Discipline e figure professionali coinvolte. Che cos'è la biodiversità. La biodiversità è la grande varietà di animali, piante, funghi e microorganismi che costituiscono il nostro Pianeta.
Fattori che influenzano la Biodiversità. Biodiversity. Biodiversity & Conservation Efforts. Terrazzamenti e biodiversità. Biodiversità. La grande varietà di piante, animali, funghi e microrganismi del nostro Pianeta, costituiscono la ricca biodiversità che permette la vita sulla Terra.
Biodiversity. Variety and variability of life forms A sampling of fungi collected during summer 2008 in Northern Saskatchewan mixed woods, near LaRonge, is an example regarding the species diversity of fungi.
In this photo, there are also leaf lichens and mosses. European Union Strengthens Supports for Indonesian Cities to Improve Resilience – International Urban Cooperation (IUC) Asia. Six cities in Indonesia comprised of Tangerang, Makassar, Denpasar, Malang, Palembang, and Depok signed commitment letters to obtain supports from the European Union (EU) through International Urban Cooperation (IUC) Asia in developing climate action plans aiming to build city resilience in Tangerang City on 17 September 2019.
Tangerang signed a commitment to join the Global Covenant of Mayors for Climate and Energy. Meanwhile, Makassar, Denpasar, Malang, Palembang, and Depok signed a Memorandum of Understanding to become pilot cities of GCoM in developing action plans for climate change mitigation and adaptation. The Mayor of Tangerang graced the event and signed the commitment together with high-level officials from Makassar, Denpasar, Malang, Palembang and Depok city administrations. The signing was witnessed by the European Union delegation, GCoM South East Asia Secretariat representative and IUC Asia senior management. Le foreste e la deforestazione. Ridurre l'impatto del cibo sull'ambiente. AMBIENTE – Lo studio, descritto in un paper pubblicato su Science, ha analizzato i 40 alimenti che forniscono il 90% del consumo globale di calorie e ha evidenziato come le pratiche di produzione possano avere conseguenze molto diverse sull’ambiente.
Sono state osservate grandi differenze anche nel caso dello stesso alimento. Per ottenere 100 grammi di proteine, ad esempio, i produttori di carne bovina ad alto impatto hanno bisogno 370 m2 di terreno: per ottenere lo stesso contenuto proteico di carne bovina a basso impatto, è sufficiente una quantità di terreno pari a un cinquantesimo di questo valore. A loro volta, i produttori di carne bovina a basso impatto utilizzano 36 volte più terreno e producono 6 volte più anidride carbonica rispetto ai produttori di piselli. Qual è l’impatto del consumo di carne sull’ambiente? L’incremento del consumo di carne ha un impatto non indifferente sul nostro ecosistema: a misurare l’entità del danno, una recente ricerca pubblicata su Science.
Il consumo di carne è un trend in crescita esponenziale: una simile scelta alimentare porta con sé una serie di conseguenze ambientali, ma anche per la salute dei consumatori. Per salvare il Pianeta dobbiamo mangiare tutti meno carne - LifeGate. La Green Economy nel contesto dello sviluppo sostenibile e della lotta alla povertà. In risposta alla crisi economica e finanziaria globale, che ha prodotto conseguenze anche nel settore sociale ed ambientale, negli ultimi anni si è sempre più diffuso il concetto di "economia verde" quale elemento di risposta alle difficoltà a cui ogni Paese ha dovuto far fronte.
Agricoltura sostenibile: definizione, modelli agricoli e finalità - Cure-Naturali.it. Con il termine di agricoltura sostenibile si intende un'agricoltura rispettosa non solo delle risorse naturali ma anche ma anche del lavoratore e produttore.
Scopriamola meglio > Che cosa è l'agricoltura sostenibile > I passi verso una agricoltura sostenibile. Agroalimentare. Quali sono i vantaggi dei prodotti a km 0? Gustiamoli insieme - Il blog di Celano Greenhouse. L’economia che ruota intorno ai prodotti a km 0, evidentemente, è in costante ascesa a livello mondiale, così come a livello nazionale.
