background preloader

Libroaudio.it – Audiolibri gratuiti letti da Ginzo Robiginz. Con voci buffe, musica ed effetti sonori.

Libroaudio.it – Audiolibri gratuiti letti da Ginzo Robiginz. Con voci buffe, musica ed effetti sonori.

http://www.libroaudio.it/

Related:  Books and audiobooks

Gli AUDIOLIBRI di Progetto Babele Rivista Letteraria - Archivio Che cos'è un audiolibro? Un audiolibro è una registrazione audio di un libro letto ad alta voce, di solito un attore professionista (non necessariamente, però) o un motore di sintesi vocale. Il testo letto può essere la versione integrale o una riduzione (...) Audiolibri Podcast: Dedicato ai più coraggiosi: un racconto davvero pauroso per chiudere il 2019 con brividi “letterari”. In anteprima per il Progetto Libro parlato Barbablù, il famosissimo (e paurosissimo) racconto di Charles Perrault, tradotto da Carlo Collodi, con la voce di Mela Boev e musicato da Mauro Desideri. Il soldo bucato era una volta una povera donna rimasta vedova con un figliolino al petto. Era di cattiva salute, e con quel bimbo da allattare poteva lavorare poco. Faceva dei piccoli servigi alle vicine, e così lei e la sua creatura non morivano di fame.Quel figliolino era bello come il sole; e la sua mamma, ogni mattina, dopo averlo rifasciato, lavato e pettinato, un po' per buon augurio, un po' per chiasso, soleva dirgli:- Bimbo mio, tu sarai barone!Bimbo mio, tu sarai duca!Bimbo mio, tu sarai principe!Bimbo mio, tu sarai Re!

Audiolibri gratis download Le più belle favole di sempre da ascoltare in audiolibri spettacolari, letti per la sensibilità dei più piccini e interpretati dalle voci italiane delle star di Hollywood con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche. Fai clic sul tasto "Mi piace" di Facebook e scarica gratis Il gatto con gli stivali e Cappuccetto Rosso, due audiolibri della magica collezione Fiabe LibriVivi. Solo da questa pagina e per un periodo limitato è disponibile il download gratuito.

Audiolibri Gratis da Scaricare in Italiano – Migliori SitiTutto in Rete In questo articolo segnaliamo alcuni siti su cui è possibile trovare audiolibri gratis da scaricare in italiano. Il download di audiolibri gratis è diventato col passare degli anni una pratica molto diffusa, i siti che consentono questa possibilità si moltiplicano, in questa guida andremo a dare alcuni suggerimenti riguardo i migliori siti per scaricare audiolibri gratis. Cosa sono gli audiolibri? prima di elencare i migliori siti dove reperirli diamo una semplice definizione, essi sono delle tracce audio (solitamente in mp3) che offrono la possibilità di ascoltare, invece che leggere, un libro. Cominciamo ora l’elenco dei siti che offrono il download di audiolibri gratis con librivox, portale che si impegna a diffondere il movimento degli audiolibri gratis tramite l’inserimento da parte degli utenti che fanno parte della comunità di capitoli appartenenti ad opere più o meno famose.

124 audiolibri gratuiti Ta-dan! Elenco di audiolibri di tutti i tipi da ascoltare gratis, messi a disposizione in una libreria online totally free nel sito di RadioRai. Sono soprattutto grandi classici della letteratura internazionale e sono stati realizzati dal programma radiofonico "Il terzo anello - Ad alta voce", quindi di ottima qualità e letti con una dizione perfetta. Spesso gli audiobook gratuiti hanno una dizione discutibile, purtroppo. Questi invece sono perfetti. Si possono anche scaricare se usate real player per il download, credo.

