Audiolibri Gratis in Italiano Mp3 Ascoltare un audiolibro mentre si è in fila o sul ritorno di casa dopo una dura giornata di lavoro, è un piccolo aiuto per superare le nostre giornate faticose. Immaginate di poter ascoltare un libro, un classico, letto per voi mentre tranquillamente siete seduti in metropolitana o in una lunga fila alla posta. E' proprio per questo motivo che gli audiolibri in Mp3 stanno prendendo sempre più piede, ma come trovare "sorgenti" gratuite ed in italiano? Sì perchè in realtà si trovano parecchie risorse in lingua inglese, ma in italiano la ricerca è molto più difficoltosa. Vediamo allora cosa possiamo fare per consigliarvi le migliori risorse gratuite online. Un altro fantastico sito per scaricare audiolibri in italiano e completamente gratuiti è senz'altro il sito "Ad Alta Voce", famoso programma radiofonico di Rai radio 3. Per finire ecco un altro sito italiano con un buon numero di audiolibri gratuiti: Libroaudio.it.
Indire. Architetture pedagogiche Il tema dell’edilizia scolastica torna spesso all’attenzione di insegnanti e genitori per motivi che riguardano eventi luttuosi o inaugurazioni di edifici di nuova costruzione. Negli ultimi mesi però il tema ha acquisito una ulteriore sfumatura che riguarda la sensibilizzazione delle scuole al tema dello spazio legato ai modelli di apprendimento. L’urgenza è quella di affrontarlo non solo dal punto di vista dei metri quadrati di un’aula o della quantità di alunni che questa può contenere ma anche per la funzione che lo spazio didattico può avere nella sfera affettiva, sociale e cognitiva di uno studente, di qualunque età. In principio, fu Loris Malaguzzi che attribuì allo spazio il ruolo di “terzo insegnante”. Certo, il modello di scuola che immaginava il maestro di Reggio Emilia è specificatamente indirizzato alla scuola dell’infanzia. Di recente l’OCSE [4] ha pubblicato uno studio che analizza l’efficacia degli ambienti di apprendimento, l’Innovative Learning Environment.
Ad alta voce Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La cura del programma è affidata ad Anna Antonelli e Fabiana Carobolante, con Lorenzo Pavolini e Chiara Valerio. Il programma consiste nella lettura a puntate di un classico della letteratura, italiana e straniera, appositamente ridotto. La lettura dell'opera è effettuata dalla voce di un solo speaker, anche per le parti dialogate o a più voci. Alcuni momenti della lettura sono accompagnati da musica di sottofondo. Oltre che via etere, Ad Alta Voce è ascoltabile anche in streaming, al pari di altri programmi di RadioRai. Letture e podcast[modifica | modifica sorgente] Le letture andate in onda, in ordine cronologico inverso, e i relativi file per il podcast, sono nel seguente elenco[1] (le ripetizioni, nell'elenco, sono quelle di letture andate in onda come repliche): Note[modifica | modifica sorgente] Voci correlate[modifica | modifica sorgente] Lettura ad alta voce Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]
CORRIERE corriere[cor-riè-re]ant.corriero, corrieris.m.(pl. -ri) 1 Chi effettua il trasporto di merci da un luogo a un altro, per conto di terzi, seguendo itinerari e orari prestabiliti: spedire la merce per c. ‖ Corriere della droga, chi trasporta droga, spec. per il rifornimento degli spacciatori 2 Servizio postale ‖ estens. 3 raro Piroscafo adibito al servizio postale 4 ST Chi aveva l'ufficio di portare corrispondenza, pacchi, dispacci e sim. da un luogo all'altro: c. a cavallo; c. di guerra ‖ Corriere diplomatico, persona che, godendo dell'immunità diplomatica, è addetta al trasporto della corrispondenza d'ufficio da un governo alla propria sede diplomatica e viceversa ‖ Corriere, titolo di alcuni giornali e periodici: Corriere della Sera; Corriere dello Sport 6 ant.
