I migliori siti dove scaricare sottotitoli di film Dopo aver scritto questo articolo su come inserire sottotitoli in video, vi spiego dove potete trovare sottotitoli in italiano di film o in altre lingue. Di solito cerchiamo sottotitoli di film, trasmissioni o telefilm non ancora trasmessi in italia ma dove recuperare questi sottotitoli? Quali sono i migliori siti dove scovare sottotitoli di film e altro? - Italiansub è un sito dove si possono trovare sottotitoli di film e telefilm delle serie tv più famose, anime giapponesi e documentari. Per poter scaricare i file .srt dei sottotitoli bisogna registrarsi.
AulaBlog: I Video nella Didattica - Seconda Parte: Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video Un repertorio Didattico Pronto per l'Uso L'enorme quantità di video pubblicati sul web offre enormi opportunità dal punto di vista educativo. La visione in presenza o online di video a supporto del processo didattico, è solo la più elementare e ovvia di queste. Accanto alla possibilità di realizzare da soli e a partire da zero i propri video, vi è anche quella di sfruttare i video già presenti in rete e che costituiscono un repertorio didattico dall'enorme potenziale, basterebbe poterli modificare e adattare alle esigenze di docenti e studenti, per poterli utilizzare con profitto nel processo formativo. Il Problema: come Modificare i Video trovati sul Web per Integrarli nel Processo Formativo?
Maxbulk Mailer invio massivo di posta elettronica L'Email Marketing si è affermata a livello mondiale grazie alla sua elevata efficacia, alla sua velocità ed ai suoi costi contenuti. Se vuoi proporre e vendere il tuo prodotto o servizio, il metodo migliore è quello di ricorrere alla posta elettronica per contattare il tuo cliente selezionato. La mail mirata è senza dubbio molto efficace. Se riesci a presentare il tuo prodotto o servizio tramite messaggi diretti ai clienti interessati, avrai dato al tuo business un'opportunità di successo in più.
Come usare le annotazioni di YouTube Guida completa alle annotazioni di YouTube Le annotazioni di YouTube sono fra gli strumenti più preziosi che YouTube ci offre per aumentare gli iscritti del canale, rendere più coinvolgenti i video, aggiungere informazioni, creare storie interattive, linkare il tuo sito web oppure altri video, canali o playlist. Puoi decidere tu cosa scrivere nell’annotazione e in che posizione del video inserirla: tutto quello che ti serve è un po’ di creatività e buon senso.
15 strumenti per fare Enterprise 2.0 con Wordpress Fare enterprise 2.0 con WordPress? No, cioè si, cioè quasi. In questo post ho raccolto diversi temi che hanno un solo punto in comune: non servono per fare blogging, servono per fare Enterprise 2.0 (o almeno ci provano). Non sarà questo post a rendere la vostra PMI una PMI 2.0, ma di certo i temi riportati qui sotto permettono di mettere mano con tutta facilità ai tools che generalmente compongono un progetto di Enterprise2.0: wiki, blog, social networks, boards… con tutta la semplicità che da sempre contraddistingue wordpress da altre piattaforme. Ho diviso i temi per utilizzi aziendali: Knowledge management (Wiki & aggregators tools)Project Managment / Stay up-to-date (Microblogging tools)Human Resources (Forum, Boards)My Social Profile (Landing pages)PR / Sales / Marketing (Contact Manager)Customer care / collaboration (Forum, Social network)
La video annotazione per osservare e riflettere Abstract. Una delle funzioni più interessanti offerta dai video digitali è quella che consente di unire commenti testuali alle immagini in movimento. Questi strumenti, attraverso interfacce specializzate, guidano l’osservazione e favoriscono l’analisi e la riflessione. Il contributo presenta quattro diversi strumenti in rappresentanza di altrettante tipologie di pratica osservativa. Parole chiave: video annotazione, interfacce, pratica osservativa. Summary. Darwinbooks: Decisioni manageriali Come fare scelte efficaci Se tutti noi ci troviamo quotidianamente a prendere decisioni ai più svariati livelli, per i manager tale competenza risulta basilare. Decidere comporta l'utilizzo di strategie psicologiche assai complesse di gestione delle informazioni, nonché di trattamento del rischio e dell'incertezza.
Annotare video - di Marco Guastavigna (18.04.2010)Annotare video con il browser - di Marco Guastavigna Oggi pomeriggio ho scoperto una risorsa davvero straordinaria per la sua semplicità e per la sua potenza. Si tratta di VideoANT, uno strumento per annotare video e incorporare il risultato del lavoro in una nostra pagina web. Ho elaborato a tutta velocità un esempio che mi permettesse immediatamente di condividerlo con i colleghi e che mi riprometto di migliorare al più presto. [se non vedi. clicca sul video]
Regione Lombardia Vai al contenuto principale Regione Cittadini Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva 1. I video nella didattica online L’introduzione di nuovi modelli e tecniche didattiche incentrate sul web ha posto in primo piano la funzione dei video nell’e-learning: documentari, video lezioni, videoclip musicali, tutorial, screencast, sono solo alcune delle tipologie di video su cui si concentrano Blended Learning e Flipped Classroom. Tuttavia la fruizione di video didattici online da parte degli studenti non fa altro, se non supportata da altri strumenti, che trasferire i limiti della didattica tradizionale trasmsissiva, incentrata sulla lezione frontale, dall’aula al web. Si potrebbe anzi argomentare che la situazione sia comunicativamente anche peggiore della tradizionale lezione frontale, in cui la possibilità dell’interazione comunicativa è comunque garantita e la discussione sempre possibile.