Home All of the Fun - None of the Mess << Trusted download from download.CNET.com The Kea Coloring Book is a fun coloring book game that lets kids color in coloring pages using a bucket fill, freehand brush, or the special magic brush (which stays inside the lines). Pictures can be saved or printed. 100% FREE - No registration required. There are hundreds of free coloring pages, to download and enjoy. The extra Parents' Tools program provides you with an coloring page editor, that lets you import pictures and turn them into coloring pages, download from the hundreds of free coloring pages, and lets you controlling various settings of the program. The main coloring book program can also be set to run in Spanish. Check out our cool new Kea Coloring Book for Android™. This fantastic free coloring book runs on Android tablets and phones. Having a coloring book on a tablet, means you can take the fun with you, for car trips, or to keep the kids entertained at social gatherings. And it's FREE.
BRUNO TOGNOLINI. Libri. "Rimelandia". Filastrocche interattive. Le filastrocche. TestiLE FILASTROCCHE di Roberto Piumini e Bruno Tognolini Home Page INDICE I titoli delle filastrocche sono contrassegnati da numeri e lettere che si riferiscono alla sceneggiatura del cd-rom: D1A, D1B, D1C...etc. fino a D8A, D8B, D8C..., dove D è il livello del gioco; 1, 2, 3...fino a 8 sono gli otto siti; A, B, C...fino a H sono le otto filastrocche. A . Ehi, bambino, che mi guardi da là fuori, sei mai stato in un giardino dove parlano i fiori? Sissi, Sissi! Tu come ti chiami? Uffa però, sono stufa di parlare! Sissi, Sissi! IndiceHome Page D1 . D1A - Fil. 1 - LA SETTIMANA (R.Piumini) Lunedì era appena nato, martedì era un bambino, quando fu mercoledì tutto il giorno lui giocò. D1B - Fil. 2 - I MESI (R.Piumini) Con Gennaio e Febbraio ne conto solo un paio. D1C - Fil. 3 - LE STAGIONI (R.Piumini) D1D - Fil. 4 - I NUMERI (R.Piumini) Uno era a digiuno, Due si mangiò un bue. D1E - Fil. 5 - ACQUA ACQUA (R.Piumini) Acqua acqua verde mare o acqua fresca di sorgente. D2 . D3 . D4 . D5 . 1. 2. 3. 4.
Imparare a imparare, Didattica Metacognitiva di Claudia Valentini per PavoneRisorse L'implementazione di abilità metacognitive facilita gli apprendimenti specialmente nelle aree del transfer di apprendimenti e del problem solving. Il problem solving potrebbe essere definito come un approccio didattico teso a sviluppare, sul piano psicologico, comportamentale ed operativo, l'abilità di soluzione di problemi. Generalmente il problem solving viene associato allo sviluppo delle abilità logico-matematiche di risoluzione di problemi, tuttavia questa non si rivela l'unica area didattica che può giovarsi di dette abilità: problem solving, in ottica interdisciplinare, vuol dire uso corretto dell'abilità di classificazione di situazioni problematiche e capacità, quindi, di risolvere problemi-tipo analoghi, siano essi pertinenti all'area logico-matematica o meno. Cosa è il processo di problem solving se non una routine metacognitiva?
Software didattico GCompris Bug fixes and improvements: A new activity in the reading section to learn words. Currently supports German, English, Spanish, French, Gaelic and Brazilian PortugueseMenu, add a message when we have no favoriteMenu, better icon for locked activitiesFalling letters, adaptative falling speed on success / failureColor mixing, fixed broken image on some system. Translations update: Ukrainian (Yuri Chornoivan), Swedish (Stefan Asserhäll), Portuguese (José Nuno Coelho Pires), Polish (Łukasz Wojniłowicz), French (Ludovic Grossard), Dutch (Freek de Kruijf), Chinese Simplified (Weng Xuetian), Brazilian Portuguese (Luiz Fernando Ranghetti). New translations: Norwegian Nynorsk (Karl Ove Hufthammer), Italian (Vincenzo Reale), Catalan (Antoni Bella Pérez), British English. Developpers: Bruno Coudoin, Burkhard Lück, Holger Kaelberer, Johnny Jazeix, Karl Ove Hufthammer, Luigi Toscano, Paolo Gibellini.