Scrivere lettere e email in inglese Ecco alcune frasi e formule che vi torneranno utili per scrivere lettere e email in inglese. Scrivere una lettera informale Iniziate la vostra lettera usando la parola Dear seguita dal nome della persona a cui state scrivendo, ad esempio: Ecco alcune cose che potreste dire: Ecco alcune maniere tipiche di chiudere una lettera informale: Se scrivete a un parente, partner o a un caro amico, potete chiudere in questa maniera: Finire la lettera firmando con il vostro nome. Scrivere una email Le email, sia per affari o ragioni di socialità, sono di solito scritte in uno stile più informale rispetto alle lettere. Dovreste sempre scrivere il Soggetto della email, il quale dovrebbe riassumere lo scopo della email in poche parole. Le formule per iniziare una email d'affari variano, ciononostante è abbastanza comune usare il nome di battesimo del destinatario se lo si conosce. Non è necessario usare Dear, anche se molta gente preferisce farlo. Scrivere una lettera formale
Orizzonte Scuola | La scuola in un click Sito di roby, Audiolibri New ! Blog Dedicatedo agli Audiolibri Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, un lettore (speaker) oppure da un motore di sintesi vocale. Il testo registrato può essere la versione integrale di un libro, o un testo scritto appositamente per essere pubblicato esclusivamente come audiolibro, o ancora una riduzione o una sceneggiatura (originale o non) scritta appositamente per la registrazione audio. Gli audiolibri possono presentare anche musiche e ricostruzioni sonore (sound design), anche se generalmente l'audiolibro "classico" prevede la sola voce dello speaker che legge il testo. Esiste una specifica varietà di audiolibri dove la componente musicale è paritetica rispetto al testo. Gli audiolibri, oltre a permettere la lettura dei libri mentre si è occupati in altre attività, possono essere anche un valido aiuto per molte persone affette da particolari handicap visivi o motori.
USR Sicilia Indire, sito ufficiale Il progetto LINKED (Leveraging Innovation for a Network of Knowledge on Education) un progetto europeo finanziato dalla Commissione Europea che ha lobiettivo di organizzare e gestire la conoscenza in merito a due concetti chiave: la competenza digitale e i giochi digitali.Il primo concetto, la competenza digitale, stato dunque oggetto di una revisione sistematica (systematic review) che ha visto il gruppo di ricercatori impegnati prima nella definizione dello stesso e poi nel tentativo di mettere in relazione tale competenza con i contesti format ivi, lapprendimento e il curricolo. Le domande alle quali il progetto ha cercato di dare risposta sono le seguenti: cosa si intende con competenza digitale? Che rapporto c tra la competenza digitale e le competenze chiave che ogni studente dovrebbe acquisire? Come dovrebbe essere sviluppata la competenza digitale a scuola? La revisione sistematica ha riguardato un corpus di circa 1.000 tra articoli, rapporti di ricerca, saggi ecc.
Competenze chiave per l'apprendimento permanente Le competenze chiave per l'apprendimento permanente sono una combinazione di conoscenze, abilità e attitudini appropriate al contesto. In particolare, sono necessarie per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione. Le competenze chiave sono essenziali in una società della conoscenza e assicurano maggior flessibilità ai lavoratori per adattarsi in modo più rapido a un mondo in continuo mutamento e sempre più interconnesso. Inoltre, tali competenze sono un fattore di primaria importanza per l’innovazione, la produttività e la competitività e contribuiscono alla motivazione e alla soddisfazione dei lavoratori e alla qualità del lavoro. Le competenze chiave dovrebbero essere acquisite: L’acquisizione delle competenze chiave si integra bene con i principi di parità e accesso per tutti. Otto competenze chiave Un quadro di riferimento europeo per i paesi dell’Unione europea (UE) e la Commissione Contesto
eBooks PDF Free Download Ebook Gratis: Libri, Riviste e Fumetti Gratuiti e Free Università degli Studi di Palermo