioni e di oltre 50.000 UPSer in 56 paesi e territori. Nel corso della pandemia, la regione europea ha proseguito il suo percorso di crescita come hub globale del network di UPS, soddisfacendo la crescente richiesta di e-commerce e svolgendo un ruolo chiave nella consegna dei vaccini dall’Europa all’Asia, Medio Oriente, Nord America e Africa. Cresce il team di VGP Italia: nuove assunzioni e una vision aziendale sempre più orientata alla sostenibilità - Newsagent. Covid-19: come gestire le informazioni e i dati di pazienti e cartelle cliniche. Mangrovia Blockchain Solutions dedica un ringraziamento a tutti i professionisti che ci hanno aiutato nella stesura di questo articolo, condividendo dati, informazioni, ma anche esperienze personali.
La collaborazione è di fondamentale importanza per il lavoro portato avanti. Chiunque nel suo piccolo può contribuire alla nostra attività di ricerca volta ad aiutare il settore sanitario nel processo di digitalizzazione compilando il seguente questionario. I risultati raccolti verranno condivisi in forma anonima con tutti i partecipanti. In piena emergenza, il carico di lavoro e le condizioni, la scarsità di mezzi, strumenti, strategie e la carenza di risorse umane hanno evidenziato le falle di un sistema sanitario obsoleto. Non è d’altronde solo il dramma del Covid-19 ad aver reso strettamente necessario l’avvio immediato di una fase di trasformazione in chiave digitale della gestione documentale in ambito sanitario.
Covid-19: come gestire le informazioni e i dati di pazienti e cartelle cliniche. La recente pandemia sta facendo affiorare con sempre maggior drammaticità una serie di inefficienze legate alla gestione delle informazioni in ambito sanitario, rendendo di conseguenza sempre più ineludibile una radicale opera di rinnovamento dei modelli e degli strumenti adottati da operatori e pazienti nell’ambito della gestione dei dati, anche nei paesi più evoluti dal punto di vista tecnologico.
Non è d’altronde solo il dramma del Covid-19 ad aver reso strettamente necessario l’avvio immediato di una fase di trasformazione in chiave digitale della gestione documentale in ambito sanitario. Ulteriori fenomeni socio-economici più strutturali in atto ormai da decenni - come la riduzione degli investimenti pubblici, l’aumento dell’aspettativa di vita, l’elevata mobilità delle persone e la crescita delle informazioni acquisite nei processi di gestione sanitaria del paziente - hanno infatti già ampiamente messo in luce la necessità di adottare nuovi modelli digitalizzati.
Sostenibilità d’impresa, la ricetta vincente di Saipem. I business leader devono mettere al primo posto la sostenibilità d’impresa se vogliamo realizzare “società più resilienti, sane ed inclusive” post COVID-19.
Elettrico per tutti, con Nissan EV CARE un test drive di 48 ore. È arrivata l'ora dell'elettrico per tutti.
Con il programma EV CARE, la casa automobilistica offre ai clienti la possibilità di provare Nissan LEAF per 48 ore Le auto elettriche stanno rivoluzionando il concetto stesso di guida, con motori silenziosi e scattanti, poca manutenzione e bassi costi per fare il pieno (di energia). Ma per apprezzare davvero i vantaggi e il piacere di guida di una vettura 100% elettrica bisogna prenderci confidenza. I principali nutrienti che si trovano nei pistacchi aiutano ad ottimizzare le nostre difese del corpo. Il sistema immunitario è la prima linea di difesa contro le infezioni.
Un sistema immunitario sano aiuta il processo di guarigione e riduce i tempi di recupero. I pistacchi americani forniscono molti nutrienti che possono aiutarlo a funzionare, tra cui vitamina B6, zinco, rame, ferro, selenio, folato, polifenoli, carotenoidi, fibre e proteine. Mancano i ponteggiatori: EuroEdile diventa scuola retribuita con vitto e albergo per formare il personale da assumere. Se nel settore mancano i ponteggiatori, l’azienda diventa scuola di formazione retribuita con la possibilità di avere vitto e albergo pagato per chi viene da fuori.
Questo il caso di EuroEdile, società trevigiana che opera a livello europeo, specializzata nel fornire soluzioni innovative per i cantieri di grande complessità, che ha creato un programma di formazione ad hoc per poter assumere personale qualificato. Demand Response, i servizi Enel X per partecipare alla transizione energetica. Enel X offre alle aziende un programma per valorizzare la flessibilità dei propri impianti, trasformando l'energia da costo a ricavo L’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha aperto il mercato dei servizi di dispacciamento (MSD) ai consumatori commerciali e industriali attraverso un innovativo servizio, denominato Demand Response che si basa sull’uso di risorse diverse da quelle termoelettriche tradizionali, come le rinnovabili, lo storage, il consumo e la generazione distribuita.
L’Autorità si propone un doppio obiettivo: consentire a Terna, l’Operatore di rete (Transmission System Operators – TSO) nazionale, di assicurare in ogni momento il bilanciamento tra produzione e consumi di energia elettrica per garantire una fornitura sicura, costante e affidabile nonostante l’uso di fonti non programmabili come il sole e il vento e quello di andare incontro alle nuove esigenze delle imprese, che richiedono un approccio personalizzato e sostenibile. Città sostenibili con le tecnologie dello spazio, la partnership di ESA e Enel. Innovazione per le città sostenibili viene dalle tecnologie dello spazio: nuova challenge lanciata da Enel ed ESA.
