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Digitaltruth Photo - Film Photography, Darkroom Supplies & Resources

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Darkroom & Film Processing Equipment - Paterson Photographic Buy Darkroom Equipment Online from the Paterson E-shop For nearly sixty years Paterson have specialised in the manufacture and supply of equipment for the manual processing of silver based photographic film and paper. Paterson darkroom products are in use all over the world in schools, colleges, and professional and enthusiast’s darkrooms. The comprehensive range of products includes film developing tanks, measuring graduates, enlarger accessories, film and print washing equipment and 35mm and roll film enlargers. All of the darkroom plastics are manufactured in Paterson’s own factory in the UK. The range of darkroom equipment is supplemented by the range of ‘ACU’ black and white chemistry formulated by Geoffrey Crawley which is designed to produce optimum quality from modern black and white film and paper Please click on the products below for more information Buy Black & White Chemistry Products Online from the Paterson E-shop Aculux 3 (PAC106) Acugrade (PAC131) Acufix PAC141)

untitled Fotografare senza Esposimetro o la REGOLA del 16 Pensare di fotografare senza esposimetro puo' sembrare una follia al giorno d'oggi dove senza corrente elettrica ed un paio di pile non si fa nulla. Anche la mitica Leica nella sua M7 ha non solo l'esposimetro ma anche la priorita' dei diaframmi!! tutto controllato a pile. Ebbene esiste anche un altro versante della fotografia, e' disponibile anche la nuova Leica MP che puo' funzionare benissimo senza, esiste la fotografia stenopeica, macchine di non ultimissima generazione possono in genere funzionare anche senza pile e comunque la mia Kiev se monto il pozzetto non ha esposimetro (e fotografare solo con il pozzetto e' una esperienza fantastica, vi assicuro). Quindi come fare? Esiste una regola che e' facile da ricordare e puo' aiutare ad allenare l'occhio. Tale regola prevede che il diaframma base di ogni considerazione sia il 16. Prendendo come riferimento quindi una pellicola 400asa, abbiamo:

Ilfochrome (Cibachrome) Photographic Prints - Landscape Photography | Douglas Vincent What is Ilfochrome? Ilfochrome, (formerly known as Cibachrome) occupied a unique position in analog photography as the only available method to create handmade photographic prints directly from color slide film. It is a direct-positive, chromolytic process. Ilfochrome's Unique Characteristics Ilfochrome Print Under Halogen Two key characteristics distinguish Ilfochrome from other traditional and digital photographic printing papers. Second, unlike conventional chromogenic processes where image dyes (colors) are created through chemical interaction, Ilfochrome's color is already present in the azo dye layers embedded in the paper's emulsion. Ilfochrome Glowing in Final Wash Cycle Beauty Hand Crafted My love and ongoing commitment to Ilfochrome is rooted in values of hand craftsmanship and creative expression. Putting my aesthetic bias aside, there is a factor even more important to me in the grand scheme of things. Marly Innovation Center (2014.10.01) Ilford Bankruptcy (2014.01.10)

RK Photographic The Darkroom - Traditional Darkroom Equipment & Materials Online | Ilford Inkjet Paper | Cheap Inkjet Paper | Sihl Inkjet Paper | Digital Camera Training DVD sviluppare negativi « Fotografia Analogica Oggi Bene, casa vostra è pronta, il parentado informato, avete una mezz’oretta da dedicare alla seconda fase: siete pronti per preparare i chimici di sviluppo. Come al solito, una breve checklist, passo per passo. Preparativi comuni: procuratevi una caraffa da almeno un litro. La caraffa deve essere graduataprocuratevi una siringa da pasticcere graduata in mlprocuratevi un termometro ad alcool (ci sono fino a 35C° o 60C°)procuratevi una paletta per mescolare i chimici o cucchiaioneprocuratevi 3 bottiglie a fisarmonica di plastica o di vetrotenete a portata di mano un imbutinoscotch di carta (quello da imbianchino, per poterci scrivere sopra)pennarellostrofinaccioacqua corrente (meglio sarebbe acqua distillata) Sviluppo liquido: si tratta essenzialmente di diluire il chimico di sviluppo con l’acqua. Sviluppo in polvere: sono la versione meno evoluta, ma più conservabile ed economica, degli sviluppi liquidi. Stop: che ve lo dico a fare! Fix: lo sapete già?

Tips and Techniques No. 002 – Push Processing Film – Casual Photophile [Editor’s Note – James here with a quick message to introduce the next contributor to our new Tips and Techniques segment. Cameron Kline is someone you may be familiar with; he’s an editorial photographer and the founder of Film Shooters Collective. Today he tells us all about push processing – what it is, how to do it, and why we should care. Enjoy.] Have you ever found yourself in an ideal situation with a less than ideal film in your bag? It’s a sunny day, so maybe you grabbed something in an ISO 100, but later find yourself in an overcast or fading light situation. Before we get any further I think it’s important to cover the basics and talk about what it actually means to push film, which is a two step process. When I shoot street photography, I shoot Ilford HP5+ pushed one stop almost without exception. Now, this process is not for everyone or every shoot, and there are some things you need to be aware of before you load your camera up and head out. Good luck! Find one on eBay