audiolibri gratis Gli audiolibri sono invisibili e perfettamente autonomi, si leggono da soli nascosti dietro una cuffietta. Li trovate nelle librerie sotto forma di cd oppure potete scaricarli dal web. La nostra ricerca propone molti siti stranieri, un po' per la scarsità di proposte in italiano, un po' perché ascoltarli nella loro lingua originale può essere un utile esercizio linguistico o un piacere aggiuntivo da regalare al nostro orecchio di lettori. Ad alta voce | letture radiofoniche Tanti audiolibri gratuiti resi disponibili grazie alla Rai con “I Classici della Letteratura – Podcast di Audiolibri”! Quasi tutti gli utenti Apple ben conoscono la possibilità di arricchire il contenuto dei propri iDevice con musica, film, applicazioni, podcast e tanto altro. Molti meno, però, hanno sperimentato e apprezzato in prima persona gli audiolibri, forse anche a causa dei costi talvolta elevati di questi prodotti acquistabili da iTunes. Con questo articolo, prendendo spunto da un prezioso servizio reso gratuitamente disponibile dalla Rai (Prodotto da RaiRadio3 ed elaborato da stefanenco), da un lato vogliamo suggerire agli utenti che ancora non lo abbiano fatto di sperimentare personalmente questi interessanti prodotti, dall’altro segnalare a coloro che già ben conoscono gli audiolibri, la possibilità di usufruire gratuitamente di un considerevole numero di essi, dedicati ai classici della letteratura ed in progressivo aumento. Come anticipato, anche se con cadenza occasionale e non periodica, dal 2010 ad oggi l’elenco degli audiolibri disponibili si è via via arricchito.

Audiolibri Gratis in Italiano Mp3 Ascoltare un audiolibro mentre si è in fila o sul ritorno di casa dopo una dura giornata di lavoro, è un piccolo aiuto per superare le nostre giornate faticose. Immaginate di poter ascoltare un libro, un classico, letto per voi mentre tranquillamente siete seduti in metropolitana o in una lunga fila alla posta. E' proprio per questo motivo che gli audiolibri in Mp3 stanno prendendo sempre più piede, ma come trovare "sorgenti" gratuite ed in italiano? Sì perchè in realtà si trovano parecchie risorse in lingua inglese, ma in italiano la ricerca è molto più difficoltosa. Vediamo allora cosa possiamo fare per consigliarvi le migliori risorse gratuite online. Un altro fantastico sito per scaricare audiolibri in italiano e completamente gratuiti è senz'altro il sito "Ad Alta Voce", famoso programma radiofonico di Rai radio 3.

Audiolibri-Audio-eBooks: il Narratore digital download - LINKS - Audiolibri in Italiano - Audiobooks in English (UK/USA) - Hoerbucher (Germania) Audiolibri: perché leggere quando si può anche ascoltare? Siamo nel 2012 e gli audiolibri esistono ormai da diversi anni. Tuttavia, per molti, sono ancora una realtà avvolta dal mistero o addirittura ignota. Come mai?

Ad alta voce Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La cura del programma è affidata ad Anna Antonelli e Fabiana Carobolante, con Lorenzo Pavolini e Chiara Valerio. Il programma consiste nella lettura a puntate di un classico della letteratura, italiana e straniera, appositamente ridotto. Sito di roby, Audiolibri New ! Blog Dedicatedo agli Audiolibri Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da uno o più attori, un lettore (speaker) oppure da un motore di sintesi vocale. Il testo registrato può essere la versione integrale di un libro, o un testo scritto appositamente per essere pubblicato esclusivamente come audiolibro, o ancora una riduzione o una sceneggiatura (originale o non) scritta appositamente per la registrazione audio. Gli audiolibri possono presentare anche musiche e ricostruzioni sonore (sound design), anche se generalmente l'audiolibro "classico" prevede la sola voce dello speaker che legge il testo. Alcuni audiolibri sono letti da attori, cantanti o dagli scrittori stessi.

Audiolibri gratuiti "Ciò che prima era solo immaginazione ora lo percepisco e vedo oltre ciò che posso sentire" Oggi vi suggeriamo il sito Centro Internazionale del Libro Parlato - OnlusIl Centro Internazionale del Libro Parlato nasce a Feltre nel 1983, con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura ed allo studio. Rendere meno pesanti le giornate buie con l'ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di laurea di tanti studenti privati del dono della vista, è lo scopo principale del nostro operato. Le numerose richieste pervengono da tutto il territorio nazionale ma il servizio è esteso anche all'estero. Al Centro si rivolgono esclusivamente non vedenti, ipovedenti, dislessici,distrofici, anziani, malati terminali e tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile; così pure vari enti, come scuole di ogni ordine e grado, biblioteche, case di riposo, A.S.L., amministrazioni comunali, istituti specializzati all'assistenza dei disabili.

Related:  Olaszos anyagok