(146) #10 - Le radium en héritage - Virago Ft. E-penser- Irène Joliot-Curie. SpaceX. A settembre 2016, il CEO Elon Musk svelò l'Interplanetary Transport System, un'iniziativa finanziata da privati per sviluppare la tecnologia dei voli spaziali per il volo interplanetario.
Elon Musk. Elon Musk e un modellino dello Starship, 2019 Elon Reeve[1] Musk (Pretoria, 28 giugno 1971) è un imprenditore e inventore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.
GAVI Alliance. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La GAVI Alliance (precedentemente “l'Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione”) è una partnership di soggetti pubblici e privati con lo scopo di migliorare l'accesso all'immunizzazione per la popolazione umana in paesi poveri. L'Alleanza raccoglie governi di paesi in via di sviluppo e paesi donatori, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF, la Banca Mondiale, l'industria di vaccini in paesi industriali e in via di sviluppo, la società civile, la Fondazione Bill & Melinda Gates e altri benefattori privati.[1] La fondation Bill & Melinda Gates, le summum de l’hypocrisie (2) ? - Maladies cardiovasculaires, cholestérol et statines : le grand mensonge. Depuis tout à l’heure, on parle beaucoup d’investissements de la part de cette fameuse « Cascade Investment LLC » qui gère, je me permets de le rappeler, non seulement la fortune personnelle de Bill Gates mais aussi les avoirs de la fondation Bill & Melinda Gates.
Bill Gates concède tout juste ne pas souhaiter investir dans l’industrie du tabac mais pour le reste, comme il le reconnaît lui-même : « A part cela, le travail du fonds d’investissement est de maximiser les revenus de la fondation ». Avec 11 % de rendement annuel, on peut considérer que cette société d’investissement remplit parfaitement son contrat (pour comparer, je rappelle que le rendement actuel du livret A est actuellement de 0,75 %…). Initialement, je me suis basé sur les travaux de Charles Piller, journaliste au « Los Angeles Times » et qui a mené en 2007 une enquête minutieuse sur les investissements de la fondation Bill & Melinda Gates. Fondation Bill-et-Melinda-Gates. Au 31 décembre 2017, la dotation de la fondation s’élevait à 50,7 milliards[3].
Son ampleur et la manière dont elle s’efforce d’appliquer les stratégies commerciales au domaine des dons caritatifs en font l’un des chefs de file de la philanthropie du risque (venture philanthropie), même si ses administrateurs sont les premiers à relever les limites des œuvres caritatives. "La philanthropie de Bill Gates alimente la machine capitaliste" Lionel Astruc est l'auteur d'une enquête approfondie sur la Fondation Bill et Melinda Gates.
"Avec sa fondation, Bill Gates exerce de fait un contrôle sur le monde" Bill & Melinda Gates Foundation. Persone più ricche del mondo secondo Forbes. Ogni anno da marzo 1987 la rivista statunitense Forbes pubblica una lista delle persone più ricche del mondo in miliardi di dollari statunitensi.
Regnanti e dittatori la cui ricchezza deriva dalla propria posizione sono esclusi da queste liste. Questa classifica è un indice delle ricchezze individuali documentate, esclude quindi quelle che non è possibile accertare (come ad esempio quelle di boss criminali). Secondo un rapporto del 2017 di Oxfam, i primi 8 miliardari possiedono una ricchezza combinata come la metà più povera della popolazione umana.
Le 10 donne più ricche al mondo per le quali è festa tutti i giorni. Non ci sono buone notizie per le donne nell’ultima classifica Forbes Billionaires.
Il gentil sesso è infatti in netta minoranza, con solo 243 donne (una in più rispetto allo scorso anno) che nel 2019 hanno raggiunto il titolo di miliardarie, su un totale di 2.153 miliardari nel mondo. I TRADER più ricchi del mondo. La classifica 2019. Molti si chiedono: è davvero possibile fare soldi con il trading?
La risposta è chiaramente scontata, anche se questa attività, come ogni cosa, richiede studio e passione. Oggi vogliamo proporti la classifica degli 8 trader più importanti del mondo (i trader più ricchi al mondo). Vogliamo anche raccontarti la loro storia, e come sono arrivati al successo. Si tratta di persone che ci hanno creduto e si sono dedicate con focus e passione a questa attività. Chiaramente da qualche parte bisogna partire.
I soldi si guadagnano strategicamente, e quindi costruendo una strategia vincente. Ecco la classifica degli 8 trader più ricchi al mondo. George Soros. I più ricchi del mondo: la classifica 2020. Jeff Bezos. Jeffrey Preston Bezos, nato Jorgensen (Albuquerque, 12 gennaio 1964), è un imprenditore statunitense, fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo.
Inoltre è fondatore di Blue Origin, società di start up per voli spaziali, e proprietario del The Washington Post. Secondo Forbes, a febbraio 2020 è la persona più ricca del mondo con un patrimonio stimato di 127,7 miliardi di dollari [1][2] che ne fanno l'uomo piu ricco dell'età contemporanea (XX e XXI secolo).[3] Biografia[modifica | modifica wikitesto] Infanzia, studi e primi lavori[modifica | modifica wikitesto] Jeffrey Preston Bezos nasce ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, da Jacklyn Gise, una ragazza di 17 anni che frequenta ancora le scuole superiori, e Ted Jorgensen, un ragazzo di un anno più grande. Dopo il matrimonio la famiglia si trasferisce a Houston nel Texas, dove Miguel diventa un ingegnere di Exxon. Blue Origin. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La società inizialmente si è focalizzata sui voli spaziali sub-orbitali, costruendo e testando in volo il suo velivolo New Shepard progettato nella propria struttura in Texas a Culberson County.