L.I.M. 2 Si tratta di materiali che gli autori hanno costruito e sperimentato nelle classi in cui hanno operato e operano tuttora; facilmente adattabili ad altre situazioni ead altre classi. Per ogni attività proposta viene anche indicato il tipo di software che è stato utilizzato, benchè la maggior parte di essi siano stati compilati usando il formato delle lavagne SMART (*.notebook). Per la visualizzazione, pertanto, bisogna essere in possesso di un software in grado di aprire o convertire questo formato. Dal sito della SMART è possibile scaricare un software gratuito che consente a studenti, insegnanti e genitori di visualizzare e interagire con i file del SMART Notebook, senza dover acquistare una licenza software. I materiali presentati di seguito sono liberamente scaricabili, completi, di libero utilizzo.
Classtools.net Arcade Game Generator Arcade Game Generator Input one set of questions and answers, and create a whole batch of interactive, arcade-style games [view examples] Save them for use in the class, embed them in your blog/website/wiki! IPad versions of "Wordshoot" and "Flashcards" already available - more to follow! STEP 1: QUIZ TITLE a. Type the title of your quiz in the box below. STEP 2: QUESTIONS*ANSWERS b. What is two plus two? If you would like to direct players to a particular game, specify it here: None: Free choice
Storyboard That: The World's Best FREE Online Storyboard Creator Come Insegnare La Ciclicità Del Tempo Ai Bambini - Viva la Scuola All'inizio della Scuola Primaria i bambini non hanno ancora acquisito il concetto di ciclicità del tempo. Sin dalla prima classe è necessario avviarli, con adeguate strategie, a comprendere che la successione di determinati eventi si ripete sempre. Fenomeni cronologici come il giorno e la notte, i mesi dell'anno, i giorni della settimana e le stagioni, appartengono alla ciclicità del tempo.L'argomento si propone dopo l'apprendimento della successione temporale.La ciclicità è un prerequisito indispensabile, che permette agli alunni di apprendere conoscenze e abilità successive. Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino A1 Matite, pennarelli, quaderni a quadretti LIM Software didattico Computer connesso a Internet 1 Per insegnare ai bambini la ciclicità del tempo è opportuno partire dalle loro esperienze. 2 All'attività iconografica segue la scrittura. Continua la lettura 3 Alla ciclicità del tempo quotidiano segue l'insegnamento di altri eventi temporali.
Ritardo Mentale - Capicità di Problem-Solving La capacità di problem solving si riferisce alla ricerca di soluzioni alternative per la risoluzione di un problema, alla loro ricerca e individuazione, alla pianificazione delle strategie per metterle in atto ed infine all'attuazione della soluzione prescelta che porti ad un risultato positivo. In ultima istanza la necessità di nuove soluzioni nel caso in cui quella che abbiamo scelto non ha portato al risultato atteso. Il problem solving è quindi una dimensione cognitiva trasversale a diversi compiti caratterizzati da livelli di complessità differenti e che riguardano la vita quotidiana. In questo senso potremmo avvicinarci al concetto di intelligenza inteso come la capacità di rispondere in modo originale alle situazioni problematiche e quindi di assicurare un buon adattamento. Nel caso del problem solving la maggioranza dei software presuppongono l'utilizzo di questa abilità.
Story Creator - Easy Story Book Maker for Kids per iPhone, iPod touch e iPad dall'App Store su iTunes La ruota del tempo Raccolta di applicazioni destinate agli alunni delle prime classi della scuola primaria, per il rinforzo degli apprendimenti relativi al tempo, inteso sia come successione lineae che come ritorno ciclico. Ogni applicazione è accompagnata da una scheda con le indicazioni didattiche che può essere scaricata come documento a parte, oppure può essere letta in sintesi all'interno del programma stesso. Se si incontrano problemi nella installazione delle applicazioni, è necessario installare a parte: 1. le librerie di VB 4 (si tratta di un file eseguibile che una volta scaricato deve essere "lanciato"); 2. il componente aggiuntivo Anibtn32.ocx (una volta scaricato e decompresso, questo componente va inserito nella cartella C:/Windows/System32 del proprio pc).
Sito interamente costituito di giochi didattici on line gratuiti per bambini. by ritamarchignoli Jan 20