background preloader

Applicazioni

Facebook Twitter

Studio. Grazie! Crea la tua indagine online gratuita adesso! Video didattica nell educazione degli Adulti ed esperienze di Video Partecipativo in Italia - PDF. 1 Co-funded by the Lifelong Learning Programme of the European Union Video didattica nell educazione degli Adulti ed esperienze di Video Partecipativo in Italia Progetto n LLP IT-GRUNDTVIG-GMP Accordo n / Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute. 3 3 INDICE 1. L uso del video didattico nell educazione degli adulti nel panorama italiano 1.1 L uso delle tecniche e delle metodologie didattiche video nell educazione degli adulti 1.2 Il ruolo dell insegnante e del tutor 1.3 L uso del video come supporto ad approcci terapeutici riferiti ad aulti con problemi di inclusione sociale 2. 4 4 1. 11 11 la cinematerapia come strumento di cristallizzazione dei contenuti terapeutici difficilmente veicolabile in un contesto terapeutico convenzionale. 14 14 2. 17 17 modernizzazione.

Generatore di cruciverba. Free Screen Sharing and Online Meeting Software | Screenleap. Da PDF a Word — Gratis al 100%

WORDWALL

Gessica redigheri. Secon life sketchup. Elisabetta buono. Animazioni. Untitled Project - lucianimirella8460. NicerTube | Instantly Remove Comments and Distractions around YouTube™ Videos! Free Transparent PNG Images, Stickers & No Background Clipart - StickPNG. 3D Gallery Template from ClassTools.net. Cutter Video Online - Taglia video, Taglia MP4, AVI, MPG, 3GP.

Corso Scratch. Esempio lezioni tecnologiche. GOCONQR. ECLIPSECROSSWORD. PREZI. PADDLET. POPPLET. BETEABLE. TAGUL. ZEEF. Ted ed. Ed puzzle. IXL Maths | Online maths practice. Photo editor online - Pixlr.com. Lidiatext in 3 minuti-ultima versione. La sicurezza dei nostri dati: backup sicuro e perfetto! Alzi la mano chi almeno una volta non ha perso la rubrica telefonica del proprio telefonino o non ha perduto le foto dell'ultimo viaggio perchè la memoria è andata a finire in lavatrice. Il problema della sicurezza dei propri dati spesso viene sottovalutato, snobbato sino a quando non ci rendiamo conto di aver perso dei dati preziosi. Ciò che spesso cerco far notare durante i vari corsi che ho l'onore di tenere riguarda il fatto che i dati nostri sono la cosa più preziosa che abbiamo quando si tratta di informatica. Possiamo persino permetterci di perdere, rovinare, rinnovare il nostro computer ma ci darebbe enorme dispiacere aver constatato di perdere dei dati irrecuperabili.

Questi ultimi anni sono contraddistinti da un uso spinto e quasi inconsapevole di memorizzazione elettronica che spesso sottovalutiamo. Pendrive, cd-rom, hard disk esterno, telefonino, portatile ipad ecc... tutti oggetti con memoria che rischiamo di perderla o peggio di consegnarla ignari in mano altrui. Web Agency Treviso: Siti internet, Web Marketing | EsperiaWeb. Google Docs - create and edit documents online, for free. Story Summary. Electromagnetic radiation - Lensoo Create. Connect With Students and Parents in Your Paperless Classroom. How to create a new mind map. Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox. Sono sempre di più i colleghi che utilizzano Didapages e che mi chiedono come condividere gli ebook online dopo che Dropbox ha eliminato la cartella Public dai profili free. Sappiamo bene infatti che fino a quando era possibile copiare in locale il file del libro nella cartella Public di Dropbox ed attendere la sincronizzazione, la condivisione online era un gioco da ragazzi ed oggi, questa modalità è riservata a chi ha ancora vecchi account Dropbox o a chi decide di acquistare un profilo a pagamento.

Ma esistono alternative che, come scopriremo, sono certamente non particolarmente originali, ma sicuramente sempre efficaci. In pratica vi mostrero' come è possibile registrarsi ad un servizio di hosting gratuito (in pratica uno spazio online dove "stoccare" le nostre cartelle) e come caricare i libri in questo spazio per consentirne la condivisione. Vi basta optare per il solo servizio di hosting (sotto il pulsante Prosegui) e assegnare un nome al sito. Sotto un esempio Articoli correlati. Code.org. Fidenia auth service. Hitachi Interactive Projector Demonstration. Convertitore Video YouTube – Convertire in MP4, MP3, AVI.

Creatubbles. Thinglink - Creare Immagini interattive. Scratch in pillole - Tutorial in italiano. Blendspace: creazione e gestione di lezioni - Blended Learning e Flipped Classroom. Distopie Didattiche Per Marx l'essenza dell'uomo è la libertà che si esprime nel "lavoro creativo" con cui egli interagisce con gli altri e l'ambiente modificandoli all'interno di una comunità "utopica" fondata sulla massima evangelica: "Ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni", regola che delinea anche un ideale di comunità educativa basata sull'interazione collaborativa. E come l'educazione, anche il lavoro creativo si colloca in una dimensione che dal presente apre al futuro ed è sempre il futuro protagonista del dibattito pedagogico che si concretizza, sempre più spesso, nei lunghi elenchi / liste di competenze, abilità e capacità che le istituzioni educative dovrebbero assumere quali loro obiettivi per il XXI secolo, ma quale futuro disegnano queste tassonomie?

Come possiamo immaginare l'uomo che viene "tratto fuori" e "costruito" attraverso queste indicazioni educative? L'Ennesimo Elenco La Traduzione Traduzione della Tabella 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. Curriculum Mapping: la didattica per competenze in una piattaforma digitale. Dopo un lungo periodo di gestazione, è finalmente disponibile per tutti i docenti, gratuitamente, Curriculum Mapping, una piattaforma digitale finalizzata a promuovere la didattica per competenze. Curriculum Mapping è un progetto di Impara Digitale e Fondazione TIM che permette di costruire procedure guidate per la costruzione di percorsi didattici per competenze.

Si tratta di un sistema che guida il docente a strutturare la progettazione didattica per competenze in forma condivisa e costruire archivi di documentazione e unità di apprendimento. I docenti che entrano in Curriculum Mapping si trovano in un ambiente web condiviso e collaborativo, con la possibilità di crearsi la propria rete di docenti con cui co-costruire e mettere in comune esperienze e percorsi. Curriculum Mapping mette a disposizione anche delle rubriche di valutazione con i relativi indicatori. Ecco sotto in breve una guida che illustra concretamente come operare in Curriculum Mapping Articoli correlati.

Prowise presenter

Biteable in 5 minuti.