https://www.openculture.com/freemoviesonline
Related: Arte - Musica • bfg60 • cinema • Films • CinémathèqueI Mosaici di Santa Giulia Anche quest’anno con la classe 5a in gita scolastica siamo andati a vedere le meravigliose Domus di Brescia e a conoscere la Brescia Romana. Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata a Sirmione fino a raggiungere le Grotte di Catullo sulla punta della penisola. E’ una gita interessante per la classe che studia i Romani e per noi che siamo in provincia di Bergamo è anche abbastanza vicina. I Chakra della Terra, ecco i 7 Luoghi ad Altissimo Potenziale Energetico I Chakra della Terra esistono in quanto il nostro straordinario pianeta è un essere vivente cosciente e vibrante così come lo siamo noi. L’energia fluisce attraverso ciascuno dei principali Chakra della Terra garantendone benessere e vitalità. I Chakra della Terra sono collegati da circuiti di energia chiamati linee Ley. Questo sistema a griglia è conosciuto e mappato da millenni.
Le citazioni nell'episodio finale di True Detective True Detective – la seconda stagione della serie tv – è finito domenica notte con l’ottava puntata, che ha generato, come tutte le serie popolari, estese discussioni tra gli estimatori e i critici. Ma comunque sia finita, l’ultima puntata ha raccolto una cospicua dose di riferimenti cinematografici più o meno facilmente riconoscibili. Noi al Post abbiamo notato quelli che seguono, ma ci aspettiamo da più sgamati lettori ulteriori integrazioni, nei commenti. La citazione più riconoscibile e fedele di tutto l’episodio è quella del più famoso uomo-morto-nella-piscina-della-villa-californiana della storia del cinema. William Holden in Viale del Tramonto. Arte preistorica, partiamo dall’inizio…forse! – Edu History and Art Pochissimi giorni fa avevo annunciato che avrei iniziato a pubblicare delle piccole dispense aggiornate sull’arte preistorica scaricabili gratuitamente e da usare come lettura e aggiornamento sia dai grandi sia dai piccoli. Mi sono chiesta da dove iniziare…Lascaux? Grotta Chauvet? Niente di tutto questo!
UTOPIA – Foto delle comunità alternative nel mondo - Vice Plausibilmente sarà capitato anche a voi di prendere in considerazione l'idea di abbandonare la società moderna, la comodità del bidet e l'opportunità di premere un interruttore per illuminare uno spazio vitale. A me, ogni tanto, succede. Il destino ha voluto che una possibile soluzione mi giungesse tramite l'internet—grande invenzione della società moderna—sotto forma di fotografie rinominate UTOPIA. Scarica film gratis Serata fiacca? L’uscita che avevi programmato con i tuoi amici è saltata? Allora stammi a sentire: non c’è nulla di meglio di un bel film per ammazzare la noia. E se in TV non danno nulla di interessante? Percorso di arte e immagine sull'autunno - Laboratori nelle scuole Ai bambini di una classe terza, è atto presentato il quadro “ gatto e uccellino “ di Karla Gerard per individuarne, ad una lettura, le principali caratteristiche cromatiche, grafiche, volumetriche e formali. L’opera, della pittrice, fa parte di un’ampia serie di paesaggi. I toni caldi, richiamano i colori tipici dell’autunno dominando sui freddi azzurri delle colline. Un uccellino ed un gatto sono i soggetti principali. In terza i bambini sono già padroni della grammatica segnica e delle regole compositive, quindi sono in grado di “leggere” le immagini e “scrivere” con esse.
I 10 ristoranti di Milano dove si mangia da Dio e si spende poco - Idressitalian I 10 ristoranti di Milano dove si mangia da Dio e si spende poco secondo @Idressitalian I 10 ristoranti di Milano dove si mangia da Dio e si paga poco – “Si mangia da Dio e si spende poco”, quante volte avete sentito dire questa frase a Milano? Scommetto molto raramente. Alzarsi da tavola sazi, contenti e con il portafoglio non a digiuno qui è infatti un’utopia. Ma se solo si conoscesse bene la città s’andrebbe orgogliosi di conoscere delle chicche ai più sconosciuti. Chicche di ristoranti d’altissima qualità con prezzi veramente bassi che con piacere sveliamo a voi. 700 film rari gratis online: Tarantino, Wes Anderson, Nolan, George Lucas. Il sito Openculture (progetto online che si occupa di promuovere la libera circolazione di opere di qualsiasi tipo attraverso Internet o altri media) ha ricercato e messo online tutti i film liberi di diritto, e tra di essi figurano alcune rarità. Tra loro infatti ci sono le prime opere di registi ormai famosi, come My Best Friend’s Birthday (1987) di Quentin Tarantino, Bottle Rocket (1992) di Wes Anderson, Doodlebug (1997) di Christopher Nolan e il terzo cortometraggio di George Lucas, realizzato ancora quando era studente. Tra gli altri, c’è il cortometraggio originale di Frankweenie (1984), che qualche anno fa è stato oggetto di un remake compiuto dallo stesso Tim Burton. Tra gli altri, sono disponibili alcuni filmati di propaganda, come l’originale Titanic del 1943, girato da registi nazisti (no, non credo ci sia DiCaprio), o The Spirit of ’43, della Disney con un folle Paperino contro il Terzo Reich. Sono inglese senza sottotitoli, ma io vado lo stesso a buttarmici dentro.