10 talks you won't be able to stop thinking about | Playlist Now playing Here's a TED first: an animated Socratic dialog! In a time when irrationality seems to rule both politics and culture, has reasoned thinking finally lost its power? Watch as psychologist Steven Pinker is gradually, brilliantly persuaded by philosopher Rebecca Newberger Goldstein that reason is actually the key driver of human moral progress, even if its effect sometimes takes generations to unfold. The dialog was recorded live at TED, and animated, in incredible, often hilarious, detail by Cognitive.
A Handbook for City Renters | Some writing on urban politics Marianne Christmas, the System and I You and I constitute the very system that we blame for the world’s problems, which is starkly illustrated at Christmas when we rob our fragile earth on the high streets in the name of Jesus. What better way to celebrate the birth of Christ this year than to unite under the banner of freedom and justice, and peacefully demonstrate for an end to hunger and poverty across the world, writes Mohammed Mesbahi. When disappointed with our politicians and distressed by the problems within our society, we come under the impression that there is a kind of rotten system out there. Without hesitation, we criticise and blame the system. Observing the bickering politicians on television, for example, we are apt to change our voting preferences if our chosen party breaks yet another promise. Why do we fail to perceive, through inner awareness, our self-appointed role in manifesting the drudgery and divisions of daily life that we like to call the system? The elusiveness of capitalism The true Christmas
+972 Magazine | Independent commentary and news from Israel & Palestine The Greek Crisis World Energy Outlook 2014: il picco di tutto? Da “The Oil Crash”. Traduzione di MR Di Antonio Turiel Cari lettori, negli ultimi giorni, a parte dedicare tempo ai molteplici impegni professionali e di divulgazione, sono stato occupato a preparare il tema del post di oggi: la mia analisi del rapporto per eccellenza del panorama energetico mondiale, il World Energy Outlook, che nella sua edizione del 2014 è stato presentato dalla IEA il 12 novembre scorso. Un rapporto come al solito molto lungo (748 pagine), con moltissime informazioni su ciò che le menti pensanti di questa agenzia della OCSE credono che sarà il futuro della fornitura energetica del pianeta. Prospettiva storica Evoluzione prevista per le importazioni di petrolio degli Stati Uniti secondo il WEO 2012. Evoluzione dell'energia netta del petrolio in uno scenario realista, derivato dallo scenario delle Nuove Politiche del WEO 2012. L'anno scorso, il WEO 2013 ci ha mostrato un grafico ancora più inquietante. Struttura del WEO 2014 Il WEO 2014 è strutturato in tre parti:
New Politics Site d'information français d'actualités indépendant et participatif en ligne | Mediapart La Dieta anti-Neoplastica - CarcinomaEpatico.it La Dieta anti-neoplastica dev'essere priva, il più possibile, di acidi nucleici, di proteine, di acido folico e di vitamina B12: ciò per la fondamentale ragione che la crescita del tumore avviene soltanto attraverso particolari fattori di apporto energetico (Glucosio) e tramite sostanze necessarie alla sintesi di nuovo DNA e per creare nuove cellule tumorali (mitosi cellulare). Secondo tale Dieta, la bassa quantità di Glucosio, il ridotto o assente apporto di acidi nucleici, di proteine, di acido folico e di vitamina B12 tenderanno a bloccare la crescita tumorale. Ma poiché l'organismo non può sopravvivere in assenza di queste sostanze, vi sarà anche un depauperamento continuo e costante di tali sostanze a carico dei tessuti muscolari e di riserva dell'organismo: si può ritenere che tale depauperamento verrà anche compiuto a carico dello stesso tessuto neoplastico. Il paziente inizierà cioè a "nutrirsi" del proprio stesso Cancro; Importanti sono le Spezie. Sostanze Fito-Chimiche Continua qui
Left Foot Forward | Evidence-based political blogging Industria alimentare, ecco chi sono i padroni del cibo STANNO seduti intorno alla tavola del mondo e controllano da soli più del 70 per cento dei piatti del pianeta. Sono i 10 signori dell’industria alimentare: 450 miliardi di dollari di fatturato annuo e 7.000 miliardi di capitalizzazione, l’equivalente della somma del pil dei paesi più poveri della Terra. Non sempre sono nomi noti in Italia. undefined A rendere chiaro il quadro c’è il paradosso del ricco Epulone, il protagonista della parabola evangelica. Death by Rescue ALOE CONTRO TUMORI E MALATTIE - Ecco la ricetta del gel da fare in casa senza costiIl Fattaccio L’ALOE VERA AIUTA A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA DELLE PERSONE CHE SOFFRONO di tumore e sempre più viene consigliata dagli stessi oncologi nella terapia di sostegno agli ammalati di cancro, in chemioterapia, perché ne riduce gli effetti collaterali. La foglia succosa dell’aloe è una specie di dispensa che racchiude tutto quello che serve alla pianta per sopravvivere in climi estremi dove l’acqua e i nutrienti essenziali alla vita scarseggiano. Questo aiuta a capire perché il gel di aloe è tanto ricco di sostanze preziose che: 1) hanno un effetto calmante e rinfrescante sui tessuti infiammati (riducendo il dolore);2) favoriscono la cicatrizzazione dei tessuti aumentando la sintesi del collagene e la riproduzione cellulare;3) stimolano il sistema immunitario. >Fonte< Redatto da Pjmanc: