background preloader

Corpo umano

Facebook Twitter

Human Body Videos for Kids - Primary Theme Park. This post contains affiliate links to products I recommend.

Human Body Videos for Kids - Primary Theme Park

Read my full disclosure statement. Kids LOVE learning about the human body. It’s so fascinating! Videos are a great way for them to learn about different body systems and organs. Here is a list of human body videos for kids on YouTube that are a perfect fit into any human body unit for lower elementary grades: The Muscles and Muscular System KidsHealth.org is an amazing human body resource for young learners. This video is animated, but goes more in-depth about how muscles work. I’m a HUGE fan of SciShow for Kids. The Bones and Skeletal System StoryBots are another favorite of mine.

“The foot bone’s connected to leg bone”…This fun song has been around for a long time and kids today will still enjoy it! SciShow for Kids packs a lot of interesting facts about bones and the skeleton in this short four-minute video. The Brain and Nervous System This StoryBots’ song about the brain is great way to learn basic nervous system facts. Mr. Digestive System. Life Science Worksheets. Anatomy coloring pages. Anatomy Labeling Worksheets. COME TI FREGO IL VIRUS. Ciclo. Cosa succede quando si smette di fumare, da 20 minuti a 20 anni dopo. 20 minuti.

Cosa succede quando si smette di fumare, da 20 minuti a 20 anni dopo

Il portale di RAI Cultura dedicato alle scienze. Piramide alimentare interattiva. Per orientare gli alunni, e non solo, verso uno stile di vita più salutare possiamo utilizzare un sito creato dal Ministero della Salute che trovate qui: Piramide Alimentare.

Piramide alimentare interattiva

Il portale suggerisce non solo la classica piramide alimentare (Frutta e ortaggi alla base, carni e dolci al vertice) ma propone anche altre piramidi dedicate alle attività fisiche ed allo stile di vita. Quest’ultima è presentata sotto forma di gioco interattivo. How to Sleep Better. Airc - Da 50 anni con coraggio, contro il cancro. Everything We Think We Know About Addiction Is Wrong. M.curiosity. Carne lavorata e rossa cancerogene? Facciamo chiarezza. La mucca, i virus, il cancro… 27 settembre 2015 Sono affezionata a un grafico intitolato «Qualunque cosa mangiamo può causare e prevenire il cancro».

La mucca, i virus, il cancro…

Nel grafico una sfilza di puntini rossi segue il nome di vari alimenti: il vino, i pomodori, le uova e così via. La mucca, i virus, il cancro… OMS, salumi e insaccati ufficialmente cancerogeni. Con uno studio pubblicato su Lancet Oncology, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC), un organismo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità con sede a Lione, ha decretato che le carni processate (come salumi, salsicce e wurstel) sono cancerogene per l'uomo, con un verdetto che guarda direttamente nel piatto di milioni di consumatori - e che è pertanto destinato a far preoccupare e discutere.

OMS, salumi e insaccati ufficialmente cancerogeni

Cerchiamo di entrare nel merito della notizia con questa guida a domande e risposte. Qual è la novità? Che carne rossa e insaccati fossero potenzialmente cancerogeni era noto da tempo. Un culatello ci ucciderà? Comunicare il rischio. Mangiare è una faccenda pericolosa, come amo sempre ricordare.

Un culatello ci ucciderà? Comunicare il rischio

Oms: "Salsicce, prosciutto e carni rosse trattate possono causare il cancro" CONSUMARE salumi, insaccati e ogni genere di carne lavorata può causare il cancro e probabilmente anche mangiare carne rossa: l'allarme arriva dall'Iarc, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, parte dell'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità.

