Zoom
Trash
Zeetings: condividere e rendere interattive le proprie presentazioni nel web La rete è piena di soluzioni che consentono di condividere presentazioni costruite con PowerPoint. Oggi vi presento Zeetings, un'applicazione gratuita che permette di caricare le nostre presentazioni internet e di condividerle attraverso un URL univoco, con delle funzionalità che la rendono davvero innovativa. Innanzitutto nelle situazioni in presenza, quando il relatore passa ad un'altra slides, in automatico avviene lo stesso cambiamento nei dispositivi degli altri partecipanti. Inoltre, l'aspetto più rilevante è l'interattività che viene assicurata attraverso vari strumenti. E' possibile disporre di diversi feedback per ogni presentazione, tipo quello che potete vedere qui: Zeetings ha una vocazione social, in quanto possiamo seguire altri utenti ed essere a nostra volta seguiti. Una volta regitrati al servizio potrete caricare tutte le presentazioni che vorrete nel vostro spazio a disposizione. Le presentazioni possono essere caricate in formato ppt o pdf.
Un font modificabile per Dislessia – PickEditor | Dr. Gianluca Lo Presti Un disturbo specifico dell’apprendimento, come la dislessia, non è uguale per tutti: ciascuno ha diverse necessità per la lettura. Per questo è stato realizzato PickEditor. Come funziona Semplicissimo per tutti. Basta andare nel sito pickeditor.com, e scrivere nella schermata principale il testo che si vuol far leggere al bambino con Dislessia. Scegli le opzioni FONT: puoi selezionare un carattere con le “grazie”, ovvero un carattere con delle definizioni migliori delle lettere che aiuta i bambini con dislessia a leggere riconoscendo meglio le lettere, opzione “TestMeSerif”. DOPPIE: scegli se differenziare le doppie. LETTERE: decidi la spaziatura tra le lettere, ideale per i soggetti con Dislessia fonologica. PAROLE: imposta la distanza tra le parole, eccellente per i soggetti con Dislessia lessicale. INTERLINEA: regola la distanza tra un rigo e l’altro, da usare in caso di bambini che spesso saltano il rigo quando leggono. Utilità Dove trovarlo Aiutare mio figlio con DSA In "Metodo di Studio"
The Psychology of Logo Color in How Consumers View Your Brand Your logo says a lot about your brand. Are you sending the right message? Across the U.S. and around the world, billions are spent each year by companies trying to build a brand people can’t resist. One critical element in brand building (not the only one, of course but one of the most important) is design. As noted by Harvard Business Review, the convergence of brand and design are more important today than ever before. From Fortune 500 companies to personal brands, it all starts with a logo. Size, shape, font, and other design-related details are factors in a great brand design, but color is critical — it even has the potential to affect conversion rate. So just how does logo color influence the ways in which consumers view your brand? Credit: Colourfast Printing Just how important is it to get the color right? Here are a few takeaways to keep in mind: 1. 2.
7 Idee per inserire una citazione nella tua presentazione Come Prendere Appunti con il Metodo Cornell - wikiHow 4 Parti:Preparare i FogliPrendere AppuntiCorreggere e Ampliare gli AppuntiUsare gli Appunti per Studiare Il metodo per prendere appunti Cornell è stato sviluppato dal Dr. Walter Pauk della Cornell University. Passaggi Parte 1 Preparare i Fogli 1Dedica dei fogli esclusivamente agli appunti da prendere col metodo Cornell. Parte 2 Prendere Appunti 1Segna il nome del corso, la data e l'argomento della lezione all'inizio della pagina. Parte 3 Correggere e Ampliare gli Appunti 1Riassumi i concetti principali. Parte 4 Usare gli Appunti per Studiare 1Leggi gli appunti. Consigli Il metodo Cornell è più adatto ai corsi che si basano su argomenti ben definiti e presentati in ordine sequenziale o logico. Informazioni sull'Articolo
GoConqr: creare mappe mentali, quiz e flashcard su dispositivi Android GoConqr è un sitema di app gratuite per dispositivi Android che permette la creazione di flashcard, quiz e mappe mentali su tablet e smartphone. L'applicazione GoConqr si integra completamente con un vostro account web, per poter disporre sempre e dovunque delle varie risorse didattiche e per sincronizzare punteggi ed attività. Nel sito web è anche possibile creare piani di studio, costruire una comunità di apprendimento, condividere mappe mentali, le Flashcards, Quiz, presentazioni, note e molto altro ancora. Gli studenti possono creare flashcard basate solo su testo oppure possono scegliere di incorporare immagini. Ecco dunque i vari link per scaricare le diverse applicazioni GoConqr: Articoli correlati
Contenuti digitali aperti: tra licenze, inclusione e riuso Risorse educative aperte tra licenze, inclusione e riuso Una presentazione di Antonio Fini Dichiarazione di Città del Capo, 2007 OER, Miur e contenuti digitali, 2013 Copyright:le regole da ricordare Cosa è il diritto d'autore Rispettare il diritto d'autore altrui Diritto d'autore e fotografie Diritto d'autore e musiche Non spegnere la musica:un'iniziativa della Federazione autori Un approfondimento: Youtube Le basi del copyright su Youtube La Creative Commons con Youtube Youtube e diritto d'autore:cosa si può fare e cosa no(Risponde l'avv. Utilizzo e produzione di materiali digitali:diritto d'autore elicenze Creative Commons Le licenze Creative Commons (video) Creare contenuti digitali a scuola.Come gestire il diritto d'autore Le Creative Commons italiane Le licenze CC di Simone Aliprandi Scegli la tua licenza Il sapore dell'inclusione:comunicare a tutti Gli ingredienti per il riuso Accessibilità, cioè l'arte delcomunicare inclusivo Scrivere testi per essere letti Documenti ben formati con gli stili
Content Curation: Cos'è, Come E Perché Utilizzarla La content curation è una metodologia di esplorazione conoscitiva personale così come un approccio all'apprendimento e al giornalismo basato sulla raccolta, organizzazione e presentazione di informazioni mirate a creare risorse esaustive su un argomento specifico. Photo credits: Flowers Background - Shutterstock Al livello più semplice e personale, questa metodologia può tradursi nella creazione di un catalogo di risorse, informazioni ed articoli su un argomento che si desidera approfondire. Per chi fa il giornalista o l'editore indipendente su Internet, la cura dei contenuti può invece essere messa al servizio di iniziative rivolte a sviluppare progetti di approfondimento o d'inchiesta che raccolgono, curano e presentano analisi, interviste, report e dati riguardanti uno stesso argomento selezionando dal meglio dei propri archivi o attingendo al meglio di quanto prodotto da altri. 1) Che Cos'è la Content Curation 1. a) moltissimo lavoro di ricerca ed esplorazione, Puoi accedervi qui:
Salvatore Aranzulla - Istruzioni per proseguire Adblock Plus 1. Clicca sull'icona di Adblock Plus che si trova in alto a destra. 2. Disattiva la levetta Blocco pubblicità attivo. 3. NoScript Security Suite 1. 2. uBlock Origin 1. 2. Ghostery 1. 2. Adblock Ultimate 1. 2. Disconnect 1. 2. Navigazione anonima 1. 2. Avira Free Antivirus 1. 2. avast! 1. 2. 3. Kaspersky Internet Security 1. 2. 1.