background preloader

IN EVIDENZA

Facebook Twitter

In Focus

10 in leggibilità - Zanichelli. Quando guardiamo la pagina di un libro, per prima cosa esploriamo lo spazio che abbiamo di fronte. Come in una carta geografica vediamo a colpo d’occhio i confini, le capitali e i fiumi, così in un libro identifichiamo i titoli, i paragrafi, le immagini e le didascalie. Solo in un secondo momento, quando ci siamo fatti un’idea di che cosa c’è nella pagina, cominciamo a leggere il testo. La grafica con cui è composta la pagina suggerisce un percorso di lettura: prima i titoli, poi il testo, i rimandi alle immagini, le immagini, le didascalie, poi di nuovo il testo e così via. Per capire qual è il percorso seguito dall’occhio si usa l’eye tracking, cioè si registrano i suoi movimenti come tracce sulla pagina: tracce più scure dove l’occhio si sofferma e più sottili dove si muove rapidamente (figura 1).

Come organizzare i film su iTunes - Tasc. Se utilizzate iTunes per acquistare musica e film, potreste essere incappati nel mio stesso problema: come organizzare i film su iTunes.

Come organizzare i film su iTunes - Tasc

Perché sì, ordinarli per titolo mi sta bene nel 99% dei casi, ma se compro due film di una stessa saga (come Batman Begins e Il cavaliere oscuro) vorrei vederli affiancati in ordine di uscita, e non sistemati in ordine alfabetico. Riuscire a ordinarli come vogliamo non è immediato, e perciò ho deciso di scrivere questa mini-guida per aiutare chi, come me, si è trovato di fronte a questo problema. 1001freedownloads: The Best Free Resources From Around The Internet. Toolkits Designers are always looking for free resources from both a time-saving point of view and an artistic point of view, so today we are reviewing a site that rounds up the best free resources that the web has to offer and puts them in one place for your convenience.

1001freedownloads: The Best Free Resources From Around The Internet

QUANTUM – ART & DESIGN. “The contemporary Design is not a simple Afterthouhgt” di Paolo Manzelli, Presidente EGOCREANET .

QUANTUM – ART & DESIGN

<egocreanet2012@gmail.com> Obiettivo della conferenza e importazione concettuale. Le idee e le assunzioni che sono l focus di questa conferenza sono orientate al delineare le priorita del cambiamento tra la societa industriale, ormai obsolescente, ed il futuro della societa’ della conoscenza. In tale contesto di epocale transizione tra due modalita’ di interpretare lo sviluppo , Il futuro del design, facendo riferimento alle emergenti possibilita di innovazione della societa della conoscenza, non va piu’ visto come un semplice ripensamento del vecchia disciplina del ” Industrial design”, ma invece come una nuova combinazione multi-disciplinare e multi-attoriale di networking, capace di condividere una dimensione di cross-fertility della innovazione collaborativa, combinando le caratteristiche analitiche della scienza , con l’approccio costruttivo del design e la creativita dell’ arte.

Hover States / App posts. App All sitesAgencyAppArchitectureArtArt DirectionEditorialEnvironmentalEventsExhibitionFashionGameGraphic DesignIllustrationInformativeMoving ImageMusicPerformancePhotographyProductProduct DesignShopTypographyWebWeird.

Hover States / App posts

Le cose che puoi chiedere a Google. — Internet 28 maggio 2013 Google cambia continuamente, e non solo il modo in cui organizza i propri indici e dà maggiore o minore rilievo ai siti. Negli ultimi anni il motore di ricerca più usato al mondo è diventato molto rapido nel dare le risposte e, soprattutto, nel darle direttamente nella propria pagina dei risultati , senza la necessità di andarle a cercare all’interno dei siti. Un’enorme quantità di informazioni è accessibile semplicemente chiedendo le cose a Google, anche con un linguaggio colloquiale e in modi simili a come chiederemmo un suggerimento a un amico. Sicuro di sapere? Nella società delle immagini, osservare e...decodificare - Counseling Italia - La Comunità dei counselor italiani. Nella società delle immagini, osservare e...decodificare Penso che nella storia di Narciso sia importante riconoscere che il suo problema non fosse quello di vedere se stesso nel riflesso, ma quello di non vedere l'acqua. da Giovanna Silvestri,Narciso: il riflesso senza acqua, Il mito secondo Bill Viola, riflessioni sull’esperienza narcisistica Narciso non tocca e non viene toccato, guarda il riflesso e non vede l'acqua.

nella società delle immagini, osservare e...decodificare - Counseling Italia - La Comunità dei counselor italiani

Toccare e farsi toccare, dissolversi e fondersi con l'Altro-riconosciuto per trovarsi arricchito, trasformatoè ciò che ognuno di noi potrebbe imparare dal con-tatto con l'immagine, ma sappiamo bene che non è così. Almeno in Occidente, è opinione condivisa che stiamo vivendo nella civiltà dell'immagine ed è stato calcolato che 500 immagini sono quelle che più o meno vediamo in un giorno e di queste alcune hanno un senso altre no. Design Philosophies From the Masters. When creating a presentation, it’s easy to get caught up focusing on the content — after all, it is the meat of any deck.

Design Philosophies From the Masters

But we can’t forget that if this information is not presented in an engaging way, its impact will not be as great. In other words: Design matters. 5 Time-saving Gmail Tips for Teachers. June 21, 2014 I spent the whole day today catching up with the piles of emails I have in my inbox and I still did not reach inbox zero.

5 Time-saving Gmail Tips for Teachers

However, while working on my Gmail, it dawned on me to share with you some useful tips I am using on my Gmail and which can make your emailing experience way better.These tips are features provided by Gmail team. All of features can be accessed from the setting button on the top right side : 1- Undo sent messages If you have hit the "send" button too soon or by mistake then the "undo Send" feature allows you to stop messages from being sent for a few seconds after hitting the send button. You can set a cancellation period from 5 to 30 seconds. Does Photoshop Mix show the future of Adobe's creative apps? - Features. The new free Photoshop Mix iPad app taps cloud-based processing for creative tasks that your iPad isn't powerful enough to do on its own.

Does Photoshop Mix show the future of Adobe's creative apps? - Features

Your Favorite Movie's Film Frames Compressed To Create Colorful Movie Barcodes. Mayeul Akpovi - Official Website. DeviantART: where ART meets application! Assenza per visite mediche, per i dipendenti pubblici basta l’autocertificazione. Flat Colour Inspiration for Web Design. Digitale a Scuola: come e perché. Il Contropiede.

Link webseminar 7/6/2014