Quiz di Storia, Geografia, Scienze, Fisica & altro
"Nessuno potrebbe imparare ed intendere nulla se non apprendesse nulla coi sensi; e tutto quanto si pensa, si pensa necessariamente con immagini" Come funziona la nostra memoria? Memoria visiva: Riusciamo a ricordare più facilmente le immagini rispetto alle parole. Questo perché ci siamo evoluti cosi, è una nostra capacità innata ereditata dall'uomo preistorico. Per sopravvivere, per imparare egli doveva contare sui propri sensi, soprattutto sulla vista e sulla memoria per ricordare luoghi, pericoli e opportunità. Qual è il primo pensiero che vi viene in mente leggendo la parola "Telefono"?
RECURSOS INTERACTIVOS DE EDITORIAL S.M.
Recopilado por colegioajei.es Ante la imposibilidad de enlazar directamente con los recursos interactivos de SM, el procedimiento ha de ser el siguiente: 1) Poner el puntero del ratón sobre el área y el curso deseado (sin hacer click). 2) Memorizar el número de 6 cifras que aparecerá.
Aplicaciones Didácticas
JUEGOS.TABLAS DE MULTIPLICAR
Divertido juego de la Oca concurso.cnice.mec.es Me gusta: Me gusta Cargando... concurso.cnice.mec.es
Bottega Didattica
Web Publishing e Cura dei Contenuti Avere a disposizione links relativi a risorse web che possono interessarci per le nostre attività o che intendiamo condividere con altri è un'esigenza tra le più comuni per chi esplora il web o lo utilizza per scopi di apprendimento, aggiornamento, informazione, o anche per semplice divertimento. Esistono diverse piattaforme di bookmarking e vari social network che consentono di pubblicare links, ma non sarebbe meglio, come molti sostengono, fare qualcosa di più che limitarsi a pubblicare links? Una delle modalità del web publishing, insieme al blogging e microblogging, ai post sui social media, è la "cura dei contenuti": trovare, selezionare, organizzare, contestualizzare, presentare e condividere risorse presenti sul web. Si tratta di una evoluzione delle forme del web publishing che sta acquistando sempre più peso. BagTheWeb
ardora
Tagxedo - Word Cloud with Styles
Come Determinare il Rapporto di Trasmissione
2 Metodi:Trovare il Rapporto di Trasmissione di un Sistema di IngranaggiCalcolare la Velocità di Rotazione In ingegneria meccanica, il rapporto di trasmissione rappresenta la misura diretta del rapporto fra le velocità di rotazione di due o più ingranaggi interconnessi tra loro. Come regola generale, quando hai a che fare con due ruote dentate, se quella motrice (cioè quella che riceve direttamente la forza rotante dal motore) è più grande di quella condotta, quest’ultima girerà più velocemente e viceversa. Questo concetto di base si può esprimere con la formula Rapporto di Trasmissione = T2/T1, dove T1 è il numero dei denti del primo ingranaggio e T2 il numero dei denti del secondo ingranaggio[1]. Passaggi Trovare il Rapporto di Trasmissione di un Sistema di Ingranaggi
150 herramientas gratuitas para crear materiales educativos con tics
más de 150 sitios con herramientas didácticas gratuitas para crear materiales educativos online Generadores de cuadernos, libros y publicaciones digitales Cuadernia online(Consejería de Educación y Ciencia de Castilla-La Mancha). Herramienta fácil y funcional para la creación y difusión de materiales educativos digitales. Permite crear de forma dinámica y visual cuadernos digitales que pueden contener información y actividades multimedia.