100 Alberi di Natale Fai-da-Te - IT | TheMAG TheMAG your daily dose of creativity: magazine about fashion, design, arts, trends and coolness 100 Alberi di Natale Fai-da-Te 05 dic 2013, 10:30 Marco Russo Fancy Come vuole la tradizione, in questi giorni ci troviamo davanti alla classica giornata dedicata alla preparazione dell’albero di Natale. 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. 15. 16. 17. 18. 19. 20. 21. 22. 23. 24. 25. 26. 27. 28. 29. 30. 31. 32. 33. 34. 35. 36. 37. 38. 39. 40. 41. 42. 43. 44. 45. 46. 47. 48. 49. 50.
diagrammi Nel progettare questo modello ho pensato ai bambini, quindi a qualcosa di semplice da piegare e nello stesso tempo versatile. Inizialmente, ho realizzato queste due composizioni, e per questo l’ho chiamato Bialbero di Natale. Poi mi sono reso conto che i moduli possono essere assemblati alternando dimensioni diverse e anche colori diversi, avrei dovuto chiamarlo Multialbero di Natale. Sono molto contento di questo modello, che unisce semplicità, armonia, e versatilità, è come un gioco che può essere smontato e rimontato in modo personale. Ciascuna composizione è ottenuta da 6 ottagoni di carta per fotocopie, ricavati da sei quadrati coi lati di 11, 13, 15, 17, 19 e 21 cm, dall'alto verso il basso. Eccellente presentazione e sequenza fotografica di Maria Sinayskaya: goorigami.com Diagrammi per piegare i moduli del Bialbero di Natale Da dicembre 2012 è disponibile un bel video di di Mariela Recinos: Bialbero di Natale, composizione con otto moduli
Uncinetto speciale Natale: proposte decorative per il periodo natalizio Avviso ai lettori: Per cortesia leggere attentamente:Tutti gli schemi per il punto croce e/o per l'uncinetto presenti in questo sito sono stati prelevati da riviste o libri di non recente pubblicazione e non più commerciabili. Tali schemi non vengono pubblicati per fini commerciali il proprietario del blog non vende nulla tutto viene pubblicato senza scopo di lucro e per rendere un servizio a chi fosse interessato al lavoro con l'uncinetto e ai ferri, tutti i diritti restano pertanto dei rispettivi autori e sono riservati. Lo stesso logo del blog non vuole essere plagio di nessuna altra opera è nato dall'idea di illustrare tutto ciò che fa parte del mondo femminile e riguarda la professione di essere donna. Avviso Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Idee fai da te :: Idee regalo Natale fai da te, la borsetta per il trucco Un regalo di Natale per la mamma, la sorella, la zia o l'amica: la borsetta porta per il trucco. Per realizzare la borsetta per il trucco prepariamo: - un pezzo di stoffa per l'esterno e un altro per la fodera di ca. 40 x 40 cm ognuno, - una cerniera di 20 cm (scegliete al lunghezza in base alle dimensioni della borsetta che realizzerete), - filo da cucito, - forbici, - matita e righello, - macchina da cucito. Per una borsetta di 20 cm ritagliamo quattro rettangoli di 20 x 16 cm, due con la stoffa per la fodera e due con quella per l'esterno. Innanzitutto appoggiamo sul tavolo la stoffa esterna in modo che il diritto sia rivolto verso l'alto. Prima di procedere con la macchina da cucito, fissiamo tutti i tre pezzi con degli spilli, in modo che non si spostino. In questo caso ho utilizzato l'ago per le cerniere. Giriamo la stoffa e fissiamo la piega con il ferro da stiro. Quando avremo finito, il risultato dovrà essere questo: Fissiamo tutto con gli spilli. Tagliamo la stoffa in eccesso.
Tutorial: come fare una facile pochette con la zip | La giraffa Oggi inauguro quella che spero diventi presto una serie di post utili, in cui spiegherò passo passo alcuni progetti che avete visto spesso realizzati su queste pagine. Cominciamo da una pochette, la prima che mi ha insegnato a fare la mia maestra Michelangela e che continuo a replicare in diverse dimensioni e con varie stoffe, visto che è sempre apprezzata da chi la riceve. Cominciamo dal materiale: vi serve una cerniera da 30 cm in colore coordinato con la stoffa che userete per l’esterno della pochette, 2 rettangoli di 32 x 25 cm di stoffa per l’esterno, 2 rettangoli delle stesse dimensioni di stoffa per l’interno (io ho usato quella leggera color latte dell’ikea), 2 rettangoli delle medesime dimensioni di imbottitura leggera (più sottile è meglio è, altrimenti avrete un effetto “gonfio”), 4 rettangoli di 4 x 5 cm della stoffa per l’esterno. Sovrapponete la cerniera su uno dei lati lunghi e fissatela con gli spilli, come nella foto. Questo è il risultato che dovete ottenere.
