Nessuno si ricorda di Brian De Palma - The Vision. Quattro video di ricette, se fossero girati da quattro registi famosi. Fassbinder. Una vita spesa per “creare disagio nelle strutture della borghesia” - Carmilla on line. DIRECTOR'S CUT. Un progetto di filmidee in collaborazione con Fondazione FORMA per la Fotografia Quali registi stanno lasciando il segno nella contemporaneità cinematografica rivoluzionata dal digitale?
E quali, benché attivi da tempo, continuano a realizzare opere di assoluta rilevanza? Chi sono, insomma, i nuovi maestri della settima arte? Così, accanto agli autori della “nuova cinefilia”, da Lisandro ALONSO e APICHATPONG Weerasethakul a Pedro COSTA, Lav DIAZ, Miguel GOMES e Albert SERRA, figurano i pochi che hanno saputo imprimere con efficacia il marchio della propria visione autoriale nell’ambito irregimentato dell’industria hollywoodiana, come Paul Thomas ANDERSON, David FINCHER o Christopher NOLAN. Composition in the films of Xavier Dolan. Le inquadrature perfette di Xavier Dolan. Maria Suarez-Inclan's Colorful Illustrations Will Test Your Knowledge of Hollywood Movies. In Art By Daniel on November 23, 2016 Do you consider yourself to be the all-knowing movie buff?
If so, here is a fun challenge for you. Maria Suarez-Inclan (previously on JazJaz) is back with a new set of pop culture themed illustrations, and this time she is paying tribute to famous movie directors and their unforgettable films. Titled “Hollywood Kits,” each colorful illustration in the series features props and images from the filmmaker’s stable of movies. While some of these objects are instantly recognizable, others will surely require a bit more thinking. The collection, which is exclusively available on Curioos as art prints, includes twelve original artworks inspired by icons like Steven Spielberg, David Fincher, Martin Scorcese, Quentin Tarantino, the Coen brothers and more. Il manifesto. Abbas Kiarostami. Dizionari del cinema Quotidiani (1) Luigi Paini(Il Sole-24 Ore) Periodici (1) Bruno Fornara(Film TV) Collegamenti Media & Link Televisione » Accedi | Registrati Consulta on line la Biblioteca del cinema.
Martedì 5 luglio 2016. È morto Abbas Kiarostami. Lunedì 4 luglio è morto a Parigi il famoso regista iraniano Abbas Kiarostami: aveva 76 anni.
Lo scorso marzo a Kiarostami era stato diagnosticato un tumore all’intestino, e aveva subito una serie di operazioni, tra cui una a Parigi lo scorso mese. La notizia della morte di Kiarostami è stata data inizialmente dall’agenzia di stampa iraniana ISNA, ed è stata confermata successivamente da Le Monde. David Fincher’s Long Distance Shot – Fubiz TV. I 10 personaggi cult dei Coen - MYmovies.it. 30 Most Iconic Spielberg’s Shots – Fubiz TV. 6 registi (tra cui Tarantino, Iñárritu e Ridley Scott) che parlano di cinema, per un'ora. Registi che compaiono nei loro film. Directors. The Cinema of Martin Scorsese Trailer – Fubiz TV. A Cagliari il cinema disegnato – Espoarte. CAGLIARI | Palazzo di Città | 24 luglio – 27 settembre 2015 La mostra Il Di/segno del Cinema, inaugurata a Cagliari presso Palazzo di Città, è una straordinaria occasione per incontrare e scoprire l’immaginario creativo, ideativo, spirituale e artistico del cinema italiano attraverso un ricco repertorio di materiali peculiari: i disegni dei grandi registi italiani.
Questi lavori sono gli “appunti” di viaggio, i primi segni tangibili delle future creazioni, il luogo dove bloccare le intuizioni, le visioni, impronte lasciate dagli stessi registi – presenti gli emergenti e i nomi affermati – che riportano lo sguardo oltre le pellicole da loro realizzate, toccando l’origine dell’atto creativo, là dove l’arte fa da preludio al cinema. L’insieme di queste opere consegna un ampio affresco del cinema italiano che, per la prima volta in una mostra tanto ampia, concede questo aspetto sconosciuto. 24 luglio – 27 settembre 2015. Se i registi famosi fossero degli chef. VVVVID. VVVVID. Cosa guardo stasera #24: L'amore che resta - Tasc. Eccoci giunti al 24esimo appuntamento con la rubrica “Cosa guardo stasera”, in cui vi parliamo di un film che (speriamo) possa allietare o rinvigorire quelle serate in cui non avete voglia di fare altro che starvene sdraiati sul divano e sgranocchiare patatine, in maniera decisamente particolare.
How Akira Kurosawa Composed Movement. Introduzione ai film di Guy Debord. Il cinema di Guy Debord. Perché non sappiamo giudicare i film. Per quelli che apprezzano i film ambiziosi e maturi che di solito vengono premiati agli Oscar, e non i blockbuster, le chiacchiere che circolano attorno ai premi sono una buona cosa: si tratta di film la cui diffusione sarebbe altrimenti a rischio.
Eppure, il modo in cui le recensioni parlano di questi film è spesso così campanilistico e superficiale che sembra quasi che stiano parlando di un manifesto ideologico, oppure che stiano discutendo una tesi di dottorato: tutto meno che di un film. In un’epoca in cui ogni bacheca Facebook scoppia di tirate moralistiche e recensioni improvvisate, è facile perdere di vista il fatto che parlare del contenuto e del messaggio di un certo film significa continuare una pratica secolare.
DA CALIGARI A HITLER. IL CINEMA DELLA REPUBBLICA DI WEIMAR – Rassegna cinematografica e mostra fotografica — Spazio Oberdan. Tarkovsky Films Now Free Online. ATENE: TESTIMONIANZA DI THODOROS ANGHELOPULOS - PARTE SECONDA - Rai Scuola. ATENE: TESTIMONIANZA DI THODOROS ANGHELOPULOS - PARTE PRIMA - Rai Scuola.
Orson Welles. Hitchcock. Wenders. Kubrick. Tarantino. Sorrentino. Coen. Wes Anderson. Inarritu. Italiani. Nouvelle Vague. Francesi.