background preloader

For Journalists : Contently: The Storytelling Platform

For Journalists : Contently: The Storytelling Platform

Un piano editoriale strutturato per il social share deve tener conto di tutti dati e metadati necessari per la composizione di homepage pagine del sito newsleter direct marketing seo facebook e molto altro Ho iniziato a parlare di come costruire un piano editoriale per i contesti social un paio di post or sono, anzi del contesto tattico in cui operare, cercando di capire esattamente cosa, come e dove sia opportuno pubblicarlo. L’ulteriore concetto da considerare è che non solo i contenuti che creeremo saranno pubblicati (push) ma potranno anche essere presi e resi visibili a prescindere dalla nostra volontà (pull) da motori di ricerca o da temibili blogger :D Ma “perdere il controllo dei contenuti” è una cosa buona, soprattutto nella misura in cui ne siamo consapevoli. La chiave è la tassonomia. Ovvero, Wikipedia docet, la “classificazione gerarchica di concetti”. particolarmente significativa è l’immagine della testata per riuscire a visualizzare immediatamente quale sia il tipo di associazione tassonomica che dobbiamo fare con i contenuti. E poi, dopo aver creato una sorta di contenuto assoluto atomizziamolo e cerchiamo di attribuir una dignità ad ogni parte del tutto.

MyBizziBlog - Create A Blog Cómo elaborar un Calendario Editorial de Social Media ¿Te cuesta planificar los contenidos que publicas en las redes sociales? ¿Crees que podrías ser más eficiente y gestionar mejor el tiempo que dedicas a la comunicación con tus seguidores? Aparte de una dosis de espontaneidad que no deberías olvidar, la planificación de contenidos te ayudará a organizar mejor tu tiempo y las distintas tareas que debes realizar diariamente. Si te suscribes al blog (en la barra lateral de la derecha o al final de este post) recibirás gratis un Calendario Editorial de Social Media que podrás personalizar libremente. Recuerda que esta planificación debe ir muy alineada con los objetivos generales del tu plan de Social Media. Aun así, antes de empezar, y para conseguir una planificación mejor, te recomiendo que no te pierdas este post sobre cómo organizar tu agenda de Community Manager, que seguro que te servirá como base para la planificación del calendario editorial y una gestión eficaz del tiempo. # 1. ¿Para qué quiero crear contenidos? # 2. # 3. # 4.

RebelMouse: Let Your Content Roar Facebook e Twitter: quale giorno e a che ora è meglio pubblicare? Qual è il momento della giornata in cui il pubblico dei social network è più ricettivo verso i tuoi messaggi? Qual è il giorno della settimana dove ciò accade più facilmente? Insomma: quando puoi pubblicare un messaggio sui social network avendo buone probabilità che sia letto e condiviso dalla percentuale più alta del tuo pubblico? La risposta la dà un recente studio di KissMetrics: The Science of Social Timing – Part 1: timing & social networks. Si tratta di una ricerca statistica sul timing di due diffusissimi social network: Facebook e Twitter. L’analisi riguarda l’uso dei social network negli Stati Uniti. Ma lasciamo parlare i risultati della ricerca, cominciando da quelli che riguardano Twitter. Sempre riguardo a Twitter, lo studio mostra che, per ottenere il CTR più alto, occorre twittare da 1 a 4 volte all’ora. Se parliamo di Facebook, la ricerca indica che il sabato è largamente il giorno migliore per pubblicare qualcosa che abbia la massima possibilità di essere condiviso.

Social media: in quali orari e giorni conviene postare? A che ora e in quali giorni della settimana le aziende dovrebbero condividere contenuti sui differenti social media per ottenere il massimo risultato in termini di engagement e per massimizzare il ROI? Fannit tenta una risposta all’interrogativo sopra presentando un’infografica (a destra, clicca per ingrandirla) che ricapitola alcuni studi in merito. Perciò, se la tua impresa vuole fare social media marketing in maniera efficace, da’ un occhio all’infografica e continua nella lettura di questo post. Un’osservazione preliminare. I dati espressi nella grafica sono interessanti, perché i sei social media analizzati presentano orari e giorni della settimana che sono molto differenti. Probabilmente, la cosa più sensata è prendere le indicazioni offerte nell’infografica come uno spunto di partenza per analisi ancora più approfondite. Ciò premesso, andiamo comunque a riassumere le indicazioni che emergono dall’infografica. Tu come la vedi? Commenti commenti Google+ Comments

TipTop Insight Engine: In the News section updated 1 Minutes ago. Twitter Cards Update - Make your tweets visible now! — TechZulla's Official Blog - Technology Articles, News, Reviews, Events ... Twitter Cards Update – Make your tweets visible! 5.00/5 (100.00%) 1 vote Twitter has become a juggernaut in sharing real time information on any topic across the world. What is a Twitter Card? Twitter Cards allow webmasters to display tweets with its corresponding media content on websites when embedded. Essentially, twitter cards add character to tweets which might otherwise seem bland. Summary Card will be of particular interest to most content oriented websites out there with the ability to customize tweets with Title, content excerpt and thumbnail image as seen below. If you own an ecommerce website, then Product Card will help spice up all tweets and re-tweets from your website. How to integrate Twitter Cards to your Website? Step 1 – Visit the developer site to view all the cards available and to determine the right card type for your website. Step 2 – Embed the code into your website. Conclusion @sukhpreeet Share it ! Comments comments

Related: