background preloader

Vaccini

Facebook Twitter

Ecco cos'è successo a mio figlio dopo il vaccino. Ragazze danneggiate dal vaccino HPV - Papilloma Virus. Le domande sui dubbi di Report sul vaccino anti-Hpv. Opzioni di Visualizzazione dei video in Inglese su YouTube. Cell vs. virus: A battle for health - Shannon Stiles. I Vaccini. Alla scoperta dei vaccini. Tutti i vaccini obbligatori in Italia. Il Decreto vaccini del 2017 ha portato da 4 a 10 il numero di vaccinazioni obbligatorie in Italia per infanzia e adolescenza.

Tutti i vaccini obbligatori in Italia

L'obiettivo del provvedimento è quello di contrastare il calo delle vaccinazioni, sia obbligatorie che raccomandate, che ha determinato una copertura vaccinale media nel nostro Paese inferiore al 95%, ovvero la soglia raccomandata dall'Organizzazione mondiale della sanità per garantire la cosiddetta "immunità di gregge". Roberto Burioni, Medico - Accueil. Roberto Burioni: «Combatto le bugie sui vaccini per difendere i nostri figli»- Sette. Roberto Burioni, 55 anni da Pesaro, docente di microbiologia e virologia all’università Vita e Salute del San Raffaele di Milano.

Roberto Burioni: «Combatto le bugie sui vaccini per difendere i nostri figli»- Sette

L’ultima minaccia di morte questa mattina. Professore ma chi gliel’ha fatto fare? Perché uno studioso che avrebbe potuto starsene rintanato tranquillo nel suo laboratorio decide di scendere nell’arena dei social, di diventare il più famoso sì vax d’Italia, di esporre la faccia a badilate di fango, di mettersi nelle condizioni di dover scappare dal mare insieme alla propria famiglia per le dichiarazioni di qualche esagitato che l’avrebbe visto bene sott’acqua… per sempre? Dai "no vax" ai "free vax", i movimenti che dicono no ai vaccini. Un movimento, tanti movimenti.

Dai "no vax" ai "free vax", i movimenti che dicono no ai vaccini

Quella dei “no vax” è una galassia eterogenea. Dai comitati “storici” contro le vaccinazioni obbligatorie, come il Comilva, a quelli nati solo di recente, come il Cliva, a opporsi all'obbligo dei vaccini è un mondo variegato, che conta tra le sue fila anche diversi medici, alcuni dei quali radiati. Tra questi movimenti ce ne sono anche alcuni che hanno una solida base d’appoggio nei social network, dove la diffusione delle notizie, anche di quelle false, è agevolata e dove trovano libero sfogo gli haters, come nel caso del giocatore di pallavolo Ivan Zaytsev, preso di mira per avere pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto con la figlia appena vaccinata. I movimenti no vax e i medici radiati Il principale movimento italiano contro le vaccinazioni obbligatorie è il Comilva (Coordinamento del Movimento italiano per la libertà dalle vaccinazioni), nato nel 1993, a Brescia, ma che ora ha sede a Rimini.

"Per la libertà di scelta": i free vax Leggi tutto. Vaccini e autismo, Wakefield vince il premio per la cattiva scienza. Dal Nobel alle bufale, il declino di Luc Montagnier: scoprì il virus Hiv, ora è no-vax. DALLA PAPAYA che cura il Parkinson e la Sars ai vaccini che provocherebbero l’autismo, fino alla conversione all’omeopatia.

Dal Nobel alle bufale, il declino di Luc Montagnier: scoprì il virus Hiv, ora è no-vax

Un premio Nobel in confusione o forse ormai votato alle baggianate. È il caso del premio Nobel 2008 per la Medicina Luc Montagnier, scopritore del virus Hiv, è salito con gran vigore, da ormai oltre cinque anni, sul carro degli antivaccinisti americani. Lo ha fatto senza lesinare certezze in merito alla “dittatura dei vaccini” dopo che la Francia, come altri Paesi europei tra cui l’Italia, ha aumentato il numero di quelli obbligatori per i bambini nati a partire dal 2018, passando da 3 a 11. Vaccini sporchi, minacce ai ricercatori – Il Blog di Gioia Locati. La pubblicazione di Antonietta Gatti e Stefano Montanari sulle particelle inquinanti presenti nei vaccini (cliccate qui) ha suscitato un vespaio.

Vaccini sporchi, minacce ai ricercatori – Il Blog di Gioia Locati

Della peggior specie, però. Non una parola da parte del ministro della Salute o degli organi di controllo. Nessun intervento dei Nas ma un fiume di insulti al veleno e, quel che ė grave, minacce anonime ai due scienziati. A poche ora dal rientro da Bruxelles, Gatti e Montanari hanno annunciato “che smetteranno di occuparsi di vaccini”. Lo ha fatto Stefano Montanari con queste parole pubblicate sul suo blog: “Al ritorno, ora, ho trovato una raffica di minacce di una gravità assoluta che mettono a serio rischio anche le nostre ricerche sulle leucemie, sulle malattie dei soldati e quant’altro.

IJVV 04 00072. Intervista a Paolo Maddalena sulla costituzionalità della legge in materia di vaccini (18.09.2017) Salvini contro i vaccini: «Dieci sono inutili e dannosi». Poi ringrazia i due paladini no-vax. Sulla questione dei vaccini «garantisco l'impegno preso in campagna elettorale nel permettere che tutti i bimbi entrino in classe, vadano a scuola», perché «la priorità è che i bimbi non vengano espulsi dalle classi» anche se non vaccinati.

Salvini contro i vaccini: «Dieci sono inutili e dannosi». Poi ringrazia i due paladini no-vax

Lo ha affermato Matteo Salvini, ministro dell'Interno, intervenendo telefonicamente a RadioStudio54. A proposito di una eventuale rimozione degli obblighi vaccinali, Salvini ha puntualizzato che al governo «siamo in due, c'è un'alleanza Lega-M5s, bisogna ragionare anche con gli alleati, al ministro Grillo ho iniziato a parlare di questitemi», e dunque «continueremo, perché ritengo che 10 vaccini obbligatori siano inutili e in parecchi casi pericolosi se non dannosi», ha concluso il ministro, inviando un ringraziamento «per il loro coraggio» ai ricercatori Antonietta Gatti e Stefano Montanari. Ecco perché i VACCINI NON fanno male (guida per affrontare un No Vax)