Secondo stime delle Nazioni Unite, nel 2050 due persone su tre vivranno in insediamenti urbani. Se a questo dato si associa quello dello sviluppo demografico, secondo cui la popolazione mondiale raggiungerà i 9,7 miliardi entro metà del secolo, si comprende quanto il ruolo delle città sarà sempre più centrale nel futuro. Fino a divenire un elemento dirimente nella sfida allo sviluppo sostenibile. Terzo Saipem primo titolo. Fotovoltaico flottante, Saipem porta in mare l’innovazione verde - Newsagent. GEO, il servizio Enel X per valorizzare i surplus energetici - Newsagent. Primo Green Utility terzo titolo. Sicuro ed economico: ecco come gestire con semplicità la climatizzazione con il Remote Control di Enel X. La gestione documentale si fa smart grazie a blockchain e machine-learning. La gestione documentale costituisce uno degli aspetti più pervasivi e strategici nell’ambito dei processi di organizzazione aziendale, coinvolgendo tipicamente non solo l’intera organizzazione, ma anche gli interlocutori esterni coinvolti nei processi di generazione, scambio e trattamento dei documenti e in generale delle informazioni.
Gli ultimi anni avevano già visto le imprese italiane avviarsi in maniera convinta verso processi di digitalizzazione, innanzitutto per garantire migliori performance operative, ma anche per questioni di sicurezza, di compliance normativa, e di rispetto dei temi dell’ecosostenibilità. Gli effetti del Covid-19 sulla gestione documentale La gestione documentale secondo Mangrovia. Nuovi standard di efficienza, sicurezza e affidabilità per l’agrifood – TG Social Press. La software house milanese specializzata in soluzioni blockchain affianca l’e-commerce per certificare e valorizzare a livello globale i prodotti Made in Italy. Milano, novembre 2020 – Mangrovia Blockchain Solutions e Saporare Italian Food Boutique danno vita ad una collaborazione con l’obiettivo di difendere e trasmettere i valori della cultura gastronomica italiana in tutto il mondo. L’idea prende vita dalla volontà di esaltare e dare il giusto riconoscimento alla tradizione Made in Italy, oggi spesso vittima di contraffazione, con fenomeni come l’ ”Italian Sounding” (uso di parole, immagini, combinazioni cromatiche, riferimenti geografici per promuovere e commercializzare prodotti che in realtà non sono Made in Italy) ormai pericolosamente comuni soprattutto negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.
“L’eccellenza italiana dell’agrifood è costantemente sotto la minaccia della contraffazione. Mi piace: Mi piace Caricamento... CS Groupon Survey gli Italiani e il Natale 2020 IC. Regali di Natale per la casa 4.0: scegliere la biancheria da letto con la Realtà Aumentata. Scegliere i regali di Natale da casa attraverso la Realtà Aumentata rimanendo a casa. Grazie alla tecnologia easyhomewear®, che coniuga la Realtà Aumentata con la Realtà Virtuale e l’uso del 3D, chiunque da oggi potrà diventare designer della propria stanza, per personalizzare l’acquisto della biancheria della camera da letto in tempo reale. Inquadrando il letto con uno smartphone, si possono scegliere le lenzuola preferite per la propria camera ed acquistarle con un semplice click. Attraverso l’utilizzo dell’app CASAhomewear, tutti avranno la possibilità di scegliere colore e fantasia di trapunte, piumini e cuscini scoprendo immediatamente se i prodotti selezionati rispecchiano i propri gusti e si adattano alla perfezione all’ambiente.
Il tutto direttamente da smartphone o tabletnel comfort della propria casa. CASAhomewear è disponibile su: App Store: Giulia VERSIONE 2 Bozza CS ENGIE GREEN FRIDAY FORUM 2020 cittadini. ANRA Ricerca smart working Gi. Poliuretano è Materassi bambini. CS ENGIE il Verde e il Blu Festival Talk. Nasce European Capital of Democracy, iniziativa dei sindaci europei a favore dei principi democratici – TG Social Press.
Ogni anno a partire dall’autunno del 2021 verrà designata una città Capitale Europea della Democrazia per rafforzare lo spirito democratico dell’Unione Vienna, 23 settembre 2020 – Per combattere il clima di crescente incertezza politica in Europa, l’Innovation in Politics Institute, assieme al sindaco di Vienna Michael Ludwig, ha coinvolto i Sindaci europei nell’iniziativa European Capital of Democracy, patrocinata dalla Vicepresidente della Commissione europea Dubravka Šuica e dal Segretario Generale del Consiglio d’Europa Marija Pejčinović Burić.
CS RSE smartworking Covid 4 titolo1. Tecnologie offshore: l'innovazione verde di Saipem - Newsagent. Arriva il DossieRSE: come il sistema elettrico italiano ha affrontato le difficoltà durante il lockdown – TG Social Press. Un ponteggio “in movimento” che non ferma il traffico stradale. Tempi e costi abbattuti anche del 30% – TG Social Press. La piattaforma mobile, brevetto made in Italy, creata da un team di ingegneri specializzati. La voce sul futuro del pianeta, al via i podcast di Rinnovabili.it – TG Social Press. Coree sostiene 5 pediatrie italiane in emegenza - Newsagent.