background preloader

Temi Svolti

Temi Svolti

INGLESE Top twentytwo collaboratori attivi 1-Paola Viale (1045 file) 2-Miriam Gaudio (676 file) 3-Carlo Zacco (394 file) 4-Vincenzo Andraous (354 file) 5-Gianni Peteani (294 file) 6- Giovanni Ghiselli (288 file) 7-Enrico Maranzana (266 file) 8-Piero Torelli (153 file) 9-Luca Manzoni (147 file) 10-Sandro Borzoni (133 file) 11-Maria Concetta Puglisi (117 file) 12-Irma Lanucara (104 file) 13-Gennaro Capodanno (92 file) 14-Elio Fragassi (85 file) 15-Laura Alberico (70 file) 16-Alissa Peron (63 file) 17-Francesco Avolio (59 file 18-Rosalia Di Nardo (54 file) 19-Silvia Sorrentino (47 file) 20-Vittorio Tornar (46 file) 20-Cristina Rocchetto (46 file) 22-Samuele Gaudio (44 file) Pagina facebook Atuttascuola Pagina facebook Cantastoria iscriviti al gruppo facebook di Atuttascuola se sei un docente o al gruppo facebook di Maturità 2017 se sei uno studente Temi svolti Tesine Invalsi Esami di stato

Fondazione Centro Studi Campostrini - Eventi Come abbiamo già osservato in precedenza, l’ignoto autore della Nube è profondamente influenzato dalle riflessioni dei Vittorini, e in particolare da Riccardo di San Vittore, del quale cita più volte passi tratti dal Beniamino maggiore. Riguardo a questi autori, attivi nel XII secolo come priori e teologi all’Abbazia di San Vittore presso Parigi, riportiamo un brano di Marco Vannini tratto dalla Storia della mistica occidentale che mette bene in luce il significato di queste due figure per la storia della mistica: “Dopo il lungo relativo silenzio dell’Alto Medioevo, nel XII secolo si assiste a un’impetuosa ripresa del tema mistico. Con i maestri Ugo e Riccardo di San Vittore viene ripreso per lo più uno schema gradualistico di tipo agostiniano, per delineare l’ascesa dell’anima a Dio. Marco Vannini, Storia della mistica occidentale, Mondadori, Milano, 1999, pag. 149.

Oilproject: letteratura e matematica online, lezioni gratuite, video, esercizi, analisi e riassunti untitled Se fate una ricerca in Internet con le chiavi “decalogo buon insegnante educatore“, otterrete qualcosa come 200.000 risultati. Usando le chiavi in inglese, i risultati salgono a 5.000.000. La Rete è piena di siti che danno buoni consigli ai professori su come svolgere il loro lavoro. Seriamente ma non senza un pizzico di umorismo, vi propongo alcuni di questi decaloghi. Ho rielaborato, sintetizzato e in alcuni casi tradotto i testi adattandoli allo spirito di questo articolo. Nota: ho pubblicato questo articolo anche sul mio sito personale BASE Cinque ( L’ottalogo di Hay McBer 1. Persegui standard elevati per tutti i tuoi allievi e comunicali loro. 2. Predisponi obiettivi chiari per ciascuna lezione, nel contesto di una programmazione di più lungo termine. 3. Usa varie strategie di insegnamento in modo da tenere gli allievi sempre impegnati: lezione frontale, lavoro individuale e attività di piccolo gruppo. 4. 5. 6. 7. 8. Persegui standard elevati.

Focus Popular Science Ascolta l'arte: audioguide in mp3 dei principali monumenti italiani Videoscrittura Writer - Campi e Formulari Riporto la presentazione della guida: Presentazione Antonio Cantaro Questa guida nasce in seguito alla ricezione di una e-mail che riporto: “ …. facendo riferimento a specifico quesito nel forum OOo, ho creato un piccolo file d'esempio riportante indicazioni utili su come creare velocemente moduli Writer compilabili. La presente al solo fine valutativo di tale file. Distinti saluti – Lucky63 … “ Conoscendo la bravura di Lucky, mi sono messo subito in azione ed ho contattato Mary, persona altrettanto in gamba e che già ha realizzato dell'ottimo materiale: Bollettini Postali Digitabili PDF ODT OTS Mary ha redatto la struttura di questa guida, sentendo Lucky. La guida, libera e gratuita, si presenta scritta con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi e le molte immagini presenti ne facilitano ancor più la comprensione. Lucky63 – Gruppo volontari Forum OpenOffice-it Mary - Majorana forum team (nik: d4rkheart)

Sito che offre appunti, video-lezioni per diverse discipline per la scuola Secondaria di I e II grado by danielastopponi Jan 18

Related: