I migliori siti dove scaricare sottotitoli di film Dopo aver scritto questo articolo su come inserire sottotitoli in video, vi spiego dove potete trovare sottotitoli in italiano di film o in altre lingue. Di solito cerchiamo sottotitoli di film, trasmissioni o telefilm non ancora trasmessi in italia ma dove recuperare questi sottotitoli? Quali sono i migliori siti dove scovare sottotitoli di film e altro? - Italiansub è un sito dove si possono trovare sottotitoli di film e telefilm delle serie tv più famose, anime giapponesi e documentari. Per poter scaricare i file .srt dei sottotitoli bisogna registrarsi.
DivX SubTitles - Best place on the net for DivX, DVD and HDTV subtitles! Popcorn Time è morto, lunga vita a Peerflix (Guida) Hanno ucciso Popcorn Time, chi sia stato non si sa, forse quelli della Netflix o della pubblicità. Popcorn Time come l'uomo ragno, PopCorn Time come il supereroe dei nostri tempi che cazzo sto dicendo? Non lo so. Sono ancora sotto shock. Questo sono io, a distanza di una settimana:
AulaBlog: I Video nella Didattica - Seconda Parte: Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video Un repertorio Didattico Pronto per l'Uso L'enorme quantità di video pubblicati sul web offre enormi opportunità dal punto di vista educativo. La visione in presenza o online di video a supporto del processo didattico, è solo la più elementare e ovvia di queste. Accanto alla possibilità di realizzare da soli e a partire da zero i propri video, vi è anche quella di sfruttare i video già presenti in rete e che costituiscono un repertorio didattico dall'enorme potenziale, basterebbe poterli modificare e adattare alle esigenze di docenti e studenti, per poterli utilizzare con profitto nel processo formativo. Il Problema: come Modificare i Video trovati sul Web per Integrarli nel Processo Formativo?
PLEX plugin per il donwload automatico da ItalianSubs Hardware & Software ITASA - La community italiana dei sottotitoli Ho aggiornato il plugin con alcuni lievissimi ma importanti aggiornamenti.. potete scaricarlo da qui: oppure prelevarlo dall'allegato (sempre meglio far riferimento all'indirizzo github dal quale si scarica sempre l'ultima versione). Alcune precisazioni: quando inserite in plex un episodio e il relativo sottotitolo non è ancora disponibile su Itasa, questo non verrà più scaricato in automatico. Per farlo, dovrete forzare l'aggiornamento, ovvero semplicemente andare nella pagina dell'episodio e fare "Aggiorna". Questa è una limitazione del sistema plugin di Plex e al momento c'è poco da fare, anche se sto provando a cercare una soluzione per aggirare il problema.
Come usare le annotazioni di YouTube Guida completa alle annotazioni di YouTube Le annotazioni di YouTube sono fra gli strumenti più preziosi che YouTube ci offre per aumentare gli iscritti del canale, rendere più coinvolgenti i video, aggiungere informazioni, creare storie interattive, linkare il tuo sito web oppure altri video, canali o playlist. Puoi decidere tu cosa scrivere nell’annotazione e in che posizione del video inserirla: tutto quello che ti serve è un po’ di creatività e buon senso.
La video annotazione per osservare e riflettere Abstract. Una delle funzioni più interessanti offerta dai video digitali è quella che consente di unire commenti testuali alle immagini in movimento. Questi strumenti, attraverso interfacce specializzate, guidano l’osservazione e favoriscono l’analisi e la riflessione. Il contributo presenta quattro diversi strumenti in rappresentanza di altrettante tipologie di pratica osservativa. Parole chiave: video annotazione, interfacce, pratica osservativa. Summary. Annotare video - di Marco Guastavigna (18.04.2010)Annotare video con il browser - di Marco Guastavigna Oggi pomeriggio ho scoperto una risorsa davvero straordinaria per la sua semplicità e per la sua potenza. Si tratta di VideoANT, uno strumento per annotare video e incorporare il risultato del lavoro in una nostra pagina web. Ho elaborato a tutta velocità un esempio che mi permettesse immediatamente di condividerlo con i colleghi e che mi riprometto di migliorare al più presto. [se non vedi. clicca sul video]
Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva 1. I video nella didattica online L’introduzione di nuovi modelli e tecniche didattiche incentrate sul web ha posto in primo piano la funzione dei video nell’e-learning: documentari, video lezioni, videoclip musicali, tutorial, screencast, sono solo alcune delle tipologie di video su cui si concentrano Blended Learning e Flipped Classroom. Tuttavia la fruizione di video didattici online da parte degli studenti non fa altro, se non supportata da altri strumenti, che trasferire i limiti della didattica tradizionale trasmsissiva, incentrata sulla lezione frontale, dall’aula al web. Si potrebbe anzi argomentare che la situazione sia comunicativamente anche peggiore della tradizionale lezione frontale, in cui la possibilità dell’interazione comunicativa è comunque garantita e la discussione sempre possibile.