Darkroom and Traditional Photographic Supplies - The Imaging Warehouse Film Photography & Darkroom Supplies Welcome to the home of NOVA DARKROOM! Our new website incorporates Nova Darkroom and Nova Digital under a single brand name:The Imaging Warehouse. Nova started in 1983 with the sole aim to develop and market a unique design of print processor to make life easier for the darkroom user. With over 2500 products available from stock, a range of quality used equipment and a team of technical staff boasting over 100 years of knowledge and experience, we are a one-stop shop for all your darkroom needs. Our new state-of-the-art distribution center provides climate-controlled conditions for optimal storage of photographic materials. In 2014, we partnered with Harman Technology to promote the use of darkrooms and dedicated traditional processes. We stock all major brands and also have many obscure and hard-to-find items, catering equally for film and digital photographers.

sviluppo e stampa Cap. precedente INDICE Cap. successivo Sviluppo e stampa Sviluppare e stampare da se, le proprie foto, è portare a compimento in maniera del tutto autonoma il lavoro cominciato con l'impressione dell'immagine sulla pellicola. Il lavoro di camera oscura, oltre a presentare vantaggi economici, rende ancor più partecipe, e padre, il fotografo nella realizzazione ultima della foto, che in questa fase può essere ulteriormente studiata ed elaborata, fino a raggiungere perfettamente gli obiettivi preposti. Le possibilità di intervento che si hanno sullo sviluppo della pellicola, e successivamente nella stampa della stessa sono molteplici, ed anche se, per motivi di spazio, non verranno esaminati tutti, avremo comunque una buona base su cui iniziare a lavorare. Nelle pagine che seguono vedremo i procedimenti di lavoro per lo sviluppo e la stampa del B/N. L'attività in camera oscura si può dividere in due fasi : Sviluppo del negativo L'ingranditore La carta sensibile Preparazione della camera oscura

Second-hand Darkrooms Supplies Discussing Ornano in Camera Oscura - Italia out_of_testa says: Beh, Latente, era il 1993, crisi nera dei matrimoni, si salvava chi proponeva cerimonie con foto in bn e a colori, mania non solo del momento. Ho girato per i 3-4 studi migliori di genova con 4 foto, io so fare questo e costa questo. Punto. Allora, il fotografo mi portava una striscia di 6x6 - ma si può fare benissimo col 35mm fino al 30x40 - di C41. Allora, tutti Voi conoscete la trasformata di Fourier, legge matematica che assicura che in un negativo "spesso" ci sono infinite immagini in fasi diverse del soggetto ripreso. Per capire l'eccezionalità del Fourier occorre stampare un ritratto di faccia piatta e piena. Adesso un altro effetto specialissimo. Per i ritratti "portrait" in esterno (o in luci controllate in interno) uso da anni il colore, sviluppo C41 dal server sotto casa, stampa col Santo Fourier, effetti spettacolari sempre, anzi, gli "effetti" non sembrano esserci, sembra che tutto sia stato voluto così in fase di ripresa. enzo 91 months ago (permalink)

ZoneMaster II Click on the keys in the picture to discover their functions (pop-ups must be enabled) Black and White Enlarging Exposure Meter with Grey Scale Display and built-in Densitometer function Features | Watch Videos | Specifications | Read User Manual | FAQ | Compare Banish the Test Strip! A baseboard enlarging exposure meter featuring our patented grey scale print tone indicator which shows you the tonal range of the print, so you can place important tones and preview the look of the print without the need for endless test strips. Includes a spot-metering probe with densitometer function, a wide exposure time range (1 - 240 secs) with steps in intervals of 1/3, 1/4, 1/6 or 1/12 f-stops, and storage for the characteristics of eight different papers. Our tests (and customers’ experience) with Pyro and other staining developers indicate that the ZoneMaster can be used with stained negatives in just the same way as with conventional developers. Why the ZoneMaster II is different top of page

Sviluppare la pellicola Bianco e Nero | Gianmaria Veronese Ph* Da quando mi hanno regalato la Hasselblad e la Leica ho deciso di dedicarmi in prima persona allo sviluppo e alla stampa delle foto. Mi sembra il minimo che si debba a queste due regine della fotografia! Io e la mia hassy, foto di Francesco Seminara Quello che voglio fare io non è scrivere una guida completa allo sviluppo in camera oscura, ma solamente raccontare la mia esperienza da autodidatta e aiutare coloro che sono completamente a digiuno di analogico ad addentrarsi nella giungla dello Sviluppo “Home made”. Quelli già avviati e i più volenterosi possono invece passare al livello 2.0! Sviluppare in casa è semplice, ma è possibile solamente con pellicole Bianco e Nero, infatti le pellicole a colori richiedono procedimenti e attrezzature non alla portata di tutti. Ma veniamo al dunque…. Io realizzo le mie foto con pellicole Ilford FP4+ e Kodak TMAX100, ma in questo articolo mi riferisco alla Ilford FP4+. Cosa serve?? Forbici: Delle normalissimi forbici andranno bene. Spegniamo la luce!

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