Ha inoltre costruito e provato con successo razzi vettori riutilizzabili (ed effettivamente riutilizzati), grazie ad un sistema di recupero a retrorazzi del missile, e capsule abitabili ad atterraggio frenato da paracadute. Secondo le sue dichiarazioni, la società aveva pianificato inizialmente di utilizzare il New Shepard per il turismo spaziale suborbitale entro il 2010 con un volo alla settimana, ma nel 2008 ha più realisticamente rivisto i programmi, prevedendo missioni complete di test senza esseri umani per il 2017 e con equipaggio per il 2018[1]. Piattaforme di volo a bassa altitudine[modifica | modifica wikitesto] Warren Buffett. Warren Edward Buffett (Omaha, 30 agosto 1930) è un imprenditore ed economista statunitense, soprannominato «oracolo di Omaha»[1]. Fondazione Bill & Melinda Gates. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Fondazione Bill & Melinda Gates (in inglese Bill & Melinda Gates Foundation) è stata creata nel gennaio del 2000 da Bill Gates e da sua moglie Melinda French, attraverso la fusione della Gates Learning Foundation, che aveva come scopo quello di mettere in rete le biblioteche pubbliche, e la William H. Bernard Arnault. Bernard Arnault (Roubaix, 5 marzo 1949) è un imprenditore francese. Biografia[modifica | modifica wikitesto] Origine e formazione[modifica | modifica wikitesto] Férinel[modifica | modifica wikitesto] Nel 1971 entra a far parte dell'azienda familiare e convince il padre a vendere le attività del settore edilizia e lavori pubblici dell'azienda per 40 milioni di franchi, per poi riconvertire la società in promozione immobiliare.
LVMH. È quotata alla Borsa di Parigi e componente dell'indice CAC 40. Storia[modifica | modifica wikitesto] Il gruppo LVMH è stato creato nel 1987 con la fusione di due società (da cui l'acronimo, ottenuto dalle iniziali): Louis Vuitton, impresa specializzata negli accessori di moda, fondata nel 1854, e Moët Hennessy, un'impresa specializzata nei vini e alcolici creata nel 1971.
A causa di disaccordi profondi intervenuti tra le due parti, una terza parte interviene nella negoziazione: Bernard Arnault, già presidente e proprietario del gruppo. Arnault, grazie all'aiuto della banca Lazard, ha implementato una struttura finanziaria sofisticata che gli ha permesso di controllare il gruppo con una partecipazione minoritaria del 4%, suddivisa in 10 Holdings. Carlos Slim Helú. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Carlos Slim Helú (Città del Messico, 28 gennaio 1940) è un imprenditore messicano. Opera in molteplici settori, dalle telecomunicazioni, all'attività bancaria e assicurativa, al monopolio del tabacco e del petrolio nel suo Paese. È stato l'uomo più ricco del mondo dal 2010 al 2013; nel 2016 ha occupato secondo Forbes nella classifica degli uomini più ricchi al mondo con 50 miliardi di dollari, nel 2018 è al settimo posto con 58 miliardi. Dal 2016 è il maggiore azionista della The New York Times Company. Amancio Ortega. Biografia[modifica | modifica wikitesto] Nel 2001 quota Inditex alla Borsa di Madrid, raccogliendo 2,4 miliardi e mantenendo il 59,3% del capitale. Dall'IPO il prezzo delle azioni è salito da 3,6 euro dell'inizio ai 25 euro del maggio 2019 superando i 37 euro nel 2017.
Zara (azienda) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nel 2013 a Dacca in Bangladesh avviene il Crollo del Rana Plaza di Savar dove aveva sede una delle fabbriche tessili a cui Zara (controllata dal gruppo Inditex) appalta i suoi lavori e dove sono morti almeno 381 operai. L'associazione Campagna Abiti Puliti ha accusato Inditex di non controllare le condizioni di sicurezza delle aziende cui affida la gestione dei loro prodotti. Larry Ellison. Mark Zuckerberg. Mark Zuckerberg nel 2018 Insieme ai suoi compagni di stanza e studenti dell'Harvard University Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, Zuckerberg creò Facebook in una stanza del dormitorio di Harvard,[4] presentando poi il progetto anche ad altri campus universitari degli Stati Uniti, per poi trasferirsi a Palo Alto in California. Oracle Corporation. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Facebook.
Oculus Rift. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Michael Bloomberg. Biografia[modifica | modifica wikitesto] Larry Page. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. PageRank. Charles de Ganahl Koch. David Koch. Mukesh Ambani. Françoise Bettencourt Meyers. L'Oréal.
Alice Walton. Walmart. Mars (entreprise) Jacqueline Mars. Yang Huiyan. Susanne Klatten. Altana (azienda) VARTA. Bill Gates. BILL GATES : L'INCROYABLE ARNAQUE DERRIÈRE SA FONDATION.