background preloader

Benvenuti - Zanichelli - Noi - Esercizi - Italiano per studenti stranieri e immigrati

Benvenuti - Zanichelli - Noi - Esercizi - Italiano per studenti stranieri e immigrati
Related:  Risorse per l'insegnante

Benvenuti Zanichelli - Materiali per l'insegnante - Italiano per studenti stranieri e immigrati Benvenuti nella scuola italiana è un sito che aiuta gli studenti immigrati ad inserisi nella scuola e nella società italiana. Contiene pagine in formato PDF, che si possono scaricare nell'hard disk del computer e stampare: i nuovi italiani, otto pagine sui diritti e doveri degli immigrati. In particolare, come si acquisisce la cittadinanza italiana, la legge Bossi-Fini, come lavorare in Italia, il diritto alla salute e all'educazione, il ricongiungimento con la famiglia e l'ingresso abusivo. Si parla anche di come può ottenere il patentino per il ciclomotore un ragazzo che non è cittadino italiano ma ha un regolare permesso di soggiorno. (File in formato PDF per Adobe Reader, 251 Kb) espressioni amichevoli, un poster da appendere in classe con le più facili e diffuse espressioni in diverse lingue comunitarie ed extracomunitarie (benvenuto, ciao, facciamo i compiti insieme?

Italiano per ragazzi Salta la navigazione. Italiano per ragazzi 1. Presentazione 2. A scuola 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. cerca per area in ITALIANO PER RAGAZZI scarica Acrobat Reader© scarica OpenOffice Mappa del sito Webmaster StudiamoinRete.it - Home - STUDIATO PER CHI STUDIA Italiano per stranieri | Aree Disciplinari Le migliori risorse per gli stranieri che desiderano imparare l’italiano: schede, software e materiali didattici, esercizi, corsi e attività per apprendere in modo facile e autodidatta la nostra lingua. Per approfondire la materia sfoglia annunci di ripetizioni in tutta Italia e trova il tuo tutor. Affina la ricerca Giochi per imparare l’italiano Per i più piccoli una raccolta di giochi per imparare l’italiano o per sviluppare e consolidare le competenze acquisite. Vai » Come si pronuncia? “Ti manca la pronuncia”? Vai » French vs Italian Interessante sito che affianca e compara il francese e l’italiano, usando l’inglese come lingua veicolare. Vai » Italiano lingua 2 Materiali per l’apprendimento dell’italiano come seconda lingua, molte schede in pdf per la stampa, alcune associate ad MP3 audio. Vai » Loecsen multilingue Vai » Certificazione Plida Il certificato PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) attesta la competenza in lingua italiana come lingua straniera. Vai » Adg blog Vai » Vai »

Appunti, testi, tesine, riassunti online, dispense, guide, lezioni di storia ingegneria Benvenuti Zanichelli - Materiali per l'insegnante - Parole per capire / Cose da sapere: Geografia Schede di geografia dedicate ai ragazzi e alle ragazze che imparano l'italiano come seconda lingua, a cura di Paola Guazzotti e Paola Francini, tratte dal libro: Giampietro Paci Guardare il mondo Zanichelli editore Volume 1: Europa Pagg. I file PDF presenti in questo sito possono essere visualizzati con Adobe® Acrobat Reader®, programma liberamente scaricabile dal sito www.adobe.it. Oilproject: letteratura e matematica online, lezioni gratuite, video, esercizi, analisi e riassunti Dove trovare i migliori video educativi - Prof Digitale “Prof, guardiamo un video?” Inutile negarlo: per una generazione che ha imparato prima a guardare video su YouTube che a leggere, si tratta di una richiesta naturale come bere un bicchiere d’acqua. Il nostro problema è quello di riuscire ad accontentarli, di tanto in tanto, proponendo del materiale di qualità e non facendo diventare il momento della visione dei video una semplice perdita di tempo. Oilproject Non solo video educativi, ma anche testi ed esercizi per scuole superiori ed università. Khan Academy Salman Khan, fondatore di questa organizzazione no profit, è un ingegnere statunitense originario del Bangladesh con il sogno di diffondere la cultura e la conoscenza tramite tutorial e videolezioni su Internet. Repetita Treccani Si tratta di un servizio di ripetizioni online fornito dalla nota enciclopedia. Studenti.it 29 e lode Servizio simile a Repetita Treccani, come quest’ultimo ha un canale YouTube dove carica alcune delle proprie videolezioni. BIGnomi YouTube EDU Ted-Ed

5 Quiz Tools For The Classroom : Professional Learning Board Online quiz tools help teachers to create customized assessments that are easy to implement and grade. Here are five tools teachers can use to create and administer quizzes. online. Quizlet Create flashcards and study games, and also download printable cards and edit them using this tool. Kahoot Set up and run multiple choice quizzes, surveys and access it with any device . Edmodo Keep track of long term assignments, share content, access homework, grades and school notices. Socrative View a visual representation of student assessment data quickly and easily with this tool. Quiz Operator Create, customize, share and score quizzes in real time.

Matematica interattiva esercizi giochi quiz on line per la scuola Math Worksheets at Math-Drills.com ScuolaTest Images Libres De Droit Gratuites: La Liste Définitive Des Meilleurs Sites (2017) Une des choses les plus ennuyeuses quand on écrit un article est de trouver une image thématique. La dite image doit être de bonne qualité, expressive, attirante et elle doit aussi être unique. Il existe plusieurs moyen d’y arriver : Utiliser Photoshop (ou n’importe quel autre logiciel d’édition graphique)payer un infographisteacheter des images de qualité ou opter pour la solution utilisée par 99.99% des blogueurs : Utiliser Une image libre de droit. Le terme libre de droit permet d’utiliser des images et des photos sans demander la permission à leurs auteurs. Ce qui ne veut pas dire qu’on pourrait les utiliser n’importe comment et pour n’importe quel sujet. En fait, l’éthique y joue énormément. Pour acquérir une image libre de droit de bonne qualité et surtout thématique, l’idéal est de chercher dans ce qu’on appelle des banques d’images. Il en existe plusieurs qui proposent une multitude de photos classées par catégories. Et le plus beau, c’est que pour la plupart, c’est totalement gratuit !

Related: