background preloader

Esercizi di comprensione orale in italiano con video didattici

Esercizi di comprensione orale in italiano con video didattici
comprensione orale: livello avanzato segna con una crocetta solo le affermazioni vere: 1. Nel febbraio del 1887 delle truppe italiane vennero massacrate in Abissinia. 2. I soldati morti furono circa 600. 3. I soldati facevano parte di una colonna che si occupava del rifornimento alle truppe. 4. La colonna trasportava anche del cibo. 5. La battaglia ebbe luogo nei pressi della collina di Dogali. 6.

http://www.learnitalianvideos.com/

Related:  Cours d'italien sur internet (vidéos didactisées, séquences)

DIECI A1 - Corsi di italiano - Alma Edizioni – Italiano per Stranieri DIECI è un nuovo corso di lingua italiana per stranieri diviso in 4 livelli (A1, A2, B1, B2). Propone una struttura innovativa che prevede per ogni volume 10 lezioni divise in sezioni su doppia pagina. Include anche un VIDEOCORSO in 10 episodi, una GRAMMATICA, un VOCABOLARIO ILLUSTRATO, un ESERCIZIARIO e gli episodi a fumetti di "VIVERE E PENSARE ALL'ITALIANA". Completano il corso due importanti novità: i TESTI PARLANTI e l'ASCOLTO IMMERSIVO ©. DIECI A1 si rivolge a studenti principianti ed è disponibile in due versioni: libro + DVD multimediale (con gli episodi del videocorso, gli audio delle lezioni, dei testi parlanti, della fonetica e degli esercizi - disponibili anche su CD audio, venduto a parte) libro + ebook interattivo (con audio, videocorso, videogrammatica ed esercizi interattivi con autocorrezione)

Learn Italian online How to learn Italian by yourself? Start with an easy and free online course! We have adopted an objective and efficient approach to learn how to speak a language easily and quickly: we suggest you to start by memorizing words, phrases and practical expressions that you can use in everyday life and that will be useful when traveling. Getting used to pronounce words out loud, numbers for exemple, is an easy exercise that you can practice often and at anytime throughout the day. It will help you to get used to the sounds of your chosen language and thus make it more familiar.

Il commissario Montalbano - Tocco d'artista (2001) Nazione: Italia Anno: 2001 Titolo puntata: Tocco d'artista Genere: giallo, poliziesco durata 100' Regia di Alberto Sironi Con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo, Carmelinda Gentile. Il commissario Montalbano - Crusca Scuola L’intervento formativo si pone come prosecuzione delle attività precedenti, che hanno affrontato lo studio delle strutture della lingua italiana, hanno approfondito il tema del lessico e dell’insegnamento dell’italiano come L2 nei corsi svolti dal 2005 al 2011, hanno riflettuto sul curricolo verticale, sull’uso delle tecnologie informatiche (TIC) e delle lavagne interattive multimediali (LIM), sullo studio del ruolo che le strutture linguistiche e testuali della lingua primaria, in particolare l’italiano, hanno nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche e dei testi normativi nei corsi svolti dal 2012 al 2016, sull’analisi dei linguaggi giovanili e il lessico delle reti sociali telematiche nell’a.s. 2016-2017 e sui modelli grammaticali nell’a.s. 2017-2018 e nell’a.s. 2018-2019. Tema: l’utilizzo di strumenti e risorse per la didattica della lingua italiana. Periodo di svolgimento: dicembre 2019-gennaio 2020 Sede: Accademia della Crusca

Audiolibri Podcast: Dedicato ai più coraggiosi: un racconto davvero pauroso per chiudere il 2019 con brividi “letterari”. In anteprima per il Progetto Libro parlato Barbablù, il famosissimo (e paurosissimo) racconto di Charles Perrault, tradotto da Carlo Collodi, con la voce di Mela Boev e musicato da Mauro Desideri. Barbablu è una fiaba trascritta da Charles Perrault nel XVII secolo che fece la sua prima apparizione nella raccolta Histoires ou contes du temps passé, nella precedente versione manoscritta intitolata I racconti di Mamma Oca, nel 1697. Benché la versione di Perrault avesse un tono evidentemente pedagogico, che ammoniva i lettori soprattutto a non lasciarsi guidare dalla smodata curiosità, la vicenda del sanguinario uxoricida nell’immaginario collettivo finì per essere presto associata all’idea del serial killer, al punto che quello di Barbablù divenne il soprannome affibbiato ad alcuni reali assassini seriali, come per esempio Henri Landru.

LA DESCRIZIONE FISICA by Prof. Codega on Genially LA DESCRIZIONE FISICA ,,sommario,1. Le parti del corpo 2. Giochi ed esercizi3. Il viso4. Giochi ed esercizi5. Descrivere il fisico6. Come vedi il tuo futuro? by Miccoli on Genially Comprensione scritta,Rileggi il testo e ritrova: ,Rispondi alle domande sul quaderno:1. Che cosa rappresenta il documento A? 2. Che cosa illustra il documento B? 3. risorse digitali per didattica a distanza - Alma Edizioni – Italiano per Stranieri I materiali gratuiti per l'insegnante (per la Didattica a Distanza) Per la classe (con feedback automatico su lessico, grammatica e funzioni comunicative, organizzati secondo la progressione del libro di testo a cui si riferiscono) Strategie, strumenti, software e siti internet per rendere più interessante e interattiva (e più facile da gestire!) la vostra lezione a Distanza. Tre vere e proprie guide per accompagnare l’insegnante nell’uso di NUOVO Espresso nella lezione a Distanza.

GLI ITALIANI FAMOSI NEL MONDO par virginia.lobrano sur Genially RACCONTA LA VITA DI RITA LEVI MONTALCINI AL PASSATO PROSSIMO:LISTA DEI VERBI DA USARE: NASCERE, LAUREARSI (ESSERE), DEDICARSI (ESSERE), VIVERE, INIZIARE, NOMINARE, MORIRE (ESSERE)📌LE RICERCHERita Levi-Montalcini nasce a Torino nel 1909 da una famiglia ebrea. Nel 1936 si laurea in medicina. Fin dai primi anni universitari si dedica agli studi sul sistema nervoso. Nel 1938 a causa delle leggi razziali non può proseguire le sue ricerche e deve trasferirsi in Belgio. Durante la guerra torna in Italia, dove vive in clandestinità.

Italiano in famiglia - Corso di italiano per stranieri Guarda la puntata Conosciamo tutti i componenti della famiglia Fappani. Entriamo nella loro casa e scopriamo dove abitano. Conosceremo Anna, Paolo, Marta e Paolo. Italiano in famiglia L'Italiano in famiglia 2 è un corso multimediale per l'apprendimento dell'Italiano come lingua seconda. Multimediale perchè è un corso televisivo, ma è anche sempre fruibile on-line accedendo al sito www.italianoinfamiglia.it. Il corso è stato prodotto dall'Ufficio scolastico per la Lombardia con il contributo della Fondazione Cariplo, coinvolgendo in primis gli studenti e le famiglie delle scuole lombarde e poi, attraverso la rete, rivolgendosi a tutti in una dimensione più ampia che, speriamo, possa andare oltre i confini locali. Nella prima edizione del corso L'Italiano in famiglia è stato presentato un percorso strutturato in 20 puntate rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla lingua e cultura italiana. L'Italiano in famiglia 2 vuole continuare a portare l'Italiano a tutti e, seguendo la pista tracciata dalla prima edizione, propone un approfondimento della lingua e cultura italiana. Come utilizzare correttamente il corso

Related: