EasyItalianNews.com - Read and listen to easy Italian! EasyItalianNews.com - Read and listen to easy Italian! Guida di come insegnare l’italiano ai stranieri. Esercizi di italiano online: città Vs. campagna. LA VITA IN CITTA' Vivere in città è bello: ci sono molti (1) , però c’è sempre molto traffico sulle (2) .
Io mi muovo in bicicletta, ma non è sempre facile: le automobili creano lunghe code ai (3) e l’ (4) è molto fastidioso per i ciclisti, ma anche per i (5) .Mi piacciono molto i (6) antichi che si possono osservare quando si va a passeggio per il centro.Proprio per questi elementi di interesse storico e culturale, la città è sempre piena di(7) LA VITA IN CAMPAGNASecondo me, in campagna si vive molto bene. . , poche case e tante (9) , perché qui molte famiglie vivono di (10) . , durante l’estate e l’autunno si fa il (12) .Mio nonno vive qui, e fa il (13) sin da quando era giovane. . . : pomodori, zucchine, cavoli, patate… Esercizi di italiano online: i mestieri. Centenario Prima Guerra Mondiale 1914 - 1918. Contenti quando tutti gli spari si sono fermati.
Walter Deschner, 139° fanteria Eravamo contenti quando tutti gli spari si sono fermati alle 11 in punto, 11 ° giorno dell'undicesimo mese dell'anno di Nostro Signore 1918.
Centenario Prima Guerra Mondiale 1914 - 1918. Centenario Prima Guerra Mondiale 1914 - 1918. Ricerca. Guglielmo Giannini, l'uomo qualunque 40 min E' il 27 dicembre 1944.
Mentre al Nord si combatte ancora contro i nazifascisti, nella Roma ormai liberata, esce un nuovo settimanale che nel giro di una mattina vende 25.000 copie: L'Uomo Qualunque. Nella testata, una grande vignetta disegnata da Giuseppe Russo, un vecchio caricaturista, raffigura, dietro una "U" in rosso, un uomo sotto un torchio manovrato da mani ignote. Sembra un giornale umoristico ma la nota in quarta di copertina spiega che così non è.In questa puntata, Paolo Mieli e il professor Giovanni Sabbatucci raccontano l'avventura di Guglielmo Giannini. Ricerca. Contemporary History - Quizizz. Lavoriamo in casa Ba. Esempi di lettere formali.
5 Aprile 2012 Cari lettori e care lettrici di Intercultura blog, abbiamo già visto che nelle lettere formali viene usato un linguaggio un po’ complicato e lontano dalla lingua che usiamo tutti i giorni, quindi, poiché alcuni di voi mi hanno chiesto di pubblicare degli esempi di lettera formale, credo possa essere utile a tutti leggere alcune lettere formali per poterne capire meglio la struttura e le finalità e soprattutto per poter essere in grado di scriverne una correttamente, scegliendo le espressioni più adatte.
Buona lettura e buona scrittura! Prof. Anna Il primo esempio che vi propongo è una lettera di risposta ad un inserzione di lavoro. Leggete le seguenti lettere, facendo attenzione alle espressioni evidenziate. Esempi di lettera formale scuola media. LE PAROLE DEL FIUME - Find the match. LE PAROLE DEL FIUME - Find the match. Prima guerra mondiale - Quiz. E' la prima notte che ho passato al fronte - La Grande Guerra. Cartolina Postale del 24 marzo 1916Cara mamma, stanotte è stata la prima che ho passato al fronte.
Ho dormito comodissimamente senza sentire punto freddo e pensare che mi trovavo oltre i 2000 m. Come vi dissi ieri, sono destinato alla 7ma compagnia e più precisamente al 4° plotone. Non ho veduto ancora nessun alleronese perché la maggior parte stanno al 3o battaglione mentre io sono al secondo. Ho già ricevuto l’entrata in campagna e quando fra qualche giorno andremo a riposo vi spedirò ciò che non mi abbisogna... Cartolina Postale del 25 marzo 1916 Caro babbo, non so se avete ricevuto nessuna mia. Cartolina Postale del 26 Marzo 1916 dalle terre irredente Mia cara Vilge, ho già scritto a babbo e mamma ed ora mi rivolgo a te. Cartolina Postale del 27 Marzo 1916 dalla trincea Cara mamma, ti scrivo dalla trincea a poca distanza dal nemico.
Centenario Prima Guerra Mondiale 1914 - 1918. Parole in trincea. La memoria della Grande Guerra nelle testimonianze scritte dei soldati. I nomi sono di solito ignoti a tutti, se non a familiari e a vicini, nonché, nelle moderne organizzazioni statali, agli uffici che registrano nascite, matrimoni e decessi.
Qualche volta quei nomi sono conosciuti dalla polizia, o da giornalisti in cerca di “storie vere”. In altri casi, invece, sono ignoti e inconoscibili […]. La loro vita è interessante quanto la vostra e la mia, anche se nessuno l’ha messa per iscritto. Ma il punto che più mi sta a cuore è che collettivamente, se non come singoli, quegli uomini e quelle donne sono stati protagonisti della nostra storia.
Quello che hanno pensato e fatto è tutt’altro che trascurabile: era in grado di influire, e ha influito, sulla cultura e sugli avvenimenti, e questo non è mai stato così vero come nel XX secolo. Le fasce climatiche - Labelled diagram. Modo Condizionale Tempo Presente. INDICATIVO E CONDIZIONALE PRESENTE - Group sort. LA PRIMA GUERRA MONDIALE - Quiz. ESERCIZIO DI ASCOLTO IN ITALIANO - ITALIAN LISTENING TEST - A2/B1. (GR 13) INDICATIVO FUTURO SEMPLICE VERBO CREDERE - Quiz.
Tempo futuro semplice - Hangman. UNIT 11. FUTURO SEMPLICE - Quiz. Futuro semplice - Random cards. Indovina la parola - Gameshow quiz. I punti cardinali - Labelled diagram. FIUME - Gameshow quiz. Passato prossimo o imperfetto? - Missing word. Imperialismo - Missing word. INDICATIVO presente, imperfetto, passato remoto - Group sort. Giochi educativi Toporopa: Geografia dell'Europa.
Scrivere una lettera informale. 8 Marzo 2012 Cari lettori e care lettrici di Intercultura blog, saper scrivere una lettera, o una mail, è molto importante, credo che sia capitato a tutti voi di doverne scrivere una a un amico o a un familiare (informale) oppure a uffici o enti pubblici e privati o professionisti di vario genere ai quali è sempre opportuno rivolgersi con uno stile formale.
Lettera richiesta informazioni - Labelled diagram. La lettera informale. Riconoscere il passato remoto - Random wheel. Passato prossimo o imperfetto? - Missing word.