L'app ufficiale di Italiansubs arriva sul Play Store (foto) Leonardo Banchi Se siete fan delle serie televisive in lingua originale, sicuramente la vostra navigazione vi avrà portato almeno una volta su Italiansubs: il sito è infatti uno dei principali punti di riferimento del nostro paese per i sottotitoli, e su di esso sono disponibili per il download moltissime traduzioni dei dialoghi per le serie tv, grazie all’instancabile lavoro di molti appassionati. Da oggi, il servizio è ancora più facile da utilizzare, grazie alla presenza di un’applicazione ufficiale per smartphone: Italiansubs Mobile. Caption, i sottotitoli giusti per i vostri film preferiti - Tom's Hardware Film, show e serie TV: il Web offre tantissime opportunità per seguire i nostri titoli preferiti, ma non sempre è possibile reperirli doppiati o accompagnati dai sottotitoli nella giusta lingua. Cosa fare dunque se il film o la serie TV del nostro cuore non è disponibile nella nostra lingua madre? Se appartenete alla scuola di pensiero secondo cui bisogna vedere tutto in lingua originale non ci sono problemi. Per tutti gli altri da oggi c'è Caption. Si tratta di una semplice app sviluppata dall'olandese Giel Cobben che consente di cercare e scaricare da Internet i giusti sottotitoli per qualunque film o show televisivo.
Come scaricare i sottotitoli da YouTube e salvarli in un file di testo Su YouTube è facile trovare guide, ricette di cucina e altri contenuti di cui potrebbe essere utile scaricare i sottotitoli. Possono essere ad esempio le istruzioni per sostituire una batteria, così come una conferenza. La piattaforma di Google non consente di scaricare i video, tanto meno i sottotitoli, ma ci sono tante altre soluzioni alternative per farlo.
CaptionPop: i video Youtube sottotitolati in due lingue Ancora internet come supporto per l'apprendimento di lingue straniere. In questo caso vi presento CaptionPop, uno strumento gratuito per guardare i video di YouTube con i sottotitoli in due lingue. Il suo funzionamento è semplicissimo: in pratica dovete indicare qual è la vostra lingua madre e la lingua che volete apprendere. Subito dopo, CaptionPop vi mostrerà un motore di ricerca che potete usare per cercare video con i sottotitoli nelle due lingue selezionate. Dopo aver selezionato un video che vi interessa (si consiglia l'archivio TED per il gran numero di lingue in cui sono sottotitolati) vedrete i sottotitoli apparire in entrambe le lingue. Potete muovervi all'interno del video utilizzando i comandi indicati a fianco del player.
Didattica a distanza: come annotare un video di YouTube con Timelinely (VIDEO) In tempi di didattica a distanza, Youtube può rivelarsi un valido alleato nella diffusione di video-lezioni da condividere con i propri studenti. È facile da usare e permette di mettere in rete un prodotto già finito, senza bisogno di troppo editing. Il limite però risiede nel fatto che la presentazione di un video così concepito può - soprattutto per gli studenti - risultare un po' complicato da seguire, poiché molti riferimenti o accenni a lezioni precedenti da parte del professore possono appesantire il discorso o addirittura sviare dal tema principale. Per questo uno strumento come Timelinely, una web app che consente di inserire annotazioni e contenuti d'approfondimento ad un video, può rendere molto più efficace le nostre video-lezioni. Ma come funziona? Nel video ce lo spiega Maria Rosaria Grasso, docente presso l'I.C.