Oms: "Salsicce, prosciutto e carni rosse trattate possono causare il cancro"

Il rapporto dell'Iarc, redatto sulla base di oltre 800 studi precedenti sul legame tra una dieta che comprenda le proteine animali e il cancro, conferma dunque le attuali raccomandazioni "a limitare il consumo di carne". Lo studio, anticipato nei giorni scorsi dal Daily mail e oggi pubblicato su Lancet Oncology, include la carne di maiale tra la carne rossa, insieme a quella di manzo, vitello, agnello, pecora, cavalli e capre. Al giudizio finale, si legge nel documento,si è arrivati dunque dopo aver revisionato tutti gli studi in letteratura sul tema. Vaiolo: andata e (si spera) non ritorno - Scientificast. Da diversi decenni oramai non si sente parlare più di vaiolo, eppure questa terribile malattia causata dai virus Variola maior e Variola minor ha seminato il terrore per diversi secoli nei vari continenti.

Vaiolo: andata e (si spera) non ritorno - Scientificast

La malattia si può manifestare in diverse forme e la mortalità scende sotto l’1% se a causarla è il virus Variola minor. I sintomi sono febbre elevata e pustole ulceranti che compaiono su tutto il corpo in grado di sfigurare chi riesce a sopravvivere. La trasmissione avviene tramite liquidi corporei infetti: saliva, muco e le stesse pustole dopo la loro rottura. “Kids save lives” – Disponibile il kit didattico sul primo soccorso « Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Quelle food app contro gli sprechi di cibo e le disuguaglianze a tavola. PANE, social, sharing e una spruzzata di mobile.

Quelle food app contro gli sprechi di cibo e le disuguaglianze a tavola

E' questa la ricetta di app e piattaforme web innovative made in Italy legate al cibo, che a colpi di clic cercano di fronteggiare gli sprechi alimentari e la disuguaglianza sociale che parte dal piatto. Nella giornata mondiale dell'Alimentazione, promossa dalla FAO, i dati hanno una diffusione globale. Vaccini: troppa paura di un'iniezione (e troppa disinformazione) Danneggiano irrimediabilmente il sistema nervoso, provocano tumori e altre malattie, sono uno spreco di soldi e, soprattutto, non servono a niente.

Vaccini: troppa paura di un'iniezione (e troppa disinformazione)

Piramide alimentare per l’età pediatrica: ora è “transculturale” L’integrazione tra popoli comincia dal menù dei più piccoli. Non solo pasta e riso: nei piatti dei bambini entrano sorgo, miglio e quinoa. La storia della poliomielite (e dell'uomo che l'ha sconfitta) Homo naledi, una Nuova Specie del Genere Homo Ritrovata in Sud Africa. La poliomelite, una malattia che un vaccino può cancellare. La poliomielite è una malattia infettiva causata dall’infezione di tre tipi di virus appartenenti allo stesso genere.

I virus infettano i nervi motori distruggendoli, e causando, così, paralisi. La trasmissione avviene per via oro-fecale o attraverso la saliva. Il corpo umano Lo scheletro. Benefits-of-drinking-water-infographic.jpg (JPEG Image, 1000 × 4771 pixels) - Scaled (21%) Sleeping Your Way To Success Infographic. Success at work is something which we all want to achieve yet even the simplest of things can hinder it…including a lack of sleep, known to be the primary cause of low productivity in the workplace. As such, SleepyPeople.com have put together this fantastic infographic which looks at how you can ‘Sleep Your Way To Success’ and get a great night’s sleep which boosts creativity, innovation and productivity!

Computer Equipment Hygiene Infographic. Do you know how clean your workplace computer equipment really is? This Face Changes the Human Story. But How? A trove of bones hidden deep within a South African cave represents a new species of human ancestor, scientists announced Thursday in the journal eLife. Homo naledi, as they call it, appears very primitive in some respects—it had a tiny brain, for instance, and apelike shoulders for climbing. But in other ways it looks remarkably like modern humans. When did it live? Where does it fit in the human family tree? And how did its bones get into the deepest hidden chamber of the cave—could such a primitive creature have been disposing of its dead intentionally? Scoperta in Sudafrica una nuova antica specie di Homo. In Sudafrica, vicino alla cosiddetta "culla dell'umanità", è stata scoperta un'incredibile quantità di resti fossili appartenenti a una nuova specie del genere Homo, H.naledi, caratterizzata da tratti moderni che coesistono con tratti primitivi.