A dimostrazione di ciò, per citare un dato curioso, le tendenze d’acquisto su Amazon.it durante questo Natale. Stando a quanto dichiarato dal celebre e-commerce, il prodotto più acquistato questo Natale nel settore Giardino è stato un kit per creare un proprio orto. Agricoltura sostenibile - Non sprecare. Parliamo sempre, in economia, di industria tecnologica, servizi, manifattura, e spesso dimentichiamo che oltre il 60 per cento della popolazione mondiale dipende ancora dall’agricoltura.
Non solo. Entro il 2050, quindi tra non molti anni, la popolazione del Pianeta arriverà a sfiorare i 10 miliardi di persone, e la domanda di prodotti agricoli crescerà di almeno il 50 per cento. Chi riuscirà a dare risposta a questa enorme richiesta di cibo? Prodotti Km Zero: Agricultura Biologica e Integrata - INTER-MED. Prodotti a Km zero Quando si parla di “prodotti a Km zero” si fa riferimento a prodotti, solitamente generi alimentari, la cui vendita avviene in un’area distante pochi chilometri da quella di produzione. Gli alimenti “a Km zero” sono definiti anche con il termine più tecnico “a filiera corta”. LA SPESA A KILOMETRO ZERO O KM 0. Agricoltura a Km zero: i vantaggi di fare la spesa dal contadino. L’agricoltura a Km zero è una filosofia di consumo ecosotenibile: le aziende agricole aprono le porte ai consumatori permettendo loro di acquistare i propri prodotti senza dover passare attraverso intermediari.
Agrifoodnet - Polo di innovazione - Filiere agroalimentari di qualità. FEDERALIMENTARE. La corsa verso un packaging più sostenibile: le tendenze. Il problema dell’inquinamento ambientale è un fenomeno globale e molto importante. Grazie alla pubblicità e alla comunicazione sempre più insistente, volte a diffondere il concetto di sostenibilità ambientale e di un’economia sostenibile, è stato possibile informare e modificare il comportamento dei consumatori verso l’acquisto di prodotti più ecologici.
Adesso rimane una sola grande sfida da vincere e riguarda le imprese: la sostenibilità ambientale è una politica che deve essere integrata nei modelli di business e in tutti i processi aziendali. Strategie da attuare per un imballaggio eco-friendly. Negli ultimi anni la sempre maggiore consapevolezza degli utenti finali nei confronti delle problematiche ambientali ha imposto alle imprese di rivedere i propri processi produttivi e di adattarli alle nuove esigenze, in modo da renderli il più possibile ecosostenibili. Molti consumatori sono alla ricerca del prodotto sostenibile, ottenibile anche attraverso il packaging sostenibile, quando vanno a fare la spesa: l’ambiente è ormai diventato un bene di cui bisogna prendersi cura e questo può essere fatto anche nel piccolo dalla singola persona.
Se adottiamo una visione più ampia, sembra chiaro che interi mercati si dimostrano pronti a premiare l’impiego di tecnologie a basso impatto ambientale, orientando le scelte verso un packaging sostenibile. Sostenibilità ambientale non sempre fa rima con innovazione, ma questi due concetti possono essere strettamente collegati. Lolla di riso: da scarto agricolo a soluzione per il florovivaismo - BioEcoGeo. Da problema a risorsa per prodotti e pratiche più sostenibili. Cresce l’attenzione all’impatto ambientale del packaging sui consumatori – Esper. Lo Vullo Progetto A Tavola a KM Zero. Progetto PON Cittadinanza globale A braccia aperte incontro al mondo Modulo A tavola a km 0.
Cookin' Health. COME PREPARARE la FRESELLA. Come PREPARARE la PASTA AL FORNO - ITALIA vs MONDO. Ricehouse, case in riso e in legno per una sostenibilità naturale e durevole. Goodyear e il futuro dei pneumatici con la lolla di riso. Come Riciclare al SUD. Cemento ecosostenibile dal Riso. Portable Rice Husk Cutlery Set With Chopstick Spoon - Buy Carino Set Di Posate,Cinese Zuppa Di Ciotola E Cucchiaio Set,Personalizzato Set Di Posate Product on Alibaba.com. Acdc2020.