Emiliano Ponzi. Emiliano Ponzi on Behance. AMERICAN WEST - Caracol Art Gallery. Un racconto illustrato di luoghi diventati leggenda attraverso la musica e la letteratura: California, Arizona, Utah e Nevada.
Le loro distanze rese celebri da Kerouack e Steinbeck. I centri che hanno fatto la storia della cultura americana: Palm Springs e Frank “The Voice” Sinatra, Monterey e il suo festival dove hanno esordito artisti come Janis Joplin e Jimi Hendrix. E in mezzo tutta la molteplicità e i contrasti della Costa Ovest degli Stati Uniti. An illustrated tale of places legendary for the music and literature they produced: California, Arizona, Utah and Nevada. Their expanses that Kerouac and Steinbeck made famous. American West: Monument Valley American West: Seven Magic Mountains American West: Gran Canyon American West: Joshua Tree La strada che si srotola interminabile sotto al sole feroce e stazioni di servizio come sospirate oasi nel deserto. The endless road which runs under a fierce sun and gas stations like long-desired oasis in a desert.
Emiliano Ponzi – 16 years of illustrations. Oltre cinquanta premi vinti dal 2004 a oggi.
Una media di oltre 3 all’anno. Una lista di clienti che sembra un Who’s Who dei più importanti media e delle aziende più prestigiose del mondo (The New York Times, The New Yorker, ESPN, Penguin, The Guardian, Le Monde, Der Spiegel, Sports Illustrated, La Repubblica, Internazionale, Feltrinelli, Einaudi, Mondadori, Newsweek, American Airlines, American Express, Gucci, Armani, Bulgari…). Decine di interviste, pubblicate in tutte le lingue. Numeri ed elenchi sono talvolta la misura del successo. Ma non è detto che lo siano anche del talento. «Avevo una finestra a sinistra e uno schermo bianco di fronte. Tantissimo materiale, parte del quale sarà esposto a Torino presso la Caracol Art Gallery, che celebra i successi di un percorso artistico e lavorativo assolutamente speciale attraverso una mostra personale (la prima antologica torinese di Ponzi) che inaugurerà il prossimo 17 maggio.
Milano City Life : Emiliano Ponzi. In the heart of City Life, the Milan Trade Fair redevelopment project, born The Gallery, an initiative designed by the M&C Saatchi Milan Agency for the Generali Group that aims to transform the new lilac subway stop "Tre Torri" into an exhibition space.
Already known for being the home of the three famous skyscrapers signed by the architects Arata Isozaki, Daniel Libeskind and Zaha Hadid, the Tre Torri stop will no longer be just a way station but it will also become a destination for travelers looking for inspiration. Più Libri Più Liberi, 'La grande mappa della metropolitana di New York'. L'autore Ponzi: ''Dio sta nei...
Istantanee d'America. L'illustratore Emiliano Ponzi si racconta. Emiliano Ponzi ci dà appuntamento a “Acqua su Marte”, uno spazio di co-working poco lontano dalla zona dei Navigli, a Milano.
«È un luogo dove io e altri creativi coltiviamo il futuro», dice. Niente di più vero: con le sue illustrazioni, Ponzi ha contribuito a dare forma all’estetica contemporanea. Nato a Reggio Emilia nel 1978, Ponzi ha collaborato, tra gli altri, con le riviste Internazionale e New Yorker, con le case editrici Feltrinelli e Penguin, con i quotidiani La Repubblica e Le Monde, con il Museo d’Arte Moderna di New York (MoMA) e con la Triennale di Milano. È autore di numerosi libri, come The Journey of the Penguin, che celebra gli 80 anni di storia della casa editrice, e La grande mappa della metropolitana di New York, che racconta il lavoro del grafico Massimo Vignelli per la metropolitana newyorkese. È fine dicembre, e accanto agli specchi, alle sedie e ai tavoli bianchi dello studio, c’è ancora qualche accenno di decorazione natalizia.
Partiamo dal tuo modo di fare arte. Il viaggio illustrato di Emiliano Ponzi. In America alla scoperta del West con Emiliano Ponzi. Emiliano Ponzi. I murales disegnati da Emiliano Ponzi per la metropolitana di Milano. Emiliano Ponzi. Colpire nel segno. “Il manifesto non è un quadro, è una macchina per comunicare”, diceva Cassandre, forse il più di grande di quanti, dal primo Novecento a oggi, hanno contribuito a disegnare il volto moderno delle città, selve di colori e di messaggi.
Come a dire che certe immagini – quelle dei manifesti e della pubblicità, non solo a stampa, e la grafica, e l’illustrazione – viaggiano a una velocità diversa da quella che siamo abituati ad accordare alla pittura. Sono immagini rapide, che funzionano solo se colpiscono nel segno chi le guarda, nei pochi attimi che hanno a disposizione prima che l’attenzione si sposti altrove, lungo la strada o tra le pagine che mancano alla fine del giornale. “The Journey of the Penguin”, Emiliano Ponzi per Penguin Books. Per festeggiare i suoi 80 anni, Penguin Books pubblica un affascinante libro illustrato da Emiliano Ponzi, The Journey of the Penguin, che racconta il viaggio immaginario del pinguino passato alla storia come il famoso simbolo della amata casa editrice.
Un pinguino antartico solitario, da sempre un po’ fuori dal branco, sogna l’avventura e decide di partire per un lungo viaggio che lo porterà lontano dai suoi ghiacci. Quando giunge a Londra nel 1935 infatti, gli fa capolino l’occasione più importante della sua vita: le audizioni per trovare il nuovo volto di una casa editrice. Naturalmente il pinguino vince, iniziando così il suo lungo cammino che lo farà arrivare a New York e nel cuore dei lettori di tutto il mondo. La storia di questo simpatico e impertinente animaletto ci viene raccontata esclusivamente attraverso immagini, quelle arditamente congegnate e immaginate dal pluripremiato artista e grafico Emiliano Ponzi.