background preloader

Gratisography: Free, use as you please, high-resolution pictures.

https://gratisography.com/

Related:  Raccolte immaginiIMATGESImages, photos, vidéoslinbyb

Quick Picture Tools: 12 risorse online per modificare immagini Se siete alla ricerca di strumenti per il foto editing online da utilizzare con gli studenti in classe, Quick Picture Tools è probabilmente quello che fa per voi. Si tratta di un kit di 12 strumenti che gli studenti possono utilizzare per modificare le immagini senza bisogno di alcuna registrazione. Tutti gli strumenti sono utilizzabili gratuitamente e non richiedono alcuna installazione di software. Altro aspetto interessante di questi strumenti è la semplicità d'uso e l'interfaccia assolutamente intuitiva. Usando Quick Picture Tools, gli studenti saranno in grado di modificare le immagini da utilizzare nei vari progetti di classe, scegliendo tra varie funzionalità:

Speak English! (versione italiana) Notizie su questo sito L'obiettivo di Speak English! è quello di fornire una risorsa di alta qualità a coloro che vogliono imparare la lingua inglese. Il sito fa parte del network Speak Languages!. Attualmente stiamo aggiungendo i suoni, e presto gli utenti potranno ascoltare tutte le frasi e il vocabolario, registrati da parlanti madrelingua inglesi. L'accesso al sito è gratis. The Internet Archive: 14 milioni di immagini online libere da diritti Milioni e milioni di immagini, che spaziano in tutti i campi dello scibile umano dal 1500 fino almeno ai primi anni del '900, saranno presto disponibili in rete senza alcuna restrizione di copyright grazie a The Internet Archive. Si tratta di un progetto che ha promosso la digitalizzazione di oltre 600 milioni di pagine di libri rendendoli accessibili a chiunque voglia leggerli, consultarli e studiarli online. Le immagini contenute dentro questa enorme mole di scansioni stanno ora confluendo in uno stream fotografico sull'album Flickr del progetto, divise secondo diverse etichette: titolo del libro, autori, soggetti, anno di pubblicazione ed editori. È inoltre possibile, dall'immagine, passare direttamente alla consultazione della pagina del libro digitalizzato. (a cura di Matteo Marini) New York

Google, 14 trucchi per aiutarvi nella ricerca che vi faciliteranno la vita Pensate di sapere tutto su Google? In particolare credete di essere in grado di cercare qualunque cosa e destreggiarvi in maniera sapiente sul motore di ricerca più famoso del mondo? Probabilmente per molti è davvero così. Se invece avete bisogno di qualche dritta per utilizzare più velocemente lo strumento e ottimizzare al massimo le potenzialità di internet, allora date un'occhiata a questi 14 consigli. Vi sorprenderete! Lo scenario: Stai giocando a scarabeo e qualcuno esclama: "Hey , 'panacea' non è una parola!" 20 siti dove trovare immagini e foto libere da usare Siti migliori in cui trovare immagini e foto libere da usare, con licenza Creative Commons, gratuite e di pubblico dominio Aggiornato il 9.1.15 Così come esistono applicazioni gratuite e altre a pagamento, giochi gratuiti e a pagamento, così esistono anche immagini che possono essere usati da tutti gratuitamente e senza limiti ed altre invece che per il loro uso richiedono il diritto d'autore e un riconoscimento che può essere anche espresso in soldi o almeno in una citazione. Per un progetto online è richiesto quindi di non prendere immagini o foto di altri senza permesso, di non ripubblicarle come se fossero nostre, anche se modificate. In questo articolo vediamo i siti migliori in cui trovare immagini degli ultimi due tipi, quelle libere da usare, con licenza CC o di pubblico dominio. LEGGI PRIMA: Migliori siti visuali per cercare immagini e foto su internet.

Didattica per competenze. E’ nata la piattaforma gratuita Curriculum Mapping in aiuto dei docenti – Orizzonte Scuola Tutti i docenti italiani possono accedere gratuitamente a Curriculum Mapping, la piattaforma realizzata da Fondazione TIM ed ImparaDigitale per la programmazione della didattica per competenze, avviata nelle scuole italiane ed europee, basata sullo sviluppo interdisciplinare del sapere fornendo allo studente strumenti per analizzare la realtà sotto diversi punti di vista, rielaborare criticamente le conoscenze e perseguire un apprendimento personalizzato. La piattaforma Curriculum Mapping permette di coordinare tempi e strumenti nei programmi dei singoli insegnanti, condividere contenuti tra consigli di classe della stessa scuola o di reti di scuole, integrare contenuti proposti dagli editori a supporto del lavoro che si svolge in classe. Realizzato sulla base dell’esperienza di formazione di ImparaDigitale, Curriculum Mapping è stato testato nel corso degli ultimi 2 anni da 174 scuole e 468 classi. I docenti che hanno attuato la sperimentazione sono stati 567.

Immagini Gratuite in Alta Risoluzione: Gratisography.com - Programmi GT Blogger, webmaster, designer, ma anche - perché no? - relatori in workshop ed eventi. Si è sempre alla ricerca di immagini d’effetto, possibilmente gratuite e utilizzabili senza violare alcun diritto d’autore. Tra le tante risorse disponibili sul Web per questo scopo, particolare attenzione merita “Gratisography“, un portale che racchiude al suo interno una serie di scatti del fotografo Ryan McGuire, totalmente libere da vincoli di utilizzo. Potete scaricarle senza restrizioni e farne l’utilizzo che ritenete opportuno, nelle vostre presentazioni, nei vostri articoli. L’Aula del XXI Secolo come Ambiente di Apprendimento La “Scuola” intesa come Spazio Fisico Nel dibattito sulla riforma della scuola viene spesso sottovalutata l’importanza della scuola intesa come “Habitat“, spazio fisico e architettonico in cui ha luogo il processo di insegnamento e apprendimento. L’idea che gli ambienti in cui si svolge l’attività educativa siano come lo Spazio newtoniano “vuoti contenitori” caratterizzati da uniformità e universale omologazione, ha radici antiche nella scuola italiana. Negli altri paesi monitorati dall’OECD, esistono architetti specializzati nello School Design, che lavorano insieme ai rappresentanti di docenti e studenti per creare gli spazi educativi. Ma è davvero irrilevante lo spazio nel quale si svolge la didattica?

22 siti con splendide immagini gratuite per uso commerciale - Shopify Conosciamo bene il problema: state cercando delle immagini adatte al vostro sito o negozio online; avete guardato in lungo e in largo, ma non riuscite a trovare delle belle immagini gratuite per uso commerciale. Continuate a imbattervi in foto di stock banali, con persone che si danno il cinque in una sala riunioni o sorridono mangiando un’insalata. Beh, abbiamo una buona notizia per voi: esiste una grande varietà di splendide immagini gratuite e a pagamento per uso commerciale disponibile online. Basta solo sapere dove cercare!

Related:  Photographies-libres-de-droitsrisullyGRAPHIC ARTS 2Images libres de droitRecherche imagesImages libre de droitimage, musique,...libre de droitjulietrenquephotosGratuits et libresGraphics免費照片資源 - CopyPhotosImmagini freeImage banks素材网站Images libres de droit