5 IDEE PER ANTIPASTI CON PASTA SFOGLIA. Oggi vi propongo 5 Idee con la Pasta Sfoglia per preparare in pochissimo tempo tanti antipasti diversi da servire nei vostri buffet, nelle vostre cene in piedi, o durante l’aperitivo.
E’ talmente facile realizzare questi antipasti, che non occorrono dosi precise di ingredienti, quindi potrete tranquillamente regolarvi ad occhio. Inizio le mie proposte con le Girelle Rustiche che prevedono solo due ingredienti, il formaggio bianco spalmabile e i cubetti di pancetta…semplici ma gustosissime! Sfogliatine con pere e parmigiano. Cornetti con prosciutto e sesamo. 1) Prepara la farcitura.
Raccogli la crescenza in una ciotola e lavorala con con 1 tuorlo, il parmigiano reggiano grattugiato, una grattata di noce moscata, una macinata di pepe e le foglie di timo. Quindi taglia il prosciutto cotto a dadini piccoli e uniscili alla crescenza, insaporisci il tutto con un po’ di sale e pepe e amalgama bene gli ingredienti. 2) Prepara i cornetti. Stendi sul piano da lavoro 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta (230 gr), dividila a metà nel senso orizzontale per ricavare due strisce rettangolari.
Ricava 7 triangoli per ogni striscia con base 8 cm, per un totale di 14. 3) Cuoci e servi. Consigli Per preparare in casa la pasta sfoglia ti occorreranno all’incirca 250 gr di farina, 160 gr di acqua fredda, 250 gr di burro freddo e 1 cucchiaino di sale. 1) Versa la farina sulla spianatoia, forma un cratere al centro e versaci l’acqua fredda. Ricetta Bastoncini di pasta sfoglia al formaggio. I bignè di granchio e formaggio rappresentano un antipasto molto originale e sicuramente sfizioso e gustoso, adatto per una festa, una serata raffinata o, ancora meglio, una intima cenetta romantica.
La delicatezza della crema al granchio, unita al sapore deciso della crema al formaggio, creano un mix di sapori davvero unico e inimitabile che vi introdurrà piacevolmente al resto della cena. I bignè di granchio e formaggio si preparano velocemente e saranno mangiat...leggi la ricetta Difficoltà : MediaCottura: 15 minPreparazione: 90 minDosi: per 4 persone I bastoncini di pesce sono un secondo piatto molto diffuso e commercializzato come prodotto surgelato ma è sufficiente un po' più di tempo per preparare i bastoncini a casa con ingredienti freschi e genuini. Difficoltà : MediaCottura: 20 minPreparazione: 40 minDosi: per 4 personeCosto: Medio Guarda altre ricette simili » Finger food veloci - Ricette veloci finger food di Misya. Alberelli di pasta sfoglia: veloci, facili e colorati!
APERITIVOS HOJALDRE - Cookani. Polpette di ceci - Ricetta di Pronto in Tavola. Le polpette di ceci e salsiccia sono degli stuzzichini fritti molto gustosi realizzati con salsiccia fresca e ceci insaporiti da aglio, prezzemolo e un pizzico di zafferano.
Perfette per un buffet o un brunch, queste polpette sono irresistibili e potete realizzarle anche di dimensioni più piccole, come veri e propri pasticcini salati! Eliminate la pelle della salsiccia, versate l’olio e l’aglio in una casseruola e sbriciolatevi la salsiccia. Rosolatela per circa 10 minuti, fino a quando non sarà dorata. Nel frattempo, frullate i ceci nel mixer e uniteli quindi alla salsiccia. Involtini di pancetta e prugne - Ricetta di Pronto in Tavola. Wurstel in camicia - Ricetta di Pronto in Tavola. Difficoltà: facileCottura: 20'Preparazione: 10'
Blinis al salmone e yogurt - Ricetta di Pronto in Tavola. Girelle di zucchine saporite. Ricetta Bicchierini di mousse rossa e arancione. Pelate le carote, lavatele, tagliatele a pezzetti e mettetele dentro una pentola piena di acqua bollente salata.
Cucoetele fino a che saranno tenere ma non sfatte. Pelate e lavate le barbabietole, e frullatele con un po’ di olio, sale e pepe fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Scolate le carote, fatele raffreddare e le riducete in crema come le barbabietole, ma questa volta unite anche del cumino in polvere. Ricetta bicchierini di salmone. Bicchierini di salmone: la videoricetta I bicchierini di salmone con crema di formaggio e aneto sono dei simpatici finger food, perfetti per arricchire il vostro buffet degli antipasti o da offrire al momento dell'aperitivo.
Gli ingredienti da preparare sono: 2 cucchiai di salmone affumicato, 2 cucchiai di formaggio, 1 cucchiaio di panna acida, metà limone, aneto fresco, olio evo, sale e pepe. GIRELLE SALATE….FINGER FOOD. Lo scorso fine settimana abbiamo festeggiato il compleanno della mia nipotina Elide, la più piccola delle due e, siccome io avrei dovuto fare solo il dolce "Lemon Pie" richiesta di mia sorella, lei e mia mamma si sarebbero occupate della cena, ma, come al solito, mi sembra sempre di fare poco...
Così comprando questo libro stupendo da Florenzi Casa in super offerta, devo dire è risultato forse il libro più bello che ho, perchè contiene ricettine semplici, veloci e davvero, davvero sfiziose!!! Ieri la mia nipotina aveva voglia della sua zia Dudu, così ha detto alla sua mamma che sarebbe voluta venire a casa della zia Dudu a fare un dolce...ma oggi non abbiamo fatto un dolce...bensì....gli gnocchi di patate!!! Quella piccina invece sono andata a prenderla all'asilo, mi ha guardata forse pensando "mmm..ma non è la mamma" e poi mi è corsa incontro buttandomi le braccia al collo!!! Ricetta di Ingrid Verbert "Regali golosi"
Ricetta "Muffin salati con ceci e semi di girasole zero uova e zero lattosio" Frittini di zucchine e prosciutto - Ricetta di Pronto in Tavola. Difficoltà: facileCottura: 5'Preparazione: 20' Ingredienti: * 10-12 frittini *4 zucchine mediezucchine2 uova medieuova40 g di farina tipo 00farinaun cucchiaino di bicarbonato100 g di prosciutto crudo in fette sottiliprosciuttosale e pepe q.b.sale, pepe4-5 foglie di basilicoolio di oliva q.b.
Bicchierini di gamberi e ceci.