This Is Water di David Foster Wallace Negli ultimi giorni circola molto online un video creato dal sito di grafica The Glossary e ispirato a un celebre discorso dello scrittore statunitense David Foster Wallace, tenuto il 21 maggio 2005 a un gruppo di neolaureati del Kenyon College e poi diventato molto famoso con il titolo di This is water (qui una traduzione in italiano di Roberto Natalini). Il nome deriva dalla storiella raccontata da Wallace, morto suicida nel 2008 a 46 anni, all’inizio del suo discorso: «Ci sono questi due giovani pesci che nuotano e incontrano un pesce più vecchio che nuota in senso contrario e fa loro un cenno, dicendo: “Salve ragazzi, com’è l’acqua?” e i due giovani pesci continuano a nuotare per un po’ e alla fine uno di loro guarda l’altro e fa: “Che diavolo è l’acqua?”»
Navigando in Grecia - Esplora le acque pulite della Grecia e delle sue isole Vela nelle acque della Grecia non è meno di una stravaganza e offre una magnifica vista dell'ufficio. Le crociere in barca a vela in Grecia sono un evento che cambia la vita per i viaggiatori che guardano tutte le scene del posto al miglior prezzo. La vela comprende il cristallo, le acque cristalline, le pittoresche e diverse isole. Ci sono compagnie o fornitori di intrattenimento che includono la navigazione in paesi o paesi diversi. Le crociere in barca a vela in Grecia non sono un problema e ci sono i pulitori professionali di vela che offrono il servizio di navigazione a un budget specifico.
Desolazione! O mia patria sì bella e perduta - Stile Arte V. VELA, La Desolazione. Monumento Gregorini Bingham, 1875, marmo di Carrara, Bologna, cimitero della Certosa, choistro della Cappella Nella consapevolezza che scrivere riguardo a uno dei massimi artisti dell’Ottocento, quale è Vincenzo Vela, non è impresa consigliata, così tanto meno raccomandato è scrivere di una delle sue opere più celeberrime e intense quale è la Desolazione, .Noi diamo l’avvio con una delle testimonianze più intese e struggenti sull’opera, uscite dalla penna avvolgente di Antonio Fogazzaro: “Una giovane donna, bellissima, dai capelli scomposti, dalle vesti cadenti, siede là sopra un alto seggio, piegato il busto gentile in avanti, puntati i gomiti alle ginocchia, strette le guance fra i pugni chiusi, fissi gli occhi torbidi nel vuoto. Il volto rivela un’intelligenza forte che affonda nella follia.
La persona depressa di Wallce e la pavida filosofia - laCOOLtura Questo articolo comincia con un nome: David Foster Wallace. Senza alcuna celebrazione della grandezza letteraria e filosofica di David Foster Wallace o insipida e banale digressione sul nesso tra genialità e sofferenza, faremo piuttosto presente che quando nel gennaio del 1998 scrisse La persona depressa, Wallace sapeva per esperienza, e non solo per conoscenza libresca, di cosa stesse parlando. Questo articolo va infatti avanti constatando che David Foster Wallace si è suicidato nel 2008 (qui un buon riferimento per approfondire su di lui e non solo fare sciacallaggio sulla tragedia), dopo aver scoperto che il farmaco che per anni gli aveva dato sollievo dalla sua depressione, aveva perso effetto su di lui. Cosa pensa la persona depressa? A mattino inoltrato, una persona depressa si sveglia con gli occhi cisposi dopo qualche ora di sonno guadagnata all’alba seguente una notte in bianco costellata di buchi neri. Chi ha paura dell’uomo?
Crociera su una barca a vela: il modo migliore per scoprire la parte più eccitante delle Cicladi Se non hai mai provato a navigare su una barca a vela prima, è il momento di dare il via a una gita in barca a vela. E le Cicladi, un gruppo di isole greche, è il posto giusto per iniziare. Si trova nel sud-est della terraferma nel Mar Egeo e nel mezzo del Delos disabitato, un luogo in cui si pensa che Apollo sia nato e sede di alcuni dei siti archeologici più popolari. L’isola vanta numerosi luoghi di interesse turistico, spiagge sabbiose e incontaminate, siti antichi, paesaggi diversi e tradizionali città di stucchi blu e bianchi che permettono ai turisti di godere di una meravigliosa vista sul mare. E Crociera su una barca a vela è un modo ideale per scoprire la bellezza affascinante delle Cicladi.
1995 maggio Yui Butsu yo Butsu Venerdì. 26 maggio 1995, kusen delle 7:00 Sedetevi con cura nella postura di zazen. Non iniziate se avete l’impressione di non essere equilibrati. Poi, una volta nella giusta postura, non muovetevi più. Osservate il vostro corpo. Concentratevi sui punti più importanti: colonna vertebrale eretta, tesa a partire dalla vita, ma senza rigidità.
David Foster Wallace, per principianti Una volta, in un’intervista, sua sorella Amy cercò di descrivere David Foster Wallace a chi non lo aveva mai incontrato come «uno che, dopo averci parlato solo qualche minuto, ti sembra appena sbarcato da una navicella spaziale». Mentre il giornalista David Lipsky, inviato dalla rivista Rolling Stone, trascorse cinque giorni con lui, viaggiando per centinaia di chilometri, parlando di politica, letteratura, cinema, dipendenze e depressione. Lipsky (che ha poi trascritto il materiale registrato nelle loro conversazioni in Come diventare se stessi, minimum fax) inizia così: David era alto quasi un metro e novanta, e quando era in forma pesava novanta chili. Aveva gli occhi scuri, la voce dolce, un mento da cavernicolo, una bocca adorabile, con le labbra a punta, che era il suo tratto migliore. Camminava con l’andatura molleggiata dell’ex atleta: un movimento ondulatorio che partiva dai talloni, come se ogni fisica fosse un piacere.
Passi per ottenere la vacanza eccezionale e avventurosa in Grecia La nazione ha lasciato autorevolmente la ritirata e ora gli individui sono finalmente pronti a cominciare a guardare avanti e ad anticipare ciò che verrà. Nel 2009 molte persone hanno cancellato i loro progetti per le vacanze o hanno preso occasioni eccezionalmente scadenti per raggiungere gli obiettivi del vicinato, cercando e supplicando dopo un clima eccezionale. Con gratitudine, nel 2010, le persone possono preferibilmente tornare alle loro vecchie tendenze e visitare atmosfere più soleggiate. Sillabe grammaticali e sillabe metriche Non sempre una sillaba metrica coincide con una sillaba grammaticale. Prendiamo per esempio i primi due versi dell’Inferno: Nel mezzo del cammin di nostra vita Mi ritrovai per una selva oscura Dal punto di vista grammaticale il primo verso conta 11 sillabe e lo stesso dal punto di vista metrico (si tratta di un endecasillabo piano): Nel / mez / zo / del / cam / min / di / no / stra / vi / ta 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Il secondo verso presenta invece differenze se considerato grammaticalmente e metricamente.