background preloader

Explain Everything™ Interactive Whiteboard

https://explaineverything.com/

Related:  Presentare idee - Presentation Tools - Digital Story TellingLIM_onlineOutils pour création des élèves

Prowise Presenter: creare lezioni ed archiviarle nel cloud Prowise Presenter è uno strumento didattico gratuito molto versatile che puo' essere utilizzato a scuola in diversi contesti. Consente infatti di creare lezioni digitali utilizzando un ricco set di strumenti. Tutto cio' che andrete a creare risiederà direttamente nel cloud e quindi non occuperà nessuno spazio nei vostri dispositivi. Ma c'e' di più! form@re » n. 71 ottobre/novembre n. 71 ottobre/novembre » La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è ormai entrata anche nelle scuole italiane. Nel corso degli ultimi anni, iniziative ministeriali, regionali e provinciali hanno dotato o stanno dotando numerose scuole, dal Nord al Sud Italia, di questo dispositivo. ... Abstract. Il lavoro si focalizza sulla formazione degli insegnanti all’uso della LIM.

Integrare le nuove tecnologie nella didattica: il modello SAMR La domanda da cui nascono la mia presentazione e il mio intervento è la seguente: quale atteggiamento dobbiamo avere nei confronti della musa transmediale, ovvero della narrazione transmediale e della cultura della convergenza, che ci promette la libertà della partecipazione ma mette anche a punto il più potente strumento di seduzione manipolatoria che l'uomo abbia mai approntato? Dobbiamo, come Odisseo, resistere al suo canto o, invece, abbandonarci ad essa e unire la nostra voce alla sua? Non essendo in grado di rispondere a tale domanda, mi limito a offrire un percorso che, forse, ci permette di conoscere meglio la nostra musa seguendo alcune delle sue epifanie e capire meglio l'inquietudine che suscita. La Musa Transmediale Questa la mia presentazione, 63 slides, che possono essere raggiunte al seguente link: La musa transmediale.

Cos'è la stop-motion? Scopri la magia dell' animazione a passo uno - FocusJunior.it Cosa hanno in comune i cartoon Galline in fuga, Coraline , The nightmare before Christmas e Wallace & Gromit? Facile: sono realizzati grazie a una particolare tecnica d'animazione che si chiama stop motion , in italiano passo-uno .La stop motion è una tecnica di animazione che usa , in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti inanimati mossi progressivamente, spostati e fotografati a ogni cambio di posizione . La proiezione in sequenza delle immagini dà l’illusione di movimento : esattamente come accade nel cinema con gli esseri umani. Come si filma in stop motion Il lavoro di un animatore in stop motion è particolarmente laborioso: occorre davvero molta pazienza e tempo.

Biteable: creare presentazioni ed animazioni online Biteable è un simpatico strumento gratuito con cui diventa davvero semplice creare e condividere animazioni e presentazioni online. Entrate con il vostro account Google o Facebook e, prima di iniziare, potete scegliere uno dei template preimpostati a seconda che vi serva una semplice presentazione, un'animazione, un video per immagini, ecc. Potrete ovviamente decidere anche di partire da un progetto vuoto per costruirlo esattamente secondo le vostre necessità. Sarete sempre guidati nelle varie fasi di completamento del lavoro.

LIM, questa sconosciuta. – Animatori Digitali - Portale di informazione degli ADAnimatori Digitali – Portale di informazione degli AD Non tutte le scuole impiegano la LIM, alcune non ne conoscono appieno le potenzialità e la facilità di utilizzo. Ma, soprattutto, cos’è la LIM? Di seguito vi proporremo una piccola guida, un “how-to” per conoscere bene questo strumento che rende la scuola, e le classi, davvero multimediali e digitali.

Infografica: Apprendimento Formale e Apprendimento Informale 1. Google Moduli Google Moduli è uno strumento di Google Drive, disponibile in italiano e gratuitamente per tutti coloro che possiedono un account google / gmail. PDF Giant Elle Decor Italia - Dicembre 2017-Gennaio 2018 Le Scienze - Dicembre 2017 National Geographic Italia - Dicembre 2017 Gente Italia - 19 Dicembre 2017 Glamour Italia - Dicembre 2017-Gennaio 2018

Related:  VideoRessources et outils (techno-)pédagogiques et didactiques [part I]Audio et vidéo