Taschenspieler II Schnittmuster Das kleine Täschchen lässt sich als Clutch, Handgelenktasche oder Umhängetasche nutzen und ist so eine vielfältige Begleiterin. Eine oder zwei seitliche Schlaufen lassen sich mit Trageriemen jeder Länge kombinieren.Das Oberteil der Tasche wird nach vorne geklappt, daher kann die Oberkante auch ganz ohne Verschluss genäht werden. Trotz Reißverschluss ist sie ein prima Projekt für Nähanfänger. Eine aufgesetzte Reißverschlusstasche auf der Rückseite verstaut sicher Ausweise, Karten, Kleingeld etc.. Ein beschichteter Stoff gibt als Futter genügend Halt. Ohne Reißverschluss ist die Tasche noch einfacher und durch das Klappen und einen Knopf ist trotzdem alles vor dem Herausfallen gesichert.Da die Clutch umgeklappt wird, sollten keine Motiv-Stoffe gewählt werden. Größe: ca. 21 cm breit, 15 cm hoch, 2 cm tief << Material >> << Übersicht >>
natale Segnaposto con le mollette Occorrente: mollette di legno (chiare e scure) spezie 45 fiori di pasta di pane color oro 4-5 fiori di stoffa rossi canutiglia nastri di raso giallo e rosso alto 1 cm Per i nostri segnaposto abbiamo scelto due diversi toni di marrone: al marrone scuro si intonano le composizioni con il fiocco rosso, mentre al marrone chiaro si adatta meglio il giallo. Arricchite ogni molletta con un mazzolino composto da poche spezie tra le quali spicca sempre la cannella con le perline. Ogni mazzolino, ricoperto sul gambo con la guttaperca, va applicato alle mollette con la colla a caldo. Occorrente: foglie d’edera finte 1 apribottiglie cannella chiodi di garofano chicchi di caffè pigne varie 2 farfalle di filo (d’oro e d’argento) canutiglia nastro di raso bianco alto 1 cm nastro d’argento alto 1 cm 2 roselline dorate di pasta di pane I mazzolini che poggiano sulle foglie sono realizzati in due diverse tonalità: in uno spicca l’oro mentre nell’altro prevale l’argento.
Knitty Gritty Thoughts: Happy Thanksgiving and Free Fabric Styrofoam Ball Pattern! Supplies are easy, most of them you'll probably already have around the house. You'll need - Fabric - your choice of colors and prints. The amount you need depends on the size of the styrofoam balls you use and how thick you place the fabric. My mileage is between 1/4-1/2 yard per ball. I recommend starting with a 1/2 yard and see how much you have left and go from there.Rotary cutter mat, cutter and rulerSilver flathead pinsThimbleStyrofoam/Polystyrene Balls your choice of sizes (I used 2 and 3.25 inches) Start by cutting your fabric in 2 inch strips as shown above. After you've cut the strips, cut each strip into 2 inch widths so you end up with 2x2inch squares You'll have a nice pretty stack of squares! Now, pull up a chair, put on a movie and let's get pinning! Now, you're going to learn how to fold the fabric squares. Next, fold the fabric in half again and hold it as shown above. Now, pin. Now, pin the second one. You continue doing this around and around and finish the first round.
LEZIONI DI MAGLIA | FEDE MERCERIA Solitamente le trecce venivano scelte per la realizzazione di capi sportivi, ma, ultimamente, vengono inserite, dalle più semplici alle più complesse, anche nell’esecuzione di maglie classiche. In base al numero delle maglie destinate all’incrocio e al numero dei ferri che ne distanziano la lavorazione, si possono ottenere rilievi appena accennati o, al contrario, più evidenti e significativi. Gli incroci, che possono essere semplici o misti, hanno lo scopo di inclinare la treccia verso destra o verso sinistra. Incrocio semplice Si lavora su un numero di maglie pari per poterle dividere in due parti uguali quando occorre lavorare l’incrocio, che si realizza con l’impiego dell’apposito ferro ausiliario a due punte, dove mettere le maglie in sospeso. A seconda della posizione di tale ferro ausiliario, dietro o davanti al lavoro, l’incrocio avrà un’inclinazione verso destra o verso sinistra. Incrocio semplice verso destra Incrocio semplice verso sinistra
Punti/tecniche:trecce,noccioline,incrociati,tessuto - Pagina 2 Si eseguono un numero di punti multiplo di 18. 1° ferro: * 1 incrocio a sinistra ( passare da dietro alla 1° maglia del ferro sinistro, lavorare a diritto ritorto la 2° maglia, poi a diritto la maglia precedente e farle cadere entrambe dal ferro ), 7 diritti *, ripetere sempre da * a *. 2° e 4° ferro: * 7 diritti, 11 rovesci *. 3° ferro: * 1 incrocio a destra ( passare da davanti nella 1° maglia del ferro sinistro, lavorare a diritto ritorto la 2° maglia, poi a diritto la maglia precedente e farle cadere entrambe dal ferro ), 7 diritti *. Dal 5° al 12° ferro: ripetere dal 1° al 4° ferro per 2 volte. 13° ferro: * 1 incrocio a sinistra, 7 diritti *. 14° e 16° ferro: * 9 rovesci, 7 diritti, 2 rovesci *. Dal 17° ferro al 24° ferro: ripetere dal 13° ferro al 16° ferro per 2 volte. 25° ferro: ripetere dal 1° ferro.