How to escape the overthinking trap: stop judging yourself Before Christmas I took a young relative to a jazz concert. The thought of it ruined his whole day. He scuffed around the house like an alt-right voter at a refugee camp. In the event, even he acknowledged that we had a fine time. Devolo, connettersi al web attraverso l’elettricità - I-Tech La tecnologia della corrente portante permette di trasmettere il collegamento Internet attraverso la rete elettrica, attraverso dei piccoli adattatori da parete inseribili in qualsiasi presa della casa. Un settore in cui Devolo vanta oggi una delle migliori line-up di prodotti. Ecco la nostra prova A oggi, è la migliore alternativa al wireless, per chiunque voglia creare una rete senza fili che non richieda di installare trasmettitori di onde elettromagnetiche. La tecnologia della corrente portante, ormai pienamente affidabile in termini di prestazioni, si basa su una geniale intuizione: la possibilità di trasmettere il collegamento Internet attraverso la rete elettrica, senza il passaggio di nuovi cavi, semplicemente installando dei piccoli adattatori da parete in qualsiasi presa della casa.
Highest Good Housing: Earthbag Low-impact development housing is housing we consider Highest Good housing™ because it is more cost effective, lasts longer, and is built from resources that are readily available. We are operating as a sustainability think tank to demonstrate and build 7 different communal living mini-village models of 15-100 residences as examples and prototypes for self-sufficient and duplicable teacher/demonstration communities, villages and cities to be built around the world. Each village model will represent a different eco-build methodology designed as ultra-affordable and eco-friendly living with the additional option to be combined with the One Community Highest Good food and energy components.
"Labirinto Ikea": ecco perché non puoi uscirne a mani vuote Ricercatori dello University College di Londra hanno analizzato la planimetria dei centri commerciali: nel mobilificio svedese tutto è studiato per indurre i clienti all'acquisto di SARA FICOCELLI SALOTTI che invogliano a riposare in poltrona, cucine che sfociano in bagni che a loro volta sbucano verso un altro salotto: non è un film di David Lynch ma il labirintico mondo Ikea, progettato e realizzato non solo per permetterci di arredare 45mq con 4500 euro ma anche per farci comprare, comprare, comprare. E per convincere un innocuo visitatore a trasformarsi in un compratore compulsivo non c'è cosa migliore che imprigionarlo nelle manette soft della perdizione mentale. Quello che molti sospettavano ha oggi una dimostrazione scientifica. ''L'organizzazione del negozio è così confusa che il cliente non sa se sarà in grado di tornare indietro.
How to Plant a Perennial Food Garden – 20 Fruits & Veggies That Will Keep Coming Back Year After Year Love gardening? Then you’ll love our brand new Kindle book: 605 Secrets For A Beautiful, Bountiful Organic Garden: Insider Secrets From A Gardening Superstar. Growing vegetables and fruits in the home garden is rewarding, but many people are put off by the backbreaking work involved at the start of the growing season. Perennial edibles are the answer to this problem. Grow them among your regular veggies so that you will have something to look forward to even if you miss your spring or fall planting. Once planted and established, they require very little work except topdressing and occasional weeding and pruning.
La penicillina? Una scoperta italiana lo scienziato dimenticato La penicillina? Una scoperta italiana Video Conferenza - Economia della Felicità Conferenza internazionale Qui presentiamo i video degli interventi dell’ VIII Conferenza e raduno Internazionale Economia della Felicità che si è tenuta al Teatro Verdi di Firenze il 2 ottobre del 2016. In ordine di apparizione hanno partecipato: Valerio Bini – Giorgio Gustavo Rosso – Helena Norberg-Hodge – Rob Hopkins – Gabriella Maria Calderaro – Carlo Sibilia – Manish Jain – Maurizio Pallante – Vandhana Shiva – Ashish Kothari – Serge Latouche – Thomas Torelli – Giuliana Mieli – Mauro Scardovelli – Michael Shuman – Rossano Ercolini – Gianni Tamino – Giannozzo Pucci e i moderatori: Gloria Germani, Rocco Altieri, Marco Deriu e Renato Briganti. Calorosi ringraziamenti ai volontari che hanno collaborato attivamente al grande successo dell’iniziativa, ai relatori e a tutti gli intervenuti.
Olio di Tea Tree: ecco perché devi sempre averlo in casa. 43 modi per utilizzarlo , L’olio di tea tree è un olio derivato dalla Melaleuca alternifolia, originaria dell’Australia. È da sempre utilizzato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle ferite, ma ha veramente tantissime applicazioni. È infatti uno degli oli più versatili e naturali che si possano trovare in commercio. Sembra che la principale ragione delle sue proprietà curative dipenda dalla presenza al suo interno dei terpenoidi, delle potenti sostanze chimiche organiche. Ma vediamo insieme una carrellata di usi che si possono fare dell’olio di tea tree.
Come riconoscere i prodotti cinesi dal codice a barre Per consumare in modo consapevole dobbiamo saper conoscere ciò che acquistiamo. Possiamo imparare a leggere tutti gli ingredienti contenuti nei vari articoli, identificando in alcuni casi sostanze che potrebbero essere dannose, ma possiamo anche capirne meglio la provenienza leggendo i codici a barre. Come possiamo imparare a leggerli e interpretarli? ENEA: con la canapa come isolante addio ad afa e bollette costose L’ENEA è l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Secondo il centro ricerche ENEA di Brindisi, che ha portato avanti il progetto EFFEDIL, la canapa come isolante “migliora l’isolamento termico del laterizio, attenuando di circa il 30% il flusso termico e diminuendo del 20% la trasmittanza termica”. Un pannello isolante in canapa Il punto da cui partire è che costruire e riqualificare in modo sostenibile potrebbe far risparmiare il 50% di energia che oggi viene sprecata. In questo contesto gli edifici svolgono un ruolo chiave in quanto sono responsabili di buona parte del consumo energetico nazionale: secondo studi ENEA, infatti, i consumi energetici nelle abitazioni in Italia sono responsabili del 45% delle emissioni di CO2. Redazione canapaindustriale.it
La verità sul CANCRO e gli oli essenziali: quello che nessun oncologo ti dirà mai! – Attivo Tv Normalmente siamo molto attenti nel pubblicare questi titoli “sensazionali”, perché sappiamo di non avere la preparazione medica, né scientifica per farlo. Quando però vengono riportati dati, studi e risultati, credo valga la pena tradurre un articolo per conoscenza, senza naturalmente prenderci alcuna responsabilità sulle scelte e le considerazioni personali. Questo è il link dell’articolo originale. Anche gli scienziati iniziano a riconoscere il potere di alcuni oli essenziali che fermano l’espandersi del cancro, e che inducono le cellule cancerogene a chiudersi.
Resilienza si o no? Questo è il problema. - Jacopo Simonetta Man mano che il tempo passa, la narrativa e la retorica dello sviluppo sostenibile si diffondono nel mondo politico ed economico, mentre scompaiono da quello della ricerca scientifica. Oramai, al di la dei tecnicismi e di comprensibili pudori, gli “addetti ai lavori” sono sostanzialmente concordi: è tardi. L’autobus della sostenibilità è passato, ora cerchiamo di prendere quello della resilienza. Ma che cos’è la resilienza? In generale, la capacità di qualcosa a reagire ad uno shock, tornando ad uno stato simile al precedente dopo un tempo più o meno lungo. Una molla è resiliente.
ottimo sito da dove avere le informazioni principali del sistema paese italia by svernali Feb 29