Cambia la sinapsi, cambia il comportamento. Scientificast. Come in ogni stagione estiva dal 2008 ad oggi, in Italia si iniziano a registrare casi di malattia neuroinvasiva da West Nile Virus: al momento siamo a quota 14, mentre lo scorso anno il numero complessivo è stato di 24 casi. Le regioni principalmente interessate sono l’Emilia-Romagna, il Veneto e la Lombardia, in quanto zone in cui le zanzare del genere Culex, che trasmettono il virus, sono abbondanti.

Ma conosciamo meglio il protagonista di questa epidemia. Il West Nile Virus fu isolato per la prima volta nel 1937 nel distretto del Nilo Occidentale, da cui prende il nome, in Uganda. Successivamente il virus venne isolato in Europa, si registrarono 12 casi di encefalite in Israele nel 1957 e altri piccoli focolai, che divennero costanti dal 1990 nel bacino del Mediterraneo fino a raggiungere un carattere endemico. In Italia il primo focolaio si registrò nel 1998 in Toscana, ma interessò solo gli equini, mentre i primi 9 casi umani sono stati registrati nel 2008 in Veneto. Ebola, un anno dopo il clamore mediatico. "Nutella, cosa c'è nel barattolo": l'esperimento di un'organizzazione di consumi tedesca. Nobel per aver svelato l' origine dell' ulcera. Archivio storico. GERMI L' arma letale del nuovo mondo. Il dilemma del vaiolo: eliminare o no gli ultimi campioni? Le malattie che ci hanno salvato. In principio fu l' uomo.

Archivio storico.

Musme

Ebola, Oms: "Vaccino sperimentato ha il 100% di efficacia" Le strategie di attacco delle zanzare. E il mistero delle loro scelte. Additivi alimentari cancerogeni? Facciamo chiarezza. Questo scanner a raggi-X vi mostra l’interno del corpo umano come mai prima d’ora. Una Eccellente Infografica Animata Sulla Respirazione. In attesa di un vaccino contro le bufale... Tubercolosi oggi. "Nutella, cosa c'è nel barattolo": l'esperimento di un'organizzazione di consumi tedesca.

Every Time You Get Drunk This Is What Happens To Your Body And Your Brain. What Causes Cramps? From Life Noggin - Path - Curiosity. Cervello: memoria al top a vent'anni ma a cinquanta vince la logica. Cosa (non) è la teoria del gender. Quinoa, il cibo della salute che arriva da lontano. 8 cose da sapere per apprezzarla ancora di più. Free Eye Test. Come lo yoga cambia il tuo corpo a partire dal giorno in cui inizi (INFOGRAFICA) Perché non ci piace riascoltare il suono della nostra voce? La scienza svela come mai odiamo sentire le nostre registrazioni.

Infografiche. L'Acrilammide Negli Alimenti: Che Cos'è? Come Lo Si Può Ridurre? Donatore ha salvato la vita a 2 milioni di bambini. L' "Uomo dal Braccio D'Oro" possiede un anticorpo rarissimo. L’aromaterapia per prevenire i problemi respiratori e le allergie. 50 sfumature di cibo: le foto di Brittany Wright. You’ll Never Look at a Cinnamon Stick the Same Again. Piramide alimentare - Alimentazione bambini Alimentazione bambini. 12-16-14. Quali sono gli effetti benefici del cioccolato? Prevenzione delle carie: la ricerca manipolata dai magnati dello zucchero. Influenza, l'Iss: "Centinaia di morti in più per il falso allarme vaccini" Science Infographics. Ecco i cibi che creano dipendenza e quelli che non la creano: lo studio pubblicato su PlosOne (INFOGRAFICA) Il corpo umano i migliori siti. Oms richiama l'Italia: netto calo delle vaccinazioni obbligatorie a bimbi. Così nelle scuole fasciste si insegnava il razzismo - 1 di 20. Beatrice "Bebe" Vio.

Lo scrittore Road Dalh e la figlia morta di morbillo: "Genitori, non vaccinare i vostri bambini è un crimine" "Una sigaretta ti toglie 14 minuti di vita, un drink quasi 7 ore", lo studio pubblicato dal sito treatment4addiction.com.

Mostra_facce